[HELP] moddare cadenza di fuoco
Inviato il 03 ottobre 2010 - 15:11
poi ho provato a cambiare queste stringhe <rates firerate="1.2" blindfirerate="1.2"/> nello stesso file ma ancora senza risultato.
consigli?
Inviato il 03 ottobre 2010 - 15:28
NIBLET, il 03 ottobre 2010 - 15:11 ha detto:
sì, come vedi avevo già provato cambiando il timebetweenshots, senza alcuna conseguenza
Messaggio modificato da NIBLET il 03 ottobre 2010 - 15:29
Inviato il 03 ottobre 2010 - 15:40
Hai letto anche il secondo post del topic della guida? http://forum.gta-exp...post__p__210455
Inviato il 03 ottobre 2010 - 15:45
timebetweenshots NON modifica la cadenza di fuoco. ci deve essere qualcosa che sfugge a me e a coloro che hanno scritto la guida, a meno che a loro funzioni cambiando quel valore, ma sarebbe molto strano.
è probabile che leggendo il parametro abbiano tradotto e abbiano presupposto fosse il ROF, ma almeno per me non funza.
se tu cambi quel valore noti qualche differenza nelle armi?
Messaggio modificato da NIBLET il 03 ottobre 2010 - 15:48
Inviato il 03 ottobre 2010 - 15:51

E comunque il tipo di arma suppongo abbia la sua importanza (es. group="PISTOL_SMALL")
Ad ogni modo se mi posti il codice originale e quello da te modificato posso dare un'occhiata

Inviato il 03 ottobre 2010 - 16:09
il parametro è presente per tutte le armi, l'ho modificato per diversi tipi senza mai notare la differenza, quindi non è un problema di moddare un'arma piuttosto che un'altra.
anche se il significato in una stringa sembra banale o ovvio è inutile scrivere una guida al riguardo senza testare tutti i parametri per accertarsi che servano effettivamente a quello che sembra; ciò detto, timebetweenshots≠rateoffire.
rate of fire, pur non essendo presente nella guida, è un parametro presente nell' .xml, come ho già indicato nel mio primo post, ma anche moddando quello non ho avuto risultati visibili. è possibile che i due vadano moddati insieme secondo rapporti compatibili, perchè cambiandoli "a casaccio" non si ottiene alcun cambiamento nel gioco.
<weapon type="M4">
<data slot="RIFLE" firetype="INSTANT_HIT" damagetype="BULLET" group="RIFLE_ASSAULT" targetrange="100.0" weaponrange="350.0" clipsize="30" ammomax="600" timebetweenshots="76">
<damage base="44" networkplayermod="2.5" networkpedmod="1.25"/>
<physics force="75.0"/>
<reload time="2066" fasttime="1166" crouchtime="2066"/>
<aiming accuracy="0.5">
<offset x="0.14" y="1.0" z="0.55"/>
<crouchedoffset x="0.08" y="1.0" z="0.12"/>
<reticule standing="0.6" ducked="0.5" scale="0.3"/>
</aiming>
<pickup regentime="600000" ammoonstreet="80"/>
<controller>
<rumble duration="90" intensity="0.1"/>
</controller>
<flags>
<flag>GUN</flag>
<flag>CAN_AIM</flag>
<flag>CAN_FREE_AIM</flag>
<flag>ANIM_RELOAD</flag>
<flag>ANIM_CROUCH_FIRE</flag>
<flag>2HANDED</flag>
</flags>
</data>
<assets model="w_m4">
<anim group="gun@ak47">
<rates firerate="0.95" blindfirerate="0.95"/> <<<<<<QUESTO<<<<<<
</anim>
<effects>
<muzzle fx="muz_machine"/>
<shell fx="weap_ejected_rifle"/>
</effects>
</assets>
</weapon>
Messaggio modificato da NIBLET il 03 ottobre 2010 - 16:17
Inviato il 03 ottobre 2010 - 16:20
Hai ragione la guida è inutile, così come quella all'handling e le altre che ho fatto senza testare.
Solo perchè due parametri vanno modificati in un modo particolare? Io ora ti ripeto non ho la possibilità di testare, ma non sono l'unico che nella sua guida ha spiegato quei parametri in quel modo, te lo assicuro. E' come chiedere come si fa ad aumentare la velocità massima dell'handling e dire che non è vero che aumenta, in parte è così ma semplicemente perchè bisogna fare un handling adatto.
Il consiglio che posso darti, visto che la guida è completamente inutile, è di scaricare mods che modifichino il file, magari in modo realistico, in modo da studiare le differenze e capire come vengono gestiti i parametri, io avrei fatto questo in caso di difficoltà per esempio.
Inviato il 03 ottobre 2010 - 16:43
riguardo alle altre tue guide non so dirti ma per quella parte che serviva a me la guida delle armi non è stata utile, dopodichè non c'è bisogno di entrare in modalità emo e definirla totalmente inutile. Se quella parte effettivamente non è corretta sarebbe bene modificarla per evitare che altri si impiccino a cercare di cambiare quei parametri. l'unico modo è di provare a vedere se ad altre persone funziona, ma se tu non puoi provare a me sembrerebbe sciocco lasciarla così com'è sapendo che è parzialmente inesatta.
Io cercherò altre informazioni e se dovessi scoprire esattamente come funziona lo posterò qui.
Messaggio modificato da NIBLET il 03 ottobre 2010 - 16:47
Inviato il 03 ottobre 2010 - 17:12
Per il resto, posso suggerirti di dare un'occhiata a questo topic:
http://www.gtaforums...howtopic=383690
Magari trovi qualcosa di interessante

Inviato il 04 ottobre 2010 - 06:25
Mio futuro PC: AMD Phenom II X4 945 3.0GHZ OC 3.2, Ati HD 5670, 2 GB Ram Corsair
PC Dei miei sogni: configurazione AMD: AMD PHENOM X5 1090t,Ati HD 5970,12 gb ram: