Manu alla numero 2 regala un passaggio stile football americano assurdo
per i playoff:
a Est è quasi tutto deciso, Chicago probabilmente riuscirà a tenere la prima posizione (con D-Rose che ha però ancora parecchi problemi riguardo la forma fisica) e Miami seconda... le uniche posizioni che potrebbero cambiare sono 4,5 e 6, contese da Hawks, Celtics e Magic (imho finiranno in questo ordine)
probabile mio 1° turno: Chicago Bulls - Philadelphia 76r (interessantissima serie con un Rose non al top, o forse nemmeno in campo)
Miami Heat - New York Knicks (qua io vedo un'affermazione netta di LBJ e compagni)
Indiana Pacers - Orlando Magic (probabilmente niente DH12, ergo Indiana facile)
Atlanta Hawks - Boston Celtics (forse la serie potenzialmente più tirata di tutte, dopo quello che hanno fatto vedere nel 2008)
a Ovest, la situazione è l'esatto oppsto: Spurs e OKC sono praticamente alla pari in testa alla conference, anche se forse SA sembra avere qualcosina in più; sotto, racchiuse in una gara e mezzo, ci sono Lakers, Clippers e Grizzlies, con Memphis che sta migliorando sempre di più e potrebbe fare il colpaccio (anche se la vedo dura). In fondo c'è una gran lotta per acciuffare l'ultimo posto per i playoffs tra Denver (che ormai però è praticamente ad un passo dalla certezza del 7° posto), Phoenix e Utah, con Houston praticamente fuori dai giochi dopo averne perse 6 di seguito
probabile mio 1° turno: San Antonio Spurs - Phoenix Suns (sarei curioso di vedere se i Suns riescono a dare un minimo di filo da torcere a SA)
Oklahoma City Thunder - Denver Nuggets (rematch di un interessantissima serie dell'anno scorso, sempre al 1° turno; direi OKC ma neanche di così tanto)
LA Lakers - Dallas Mavericks (l'anno scorso non c'è stata storia, quest'anno i Lakers avranno il dente avvelenato; Dallas invece, a meno di miracoli, non è più la squadra che ha vinto il titolo l'anno scorso)
LA Clippers - Memphis Grizzlies (credo che Memphis possa compiere l'impresa nei playoffs dell'anno scorso, e i Clippers sembrano tanto le classiche vittime sacrificali, anche se con CP3 nei PO non è mai detta l'ultima parola)