GTA-Expert Forum: CLASSIFICA VOTI VIDEOGAME 2010 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

CLASSIFICA VOTI VIDEOGAME 2010

#1 L'utente è offline   Snake17 

• Vice
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 dicembre 2010 - 10:31

Date un voto ad ogni gioco che avete giocato nel 2010 qualsiasi piattaforma: PC / XBOX /PS3/ PSP/ DS/ ecc.

Inizio io

PS3

- Heavy Rain [9.5]
Non è il tipico videogame ma ha una trama meglio di un film tanto quanto basta per meritarsi il 9.5

- Battlefield Bad Company 2 [10]
Finalmente un FPS bellico con le palle, non è un simulatore come operation flashpoint ma ha un online perfetto, per non parlare dei 7 map pack usciti tutti gratuiti e l'imminente DLC vietnam.

- Dragon Age Origins [8]
Mi ha divertito solo agli inizi, poi è risultato solo frustrante e sopratutto noioso negli spostamenti da una parte all'altra, ma la cosa più fastidiosa è l'assenza di farming (in un rpg è molto preoccupante)

- M.A.G. [8]
Veramente stupendo un gioco che punta completamente sulla tattica, peccato, veramente peccato che abbia un gameplay troppo arcade.

-Red Dead Redemption [9]
Trama veramente bella, sopratutto nella parte finale, gameplay divertente, buon bilanciamento tra libertà e trama, il multiplayer è abbastanza caruccio.

-Demon's Souls [10]

Mi ha tenuto incollato allo schermo per ore e ore, veramente bello, multiplayer perfetto, l'unica pecca è che prima o poi finisce (.cit)

-F1 2010 [9]
Finalmente un gioco di formula 1 veramente stupendo, l'unica pecca è il multiplayer dove alla prima curva vieni trascinato via dai noob

-Fallout New Vegas [9.5]
Poco da dire è semplicemente stupendo e divertente, con la modalità hardcore poi ha fatto il botto

-Call of Duty Black Ops [9]
Dopo COD4 è il primo COD che non è stato fatto con i piedi, dal multiplayer sono spariti tutti quei perk lameri, ecc, mi piace davvero tanto.

-Gran Turismo 5 [9.5]
Stupendo su tutto, fisica e grafica ultra realistica, multiplayer stupendo. Quel maledetto 0.5 è tolto dall'assenza dei danni meccanici e dai danni altalenanti.

PSP

-Littlebigplanet(PSP) [8.5]
uguale a quello PS3 ma tecnicamente inferiore.

-Metal Gear Solid Peace Walker [10]
Gioco assurdo, mischia azione, contenuti RPG, strategia e gestione esercito tutto in un unico gioco, per non parlare poi della trama che anche se in questo capitolo è in secondo piano è sempre epica.

-Assassin's Creed Bloodlines [5.5]
Poteva essere interessante ma girare in città vuote e con caricamente ad ogni angolo rende il gioco noioso.

-Gran Turismo (PSP) [7]
Carino, divertente ma era praticamente Gran Turismo 4 che io ho gia consumato su PS2

-Gran Theft Auto Chinatown Wars [7.5]
Molto bello, bel ritorno ai vecchi GTA ma come per i vecchi GTA la visuale dall'alto mi da tanti problemi alla guida.

-Socom...fireteam bravo 3 [8.0]
Veramente bello, mi ha ricordato tantissimo il telefilm The Unit, stupendo.

-Monster Hunter Freedom Unite [9.5]
Veramente bello, uno dei giochi più longevi a cui io abbia mai giocato, spero solo che nel prossimo fixinio la lan attraverso ad hoc party rendendolo meno desincronizzato.
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
0

#2 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 01 dicembre 2010 - 11:43

Perfetto. Ne ho giocati tanti ma tenterò di ricordare i principali:

PS3

[Just Cause 2] - 7
Un ottimo gioco, una grafica stupenda e molto cazzeggio. Ma ha un difetto: non ti fa venire voglia di giocarci. Mai capito il perchè. Venduto dopo 25 ore di gioco. Forse un giorno lo ricomprerò.

[GRID] - 7 e mezzo
Un ottimo gioco di auto, danni fatti bene, buona IA. Le uniche pecche sono la sua meccanica troppo semplicistica, ovvero prendi auto e corri. Fine. Non è vasto come GT5, ma fa il suo dovere.

[Star Ocean: The Last Hope] - 7
Un buon GDR ma non mi ha preso come volevo. Lo devo ancora finire, anzi sto a metà. Le uniche pecche sono i combattimenti leggermente ripetitivi (come in ogni altro GDR) ma ciò che soffre di piu' è il carisma e i dialoghi dei personaggi. Troppo banali e sempre uguali: l'eroe che vuole salvare il mondo, l'amica che nutre l'amore per lui, l'elfo che vuole diventare fortissimo un giorno e cosi via.

[Bayonetta] - 8 e mezzo
Uno dei migliori giochi del 2010. Immediato, frenetico, divertentissimo e ricorda molto DMC1. Bayonetta ha carisma da vendere, la soundtrack rulla immensamente e il gameplay è molto vario.

[Borderlands] - 8-
Se Fallout fosse stato cosi, sarebbe stato un ottimo gioco. Borderlands lo DISTRUGGE, secondo me, a Fallout 3. Sistema danni fatto bene, quest immediate e semplici, nemici vari, armi varie e abilità diverse. Lo devo ancora finire ma mi ha dato una bella impressione.

[Gran Turismo 5] 9 (in piena valutazione però)
Col 4 ho passato pochissimo tempo, col 5 è altra storia. E' la prima volta che mi nerdo su un gioco di macchine, senza aiuti, col manuale e riesco a giocare. Mi diverte moltissimo e soprattutto è una sorpresa: non lo aspettavo. L'hype è aumentato all'improvviso. Insomma: ho un eccellente gioco di auto per la Ps3. Il 10 non se lo prende per i danni ridicoli, per l'online un pò limitativo e per il fottuto problema del "faccio la curva a 300 appoggiandomi al muro e vinco". Altro problema è l'IA. Ogni tanto è intelligente, ogni tanto ti vengono addosso senza vederti.

PSP

[Metal Gear Solid: Peace Walker] 10
E' un Metal Gear a tutti gli effetti. La storia di Big Boss è molto interessante, forse anche piu' di quella di Solid Snake. Armi a gogo, coop, missioni alla Monster Hunter, missioni alternative e cosi via. Un must have made Kojima.

[Persona 3 Portable] 9,5
Per gli amanti della serie Shin Megami Persona è un Must Have. Teoricamente è una riedizione del 3 che uscì su Ps2. Sbagliato. Introduce tantissime cose tra cui un personaggio femminile da usare, nuovi rapporti, nuove Persona, nuovi bonus, pezzi di storia che possono cambiare se soddisfi tot requisiti e cosi via. Forse la difficoltà si è abbassata rispetto all'originale del Ps2.

[Ace Combat: Joint Assault] 9
Ero deluso dal primo AC per PSP. Era un pò ingiocabile e la storia era noiosa. Nessun momento alla AC. Ho provato questo con prudenza: i miei timori furono distrutti. E' Un Ace Combat a tutti gli effetti. Storia awesome, soundtrack stupenda, momenti emotivi all'apice del cumshot e la coop (che purtroppo non ho provato) rendono questo Ace Combat il migliore dopo il Belkan War, secondo me (Ace Combat 5 - Belkan War - Joint Assault).

[Bleach: Heat the Soul 7] 6 e mezzo
Prendete il 6, ampliatelo con qualche personaggio, con qualche modalità in piu' e mozzate la storia. Ecco Bleach 7. Il gioco è buono, ma non ha ampliamenti. Cioè ci giochi 2 o 3 volti e già ti annoi se ti sei divorato il 6. Qualche personaggio in piu' non danno la spinta per giocarci sempre. La modalità 3 vs 1 e cosi via è mal equilibrata. Alle difficoltà elevate potete anche prendere Yammi 0: morirete subito. Magari un pò di salute in piu' non avrebbe guastato.

PC

[Dead Rising: 2] 7
Un gioco splatter divertente e ottimo per passare il tempo, ma dopo la prima volta già vi annoierà finirlo di nuovo. Il gioco soffre di quel fottuto tempo che vi da fretta. TROPPO poco tempo per fare TROPPE COSE. Alla fine lo splatter passa in secondo piano poichè dovete scappare per salvare lo scemo di turno, per lo zombrex e cosi via. Forse su PC migliora la situazione grazie alle mod, ma non tanto.

PS2

[Persona 3] Voto: 10
Ebbene si. Dieci lo do. Lo provai per curiosità a Maggio poichè vidi che era simile a un anime. Premessa: già lo conoscevo ma lo reputavo idiota. Bene sono un idiota. Uno dei migliori giochi a cui abbia giocato: Storia stupenda (e adulta: riferimenti sessuali, violenza e volgarità. Nulla del tipo "IO AMO I MIEI AMICI E SALVIAMO IL MONDO NEI FIORI"), finale altrettanto stupendo, gameplay innovativo, combattimenti semplici (e ricordano molto i pokemon: efficaci, non efficaci e superefficaci). Senti di giocare a un anime interattivo sul serio: vai a scuola, fai amicizia, approfondisci le conoscenze, combatti i mostri. Lo consiglio agli amanti del genere. Io odio i GDR ma l'ho divorato: 110 ore e passa. Soundtrack divina. Shoji Meguro idolo.

[Persona 3: FES] Voto: 9 e mezzo
Riedizione ampliata dove hanno aggiunto armi, Persona e qualcosa in piu'. E anche una modalità dove narra gli eventi dopo l'originale, per una 30 di ore di gioco in piu'. E' simpatica però è noiosa: combatti e basta. No relazioni, no scuola, nulla. Vai nel dungeon, combatti, esci, compri, ritorni e cosi via. Però fa il suo lavoro alla fine.

[Persona 4] Voto 10
Il sequel. Mi aspettavo, come ogni sequel, che doveva essere inferiore. Cazzata. Anche lui si piglia il 10. Gameplay ampliato (puoi pescare, studiare, lavorare partTime) e altre modifiche che lo rendono superiore a Persona 3 in fatto di Gameplay. Per la storia è diversa: Questa ha una storia meno cupa di Persona 3. Premettiamo: guidate ragazzini, ma la storia è adulta. Riferimenti sessuali, violenza, volgarità e cosi via sono all'ordine del giorno.

Wall of Text. Ho finito. E ho tralasciato il DS.
Immagine Postata

58
0

#3 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 01 dicembre 2010 - 11:50

Carl lo si può riassumere nell'uomo: PERSONA.
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
0

#4 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss

Inviato il 01 dicembre 2010 - 11:52

HAUHAUAHU. Effettivamente ho giocato a 4 Persona :rotfl: . Vabbè considera che uno è uscito nel 2006, l'altro nel 2007, l'altro nel 2008 e il Portable nel 2010. E mi son scordato l'1 remakato per PSP :rotfl: .
Immagine Postata

58
0

#5 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore
  • Gruppo: Banned
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 dicembre 2010 - 11:52

9 a Gran Turismo 5? :m: Non siete per niente obiettivi.

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS

0

#6 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss

Inviato il 01 dicembre 2010 - 11:54

Okta se MAGARI leggi. Io, da GT5, non mi aspettavo nulla. Già è un miracolo che l'abbia comprato e MI STIA TENENDO alla PS. Questo basta per prendersi il 9.
Immagine Postata

58
0

#7 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore

Inviato il 01 dicembre 2010 - 11:57

no :m: se devi fare una recensione falla obiettivamente :gh: se ci tiene incollati alla ps3 non significa che meriti 9. Ha dei difetti veramente pesanti che in un simulatore e dopo 6 anni non possono essere ignorati :m: si merita un 8,5 massimo.

Questo se avete giocato Forza Motorsport 3. Altrimenti il vostro 9 è più che giustificato, non avendo provato di meglio. Ma ripeto che non è obiettivo, non avendo il metro di paragone con cui confrontarlo.

Messaggio modificato da Oktagon99 il 01 dicembre 2010 - 11:59

0

#8 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss

Inviato il 01 dicembre 2010 - 12:00

Sei un niubbone. E' ovvio che non ho giocato FM3 e sto ripetendo che è il PRIMO GIOCO DI AUTO IN ASSOLUTO CHE MI STA TENENDO INCOLLATO. L'unico in 15 anni. BAKA BAKA BAKA.

Ps: E' ovvio che molti voti non sono obiettivi. I miei voti sono su quanto mi ha colpito il gioco. A Killzone 2 darei 4, a GTA IV un 5 e 10 al Vice City.
Immagine Postata

58
0

#9 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 01 dicembre 2010 - 12:08

Ragazzi non è un voto obiettivo per quello esistono i redattori di recensioni sui siti di videogame, qui dovete votare secondo le vostre impressioni.
0

#10 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss

Inviato il 01 dicembre 2010 - 12:46

Visualizza MessaggiSnake17, il 01 dicembre 2010 - 12:08 ha detto:

Ragazzi non è un voto obiettivo per quello esistono i redattori di recensioni sui siti di videogame, qui dovete votare secondo le vostre impressioni.

Scusate l'OT ma dovevo farlo.
Immagine Postata

58
0

#11 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 01 dicembre 2010 - 13:12

Dove sta la cazzata scusa? Nel senso che nemmeno loro sono completamente oggettivi?
0

#12 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore

Inviato il 01 dicembre 2010 - 13:45

Visualizza MessaggiSnake17, il 01 dicembre 2010 - 13:12 ha detto:

Dove sta la cazzata scusa? Nel senso che nemmeno loro sono completamente oggettivi?

Esattamente. Non tutti sono oggettivi.

Vedi le riviste di parte.

0

#13 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 01 dicembre 2010 - 13:52

vabè ma che diavolo centra, io conosco un recensore che è un fan di GT5 gli avrebbe dato 10 ma è stato leggermente oggettivo ed ha dato 9.
Il punto è che qui non c'è bisogno di essere oggettivi, io ad esempio ho dato 10 a peace walker nonostante ha tanti difetti ma a me è piaciuto punto.
A cerchiamo di non andare off topic.

Messaggio modificato da Snake17 il 01 dicembre 2010 - 13:52

0

#14 L'utente è offline   Liko 

• Assassino

Inviato il 01 dicembre 2010 - 13:53

Allora permettimi di dirti che sei un ciecato quando dici che:

Stupendo su tutto, fisica e grafica ultra realistica

Ormai ci rinuncio :m: 200 auto sono fatte bene, manco spettacolari perchè su FM3 sono TUTTE più o meno come le premium, le restati 800 fanno letteralmente PENA, grafica da PS2, però la grafica è ultra realistica :m: la gente sbatte contro il muro ed è più veloce di chi fa le curve normali :m: non ci sono i danni meccanici dopo 6 anni di sviluppo, però la fisica è ultra realistica :m: allora schiantati contro le macchine parcheggiate a bordo strada per sorpassare la gente nel traffico Snake.

Ti buchi veramente con la marmellata.
0

#15 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 01 dicembre 2010 - 14:09

Visualizza MessaggiLiko, il 01 dicembre 2010 - 13:53 ha detto:

Allora permettimi di dirti che sei un ciecato quando dici che:

Stupendo su tutto, fisica e grafica ultra realistica

Ormai ci rinuncio :m: 200 auto sono fatte bene, manco spettacolari perchè su FM3 sono TUTTE più o meno come le premium, le restati 800 fanno letteralmente PENA, grafica da PS2, però la grafica è ultra realistica :m: la gente sbatte contro il muro ed è più veloce di chi fa le curve normali :m: non ci sono i danni meccanici dopo 6 anni di sviluppo, però la fisica è ultra realistica :m: allora schiantati contro le macchine parcheggiate a bordo strada per sorpassare la gente nel traffico Snake.

Ti buchi veramente con la marmellata.

Quoto, le auto standard FANNO CAGARE sono peggio di quelle di gt4
Immagine Postata
0

#16 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 01 dicembre 2010 - 14:22

Io infatti le standard le scanzo come la merda, poi ripeto il voto è soggettivo quindi non ha senzo replicare :m:
0

#17 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss

Inviato il 01 dicembre 2010 - 14:27

Double Z mistaken.

La grafica è ottima ma:

1) Le ombre. Ps3 di merda. Non è solo GT. Anche la Ps3 le ombre le gestisce a merda.
2) Le standard :facepalm: . Vedere i finestrini è scabroso.
3) Il cielo. Un'immagine BMP incollata. Ma cazzo in GRID il cielo è poligonale se non erro.

Sugli effetti nulla da dire. Fatti davvero bene.
Immagine Postata

58
0

#18 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 01 dicembre 2010 - 14:27

Se ci avete fatto caso in concessionaria ci sono SOLO le auto premium, in quella usata ci sono quelle standard non ha senso

Carl per le ombre e la PS3, GT in un certo senso riduce la qualità quando non tiene i 60fps, ci sono gare in cui le vedo perfette, altre in cui fanno cagare...

Messaggio modificato da Mozilla il 01 dicembre 2010 - 14:29

Immagine Postata
0

#19 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss

Inviato il 01 dicembre 2010 - 16:23

Infatti l'ho evidenziato. Le ombre spigolose stanno in ogni SANTO GIOCO della Ps3. E' la scheda video della PS3 che è merda. :facepalm: .
Immagine Postata

58
0

#20 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 01 dicembre 2010 - 16:38

Eppure dicono che dovrebbero sistemarle con la prossima patch.
Comunque brutti noobs siete OT andate nel topic di GT a parlare qui solo classifiche via fuori.
0

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3