GTA-Expert Forum: Importare Personaggi + Animazioni su Unity è possibile? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Importare Personaggi + Animazioni su Unity è possibile?

#1 L'utente è offline   Donatigno 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 29 novembre 2010 - 14:53

Ciao,

mi sono registrato su questo sito perchè ho visto che ci sono molti intenditori...

Frequento l'università di informatica di bari e sto realizzando un progetto per un nuovo corso di laurea "Sviluppo di Videogiochi".
Quello che faccio io è programmare e sul mondo dei videogiochi e del 3d non mi sono mai addentrato ma, dopo 1 mese di duro lavoro, sò riuscito a capirne un pò di unity, scheletri, mesh, animazioni, ecc...
Vorrei creare un gioco tipo gta/mafia, per con personaggi d'epoca moderta. Siccome il tempo stringe (consegna gennaio), sto cercando di capire come importarmi dei personaggi e magari modificarmi le mesh (senza perdere le animazioni). Ho trovato un pò di personaggi ma nessuno di questi tiene le animazioni. Per 3dsmax ho trovato un "nif exporter" che ti permette di caricare personaggi con mesh e animazioni però solo da oblivion, civilization e pochi altri, ed esportarli in formato nif per poi importarmeli in unity. però questo tipo di personaggi non sono quello che mi servirebbero (no medioevali, ma più persone attuali).
Siccome quei personaggi sono inopportuni, ho intenzione di utilizzare i personaggi di the sims, e magari modificarli con body shop (non sò se è corretto quello che ho detto ma ho sentito che esiste questo programma).

Potete darmi delle dritte ?

Da the sims poi posso esportarmi i personaggi su unity senza perdere le animazioni? E con body shop si possono esportare o solo caricare sul gioco?

Oppure, visto che a quanto pare ne sapete molto più di me, mi potete dire come prendere un personaggio con mesh e animazioni e poterlo modificare con qualche programma semplificato? Magari da qualche archivio 3d o altro.

Scusate per lo stress, ma mi serve davvero una mano per questo esame e sto cercando di trovare gente su forum che qualcosina la sà fare...e questo secondo me è un forum che può aiutarmi.

Grazie per la disponibilità

Donato!
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 29 novembre 2010 - 15:09

Ciao benvenuto, questa non è la sezione più adatta perchè si discute dei tool di GTA IV, sposto il topic nella sezione Computer, qualcuno è esperto di modellazione (es. Ghostfire), potrà darti delle dritte ;)
0

#3 L'utente è offline   GhostFire 

• Esecutore
  • Gruppo: Banned

Inviato il 29 novembre 2010 - 20:09

Ciao,

l'importazione dai personaggi dei videogiochi è impossibilitata, ogni gioco ha il suo formato proprio per non far usare il proprio modello agli altri...

ci sono alcuni giochi che invece però permettono l'esportazione di modelli tramite tool creati appositamente da una persona che non faccia parte del team interno del gioco

Messaggio modificato da GhostFire il 29 novembre 2010 - 20:12

0

#4 L'utente è offline   Donatigno 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 29 novembre 2010 - 22:18

Visualizza MessaggiGhostFire, il 29 novembre 2010 - 20:09 ha detto:

Ciao,

l'importazione dai personaggi dei videogiochi è impossibilitata, ogni gioco ha il suo formato proprio per non far usare il proprio modello agli altri...

ci sono alcuni giochi che invece però permettono l'esportazione di modelli tramite tool creati appositamente da una persona che non faccia parte del team interno del gioco

Puoi dirmi un bel personaggio che posso esportare "stile attuale" che almeno ha l'animazione del cazzotto?
Da che gioco?

Grazie mille per l'help :)
0

#5 L'utente è offline   GhostFire 

• Esecutore
  • Gruppo: Banned

Inviato il 29 novembre 2010 - 22:21

Purtroppo non ti so aiutare perchè i giochi che conosco nei quali si possono esportare modelli sono giochi di macchine.
0

#6 L'utente è offline   Donatigno 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 29 novembre 2010 - 23:23

C'è qualcuno che sà dove posso trovare dei personaggi importabili in Unity o 3DS o qualsiasi altro editor grafico e che magari mantiene le animazioni della camminata, salto, insomma quelle basi?

Messaggio modificato da Donatigno il 29 novembre 2010 - 23:23

0

#7 L'utente è offline   Juma93 

• Fuorilegge
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 novembre 2010 - 17:04

Prova a guardare nella sezione modding di GTA San Andreas, forse lì potrai trovare qualcosa di utile.
Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 30 novembre 2010 - 17:55

Visualizza MessaggiDonatigno, il 29 novembre 2010 - 23:23 ha detto:

C'è qualcuno che sà dove posso trovare dei personaggi importabili in Unity o 3DS o qualsiasi altro editor grafico e che magari mantiene le animazioni della camminata, salto, insomma quelle basi?

Secondo la mia esperienza (quando moddavo tantissimi anni fa GTA SA), è possibile importare i personaggi di San Andreas dentro 3D Studio Max, con tanto di animazioni. Si fa utilizzando gli script di Kam (cercandoli su Google li troverai sicuramente). Ovviamente i personaggi di SA non sono il massimo come grafica, ma ci si accontenta.
0

#9 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 30 novembre 2010 - 18:05

Kam's Maxscript SA DFF IO
http://download.gta-...-sa-dff-io.html
0

#10 L'utente è offline   Donatigno 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 30 novembre 2010 - 18:17

Visualizza MessaggiFabio206, il 30 novembre 2010 - 18:05 ha detto:

Grazie 1000, spero funzioni!!!

Ma non c'è una guida?

E il procedimento vale anche per cinema 4d?
0

#11 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 04 dicembre 2010 - 23:12

Visualizza MessaggiDonatigno, il 30 novembre 2010 - 18:17 ha detto:

Visualizza MessaggiFabio206, il 30 novembre 2010 - 18:05 ha detto:

Grazie 1000, spero funzioni!!!

Ma non c'è una guida?

E il procedimento vale anche per cinema 4d?

Temo che non ci siano guide (se non qualcosina su gtaforums). Ti basta importare il modello 3D del personaggio con il DFF IO, poi con l'IFP IO applichi le animazioni al modello del personaggio.

Funziona solo per 3D Studio Max.
0

Pagina 1 di 1