GTA-Expert Forum: [HELP] moddare cadenza di fuoco - GTA-Expert Forum

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[HELP] moddare cadenza di fuoco

#1 L'utente è offline   NIBLET 

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Inviato il 03 ottobre 2010 - 15:11

salve volevo cambiare la cadenza di fuoco di alcune armi, ma non ci sono riuscito. ho provato a cambiare timebetweenshots (credevo indicasse i millisecondi tra un colpo e l'altro) nella weaponinfo.xml ma non ho notato alcuna differenza, anche cambiandolo sostanzialmente.
poi ho provato a cambiare queste stringhe <rates firerate="1.2" blindfirerate="1.2"/> nello stesso file ma ancora senza risultato.
consigli?
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#2 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 ottobre 2010 - 15:19

Hai già letto la guida al weaponsinfo?

P.S. Occhio al regolamento sui titoli perchè se non erro è il secondo o terzo topic che correggo.. ;)
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#3 L'utente è offline   NIBLET 

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Inviato il 03 ottobre 2010 - 15:28

Visualizza MessaggiNIBLET, il 03 ottobre 2010 - 15:11 ha detto:

ho provato a cambiare timebetweenshots (credevo indicasse i millisecondi tra un colpo e l'altro) nella weaponinfo.xml ma non ho notato alcuna differenza, anche cambiandolo sostanzialmente.



sì, come vedi avevo già provato cambiando il timebetweenshots, senza alcuna conseguenza

Messaggio modificato da NIBLET il 03 ottobre 2010 - 15:29

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#4 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 ottobre 2010 - 15:40

Che arma stai cercando di modificare ora?
Hai letto anche il secondo post del topic della guida? http://forum.gta-exp...post__p__210455
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#5 L'utente è offline   NIBLET 

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Inviato il 03 ottobre 2010 - 15:45

sì ho letto anche quello che non aggiunge niente per quanto riguarda cadenza di fuoco, sto cercando do moddare le armi automatiche, quale non importa, tanto capito come moddare una si moddano tutte.
timebetweenshots NON modifica la cadenza di fuoco. ci deve essere qualcosa che sfugge a me e a coloro che hanno scritto la guida, a meno che a loro funzioni cambiando quel valore, ma sarebbe molto strano.
è probabile che leggendo il parametro abbiano tradotto e abbiano presupposto fosse il ROF, ma almeno per me non funza.
se tu cambi quel valore noti qualche differenza nelle armi?

Messaggio modificato da NIBLET il 03 ottobre 2010 - 15:48

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#6 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 ottobre 2010 - 15:51

Lo dice il nome stesso "time between shots", "tempo fra gli spari", evidentemente bisogna modificarlo insieme ad altri parametri, un po' come l'handling. ;)

E comunque il tipo di arma suppongo abbia la sua importanza (es. group="PISTOL_SMALL")

Ad ogni modo se mi posti il codice originale e quello da te modificato posso dare un'occhiata ;) Come ho detto spesso, non avendo la possibilità di giocare certe cose non posso testarle e posso aiutarvi solo fino a un certo punto..
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#7 L'utente è offline   NIBLET 

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Inviato il 03 ottobre 2010 - 16:09

l'originale non ce l'ho, ho quello moddato, che funziona esattamente come quello originale tranne che per i valori di danno che rispecchiano le modifiche da me apportate.
il parametro è presente per tutte le armi, l'ho modificato per diversi tipi senza mai notare la differenza, quindi non è un problema di moddare un'arma piuttosto che un'altra.
anche se il significato in una stringa sembra banale o ovvio è inutile scrivere una guida al riguardo senza testare tutti i parametri per accertarsi che servano effettivamente a quello che sembra; ciò detto, timebetweenshots≠rateoffire.
rate of fire, pur non essendo presente nella guida, è un parametro presente nell' .xml, come ho già indicato nel mio primo post, ma anche moddando quello non ho avuto risultati visibili. è possibile che i due vadano moddati insieme secondo rapporti compatibili, perchè cambiandoli "a casaccio" non si ottiene alcun cambiamento nel gioco.


<weapon type="M4">
<data slot="RIFLE" firetype="INSTANT_HIT" damagetype="BULLET" group="RIFLE_ASSAULT" targetrange="100.0" weaponrange="350.0" clipsize="30" ammomax="600" timebetweenshots="76">
<damage base="44" networkplayermod="2.5" networkpedmod="1.25"/>
<physics force="75.0"/>
<reload time="2066" fasttime="1166" crouchtime="2066"/>

<aiming accuracy="0.5">
<offset x="0.14" y="1.0" z="0.55"/>
<crouchedoffset x="0.08" y="1.0" z="0.12"/>
<reticule standing="0.6" ducked="0.5" scale="0.3"/>
</aiming>

<pickup regentime="600000" ammoonstreet="80"/>

<controller>
<rumble duration="90" intensity="0.1"/>
</controller>

<flags>
<flag>GUN</flag>
<flag>CAN_AIM</flag>
<flag>CAN_FREE_AIM</flag>
<flag>ANIM_RELOAD</flag>
<flag>ANIM_CROUCH_FIRE</flag>
<flag>2HANDED</flag>
</flags>
</data>

<assets model="w_m4">
<anim group="gun@ak47">
<rates firerate="0.95" blindfirerate="0.95"/> <<<<<<QUESTO<<<<<<
</anim>

<effects>
<muzzle fx="muz_machine"/>
<shell fx="weap_ejected_rifle"/>
</effects>
</assets>
</weapon>

Messaggio modificato da NIBLET il 03 ottobre 2010 - 16:17

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#8 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 ottobre 2010 - 16:20

Quote

è inutile scrivere una guida al riguardo senza testare tutti i parametri per accertarsi che servano effettivamente a quello che sembra



Hai ragione la guida è inutile, così come quella all'handling e le altre che ho fatto senza testare.

Solo perchè due parametri vanno modificati in un modo particolare? Io ora ti ripeto non ho la possibilità di testare, ma non sono l'unico che nella sua guida ha spiegato quei parametri in quel modo, te lo assicuro. E' come chiedere come si fa ad aumentare la velocità massima dell'handling e dire che non è vero che aumenta, in parte è così ma semplicemente perchè bisogna fare un handling adatto.


Il consiglio che posso darti, visto che la guida è completamente inutile, è di scaricare mods che modifichino il file, magari in modo realistico, in modo da studiare le differenze e capire come vengono gestiti i parametri, io avrei fatto questo in caso di difficoltà per esempio.
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#9 L'utente è offline   NIBLET 

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Inviato il 03 ottobre 2010 - 16:43

quello è stato il punto di partenza, ho visto una mod del genere, l'ho scaricata ma anzichè installarla ho preferito dargli un'occhiata, scoprendo così l'esistenza dell'xml e ho quindi modificato a mio piacimento anzichè avere tutte le armi con 9999 colpi nel caricatore o cazzate simili, e il mio tentativo in parte ha funzionato in parte no.

riguardo alle altre tue guide non so dirti ma per quella parte che serviva a me la guida delle armi non è stata utile, dopodichè non c'è bisogno di entrare in modalità emo e definirla totalmente inutile. Se quella parte effettivamente non è corretta sarebbe bene modificarla per evitare che altri si impiccino a cercare di cambiare quei parametri. l'unico modo è di provare a vedere se ad altre persone funziona, ma se tu non puoi provare a me sembrerebbe sciocco lasciarla così com'è sapendo che è parzialmente inesatta.
Io cercherò altre informazioni e se dovessi scoprire esattamente come funziona lo posterò qui.

Messaggio modificato da NIBLET il 03 ottobre 2010 - 16:47

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#10 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 ottobre 2010 - 17:12

Vabbè, se qualcuno vuole contribuire il topic è lì. Purtroppo GTA 4 e soprattutto il modding non hanno avuto successo come per SA quindi la gente interessata è infinitamente meno numerosa

Per il resto, posso suggerirti di dare un'occhiata a questo topic:
http://www.gtaforums...howtopic=383690

Magari trovi qualcosa di interessante :)
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#11 L'utente è offline   ProTheJoker86 

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Inviato il 04 ottobre 2010 - 06:25

hemm. hai fatto casino. ci credo che non va! devi mettere no 76 ma bensi 0.76 oppure se vuoi sparare veloce 0.01 basta solo che mantieni questo "formato" x.xx 0(secondi).01(millesimi) fammi sapere, ciao
Mio pc attuale: AMD Athlon 3500+ Ati HD 3450 1,5 GB RAM

Mio futuro PC: AMD Phenom II X4 945 3.0GHZ OC 3.2, Ati HD 5670, 2 GB Ram Corsair

PC Dei miei sogni: configurazione AMD: AMD PHENOM X5 1090t,Ati HD 5970,12 gb ram:
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