Minecraft [Pc]
Inviato il 01 luglio 2011 - 02:28
Io sto facendo dei test nel singleplayer.
Attualmente ho realizzato 5 strutture con pistoni funzionanti, con circuiti tuttavia ancora molto grezzi.
- Pozzo apribile via pulsante (2x2)
- Porta apribile via pulsante (1 block)
- Porta apribile via leva (1 block)
- Ponte apribile via leva (1 block)
- Ponte apribile via leva (2 block) [Circuito ottimizzato]
Da fare:
- Pozzo apribile via pulsante (3x3)
- Pozzo apribile via pulsante (4x4)
- Porta a scomparsa con scale (1 block)
- Porta a scomparsa con scale (2 block)
- Casa a scomparsa
Attualmente ho realizzato 5 strutture con pistoni funzionanti, con circuiti tuttavia ancora molto grezzi.
Da fare:
- Pozzo apribile via pulsante (3x3)
- Pozzo apribile via pulsante (4x4)
- Casa a scomparsa
Grazie Raffa. ♥

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
Inviato il 01 luglio 2011 - 11:26
Sì 
Comunque il server Xaldin Edge è attivo ma c'è una temp map sopra. A quanto pare dei burloni si sono divertiti coi pistoni e hanno danneggiato il world file (cit. di un moderatore).

Comunque il server Xaldin Edge è attivo ma c'è una temp map sopra. A quanto pare dei burloni si sono divertiti coi pistoni e hanno danneggiato il world file (cit. di un moderatore).
Grazie Raffa. ♥

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
Inviato il 01 luglio 2011 - 12:13
1.7.2 in arrivo dopo pranzo (fonte: Twitter di Notch), spero fixino il problema dei pistoni che non mi permette di creare il pozzo 3x3.
Aggiorno la piston creation list.
Realizzate:
- Corridoio con luci via leva (8 block) [Circuito ottimizzato]
Da fare:
-Pozzo apribile via pulsante (3x3) [Al momento non realizzabile]
-Pozzo apribile via pulsante (4x4) [Al momento non realizzabile]
- Casa a scomparsa
Aggiorno la piston creation list.
Realizzate:
- Corridoio con luci via leva (8 block) [Circuito ottimizzato]
Da fare:
-
-
- Casa a scomparsa
Grazie Raffa. ♥

- Italiano medio
Inviato il 01 luglio 2011 - 12:36
Davide96, il 01 luglio 2011 - 13:15 ha detto:
Dopo provo a fare una casa con il tetto ricoperto di terra che scompare. 

Ho lottizzato tre aree per la tua nuova casa, quando puoi entra nel server a slockare la tua roba. Tutto il materiale da costruzione, come ti ha già detto andry, te lo darò io.
Black ma non credo sia possibile creare un'apertura 3x3, dovresti riuscire a ritirare verso di te 2 blocchi almeno da uno dei quattro lati, forse con una catena di pistoni una dietro l'altro. Bisognerebbe fare qualche test
"Audentes Fortuna iuvat"
Inviato il 01 luglio 2011 - 13:11
Al momento non è possibile. Il sistema l'ho trovato ma non riesco a realizzarlo per una disfunzione nei pistoni credo.
Un'apertura 3x3 è formata a 9 blocchi. Ho posizionato 8 pistoni, 2 per ogni lato, per ritrarre i blocchi perimetrali. Rimane il blocco centrale che potrebbe essere tolto posizionando un pistone sotto il blocco (che lo tira in basso) e un altro pistone sotto uno dei lati che tira il pistone col blocco all'interno del terreno.
Questo però non succede perché non riesco a trovare il modo di alimentare via redstone il pistone che si sposta.
Ora però sto lavorando ad un corridoio "illuminabile" via glowstones. Ci sono riuscito ma il risultato non mi soddisfa. Sto lavorando ad una versione aggiornata che tramite levetta sostituisce la glowstone con la cobblestone. Sul tubo ci sono versioni simili ma richiedono ben tre levette. Io ci sto riuscendo con una sola. Devo solo temporizzare i circuiti e creare un gate logico che mi permette di ottenere 2 input e 2 output.
Un'apertura 3x3 è formata a 9 blocchi. Ho posizionato 8 pistoni, 2 per ogni lato, per ritrarre i blocchi perimetrali. Rimane il blocco centrale che potrebbe essere tolto posizionando un pistone sotto il blocco (che lo tira in basso) e un altro pistone sotto uno dei lati che tira il pistone col blocco all'interno del terreno.
Questo però non succede perché non riesco a trovare il modo di alimentare via redstone il pistone che si sposta.
Ora però sto lavorando ad un corridoio "illuminabile" via glowstones. Ci sono riuscito ma il risultato non mi soddisfa. Sto lavorando ad una versione aggiornata che tramite levetta sostituisce la glowstone con la cobblestone. Sul tubo ci sono versioni simili ma richiedono ben tre levette. Io ci sto riuscendo con una sola. Devo solo temporizzare i circuiti e creare un gate logico che mi permette di ottenere 2 input e 2 output.
Grazie Raffa. ♥

- Italiano medio
Inviato il 01 luglio 2011 - 14:27

GIF's series master

Ally of Doom
Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.