Battlefield 3 [ PC - PS3 - X360 ]
#1424
Inviato il 24 agosto 2011 - 13:46
Mikael Kalms, Community Manager di DICE, ha pubblicato sul forum ufficiale le caratteristiche del servizio erogato dai server dedicati per Battlefield 3 in versione Personal Computer.
I server che gestiscono le partite online registrando i punteggi e le statistiche di gioco, denominati RSP (Ranked Server Provider), saranno autogestiti da società accreditate da DICE. Altre società esterne o server casalinghi non saranno autorizzati per tale scopo. L'accesso a questi server da parte dei giocatori avverrà in modo da rendere disponibile quello più efficiente al momento. L'elenco degli RSP non è stato ancora reso noto, ma probabilmente la società i3D.net, già conosciuta durante la sessione Alpha Multiplayer, ne farà parte.
Mentre i RSP sono macchine fisiche, il ruolo di Amministratore del server può essere associato anche a ruoli esterni, come ad esempio anche gli stessi giocatori, cioè individui, gruppi di amici, clan. La mansione dell'amministratore è quella di gestire l'esperienza di gioco potendo imporre quali armi poter disporre, quale mappa utilizzare come teatro di guerra, numero massimo di giocatori, e così via, sempre con lo scopo di favorire la migliore connessione possibile. L'interfaccia di gestione sarà la medesima di Bad Company 2, per cui non ci saranno problemi di ambientazione per i vecchi amministratori.
Ogni match può essere disputato su server Classificati o Non Classificati. Nel primo caso tutti i dati passano per i server principali di EA in modo da registrare le progressioni di ogni giocatore, quali armi o potenziamenti sblocca, e così via, pubblicando i dati sul BattleLog. Nel secondo caso le uniche informazioni riportate sono i punteggi totalizzati, senza che vengano ad essere registrati in alcun modo sui server ufficiali EA. Il secondo caso può essere utile per giocare con altri amici e imparare meglio le mappe.
Sarà presente il sistema Punkbuster, utile per punire i giocatori che fanno uso di trucchi per vincere facile (cheaters). Nuove società di terze parti si stanno aggiungendo per garantire un monitoraggio costante delle partite ed eliminare la presenza di giocatori "furbi", tra cui PPbans, CGC-Stream / News, PunksBusted.
Al posto di Punkbuster, la funzionalità di pubblicare i vostri screenshot in-game ad alta risoluzione con funzionalità DirectX10 e DirectX11 è possibile ora grazie ad un accordo con la società EvenBalance.
Fonte: 4News.it
Fatemi capire una cosa: ma i server dedicati sono anche per consoles vero? Se si perchè non ne parlano delle consoles?
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center] [font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
#1426
Inviato il 24 agosto 2011 - 13:55
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center] [font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
#1429
Inviato il 25 agosto 2011 - 10:51
La misura ovviamente è funzionale al battlelog che in questo modo registrerà tutti i dati e tutte le performance dei giocatori di Battlefield visto che questi potranno giocare solo nei ranked server ufficiali. Kalms ha assicurato che DICE cercherà di bilanciare la presenza di server in tutto il mondo anche se ovviamente non sarà possibile coprire ogni paese. Presto sarà rilasciata una lista con tutti i provider abilitati per ospitare sui propri server i giocatori di Battlefield 3.
#1432
Inviato il 25 agosto 2011 - 12:49
Vergil, il 25 agosto 2011 - 13:46 ha detto:
Potevano metterli, non capisco perchè non si possa fare una cosa stile mw2 tipo partita privata

#1434
Inviato il 25 agosto 2011 - 12:59
Davide96, il 25 agosto 2011 - 13:56 ha detto:

Allora potevano mettere i server privati, cazzo. Qualcosa di privato, per giocare solo con chi vuoi, no?

#1438
Inviato il 25 agosto 2011 - 13:14
#1439
Inviato il 25 agosto 2011 - 13:35
- There will be both ranked and unranked servers
- Ranked servers offer some freedom to server owners/admins to set the map, game type etc. Ranked servers will track player progression EAs master servers, much like in past Battlefield games.
- Unranked servers give the server owner/admin more freedom to select which weapons are available to players etc. The unranked server option is suited for tournaments because everyone has a level playing field (no ranks/unlocks). You cannot rank up or unlock new weapons on unranked servers.
- Ranked servers will be provided by select Ranked Server Providers (RSPs). The official list has yet to be released.
- Pricing is likely to be higher than Bad Company 2 server due to Battlefield 3 requiring “considerable more CPU power per player than Bad Company 2″.
- PunkBuster will be the anti-cheat system for Battlefield 3.
- Third party anti-cheat organizations like PBBans will be available, it’s up to the server owner if he wants to use them.
- Players won’t be able to create their own servers running on their own machines.
- No news yet on Battlerecorder or spectator mode.
Messaggio modificato da KooL il 25 agosto 2011 - 13:35
#1440
Inviato il 25 agosto 2011 - 13:46
Non ha semplicemente senso giocare in 5/6 persone su una mappa che può ospitare benissimo 32 persone (bc2) o 64 persone (in questo caso).
Non ha fottutamente senso.
Come non ha senso hostare privatamente un server che lagga a morte quando ci sono tutti i server disponibili.
Senza contare che poi sulla maggior parte dei computer non girerebbe neanche IMHO
Poi se uno non riesce a giocare e ha bisogno di un server privato per far salire il rank e il rateo killando marionette a caso ditelo.
Messaggio modificato da =EmperoR= il 25 agosto 2011 - 13:48