
tasti visuali invertiti su controller ps2
#1
Inviato il 29 settembre 2010 - 20:38

#2
Inviato il 29 settembre 2010 - 20:41
postami l'.ini di default e spiegami precisamente cosa succede.
L'analogico destro:
verso destra va verso l'alto?
verso sinistra va verso il basso?
verso l'alto va a sinistra o destra?
verso il basso va a sinistra o destra?
L'analogico sinistro funziona correttamente?

#3
Inviato il 29 settembre 2010 - 20:48
#USB Joypad PS2 config. by Fabio206 - GTA-Expert.com [PAD1] Index=0 #controller index in game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad Left Analog X=1 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable Left Analog Y=-2 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable Right Analog X=6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable Right Analog Y=-3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable Left Analog X Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center Left Analog Y Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center Right Analog X Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center Right Analog Y Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center Left Analog X+ Button=0 #button id; 0 to disable Left Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable Left Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable Left Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable Right Analog X+ Button=0 #button id; 0 to disable Right Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable Right Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable Right Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable D-pad POV=1 #POV index; 0 to disable D-pad Up=33 #button id; 0 to disable D-pad Down=37 #button id; 0 to disable D-pad Left=39 #button id; 0 to disable D-pad Right=35 #button id; 0 to disable A=3 #button id; 0 to disable B=2 #button id; 0 to disable X=4 #button id; 0 to disable Y=1 #button id; 0 to disable Left Shoulder=5 #button id; 0 to disable Right Shoulder=6 #button id; 0 to disable Back=9 #button id; 0 to disable Start=10 #button id; 0 to disable Left Thumb=11 #button id; 0 to disable Right Thumb=12 #button id; 0 to disable Left Trigger=7 #button id; precede with 'a' for an axis; eg; a-6; for a slider precede with 's' eg; s-1 Right Trigger=8 #button id; precede with 'a' for an axis; eg; a-6; for a slider precede with 's' eg; s-1 UseForceFeedback=1 #use 0 to 1; default 0 ForceLargeGain=10000 #use 0 to 10000; default 10000; effect intensity ForceLargePeriod=120000 #use 0 to 200000; default 120000; effect frequency; wheel only ForceLargeFadeTime=10 #use 0 to 100; default 10 ForceLargeFadeIn=0 #use 0 to 1; default 1 ForceLargeFadeOut=0 #use 0 to 1; default 1 ForceLargeStartMag=0 #use 0 to 10000; default 2000; effect will begin with this value ForceSmallGain=10000 #use 0 to 10000; default 10000; effect intensity ForceSmallPeriod=30000 #use 0 to 200000; default 30000; effect frequency; wheel only ForceSmallFadeTime=10 #use 0 to 100 default 10 ForceSmallFadeIn=0 #use 0 to 1; default 1 ForceSmallFadeOut=0 #use 0 to 1; default 1 ForceSmallStartMag=0 #use 0 to 10000; default 2000; effect will begin with this value WheelInertiaGain=2500 #use 0 to 10000; default 2500; effect intensity; wheel only WheelSpringGain=5000 #use 0 to 10000; default 5000; effect intensity; wheel only SteeringWheel=0 #use 0 to 1; enable for all wheel effects
questo è il file .ini che utilizzo... come vedi l'analogico destro è impostato correttamente ma sul gioco è invertito come hai scritto tu.... mentre quello di sinistra funziona correttamente
scusa mi sono scordato verso l'alto va a sinistra, verso il basso va a destra
Messaggio modificato da lk90 il 29 settembre 2010 - 20:55
#4
Inviato il 29 settembre 2010 - 20:54
Se non dovesse funzionare, presumo che l'asse sia invertito, ossia che:
spostando verso destra vada a sinistra e/o verso il basso vada verso l'alto e viceversa.
Fammi sapere se funziona o se ci sono i problemi che ti ho indicato, così te li sistemo

Quote
[PAD1]
Index=0 #controller index in game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad
Left Analog X=1 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog Y=-2 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog X=3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog X Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Left Analog Y Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Right Analog X Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Right Analog Y Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Left Analog X+ Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog X+ Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable
D-pad POV=1 #POV index; 0 to disable
D-pad Up=33 #button id; 0 to disable
D-pad Down=37 #button id; 0 to disable
D-pad Left=39 #button id; 0 to disable
D-pad Right=35 #button id; 0 to disable
A=3 #button id; 0 to disable
B=2 #button id; 0 to disable
X=4 #button id; 0 to disable
Y=1 #button id; 0 to disable
Left Shoulder=5 #button id; 0 to disable
Right Shoulder=6 #button id; 0 to disable
Back=9 #button id; 0 to disable
Start=10 #button id; 0 to disable
Left Thumb=11 #button id; 0 to disable
Right Thumb=12 #button id; 0 to disable
Left Trigger=7 #button id; precede with 'a' for an axis; eg; a-6; for a slider precede with 's' eg; s-1
Right Trigger=8 #button id; precede with 'a' for an axis; eg; a-6; for a slider precede with 's' eg; s-1
UseForceFeedback=1 #use 0 to 1; default 0
ForceLargeGain=10000 #use 0 to 10000; default 10000; effect intensity
ForceLargePeriod=120000 #use 0 to 200000; default 120000; effect frequency; wheel only
ForceLargeFadeTime=10 #use 0 to 100; default 10
ForceLargeFadeIn=0 #use 0 to 1; default 1
ForceLargeFadeOut=0 #use 0 to 1; default 1
ForceLargeStartMag=0 #use 0 to 10000; default 2000; effect will begin with this value
ForceSmallGain=10000 #use 0 to 10000; default 10000; effect intensity
ForceSmallPeriod=30000 #use 0 to 200000; default 30000; effect frequency; wheel only
ForceSmallFadeTime=10 #use 0 to 100 default 10
ForceSmallFadeIn=0 #use 0 to 1; default 1
ForceSmallFadeOut=0 #use 0 to 1; default 1
ForceSmallStartMag=0 #use 0 to 10000; default 2000; effect will begin with this value
WheelInertiaGain=2500 #use 0 to 10000; default 2500; effect intensity; wheel only
WheelSpringGain=5000 #use 0 to 10000; default 5000; effect intensity; wheel only
SteeringWheel=0 #use 0 to 1; enable for all wheel effects
#6
Inviato il 29 settembre 2010 - 21:08

Proviamo così:
Quote
Right Analog Y=s-3
così l'orizzontale è disattivato e il verticale è slidato..vediamo così cosa succede
#7
Inviato il 29 settembre 2010 - 21:16
mi potresti mandare cortesemente un link dove posso scarice un file .ini provato e sicuro che funzioni???
Messaggio modificato da lk90 il 29 settembre 2010 - 21:18
#8
Inviato il 29 settembre 2010 - 21:21
Che adattatore usi? Penso sia quello il problema perchè magari è diverso l'adattatore e gli assi vengono interpretati in maniera diversa.
Magari prova quello della configurazione dei joypad generici, comunque se non erro anche un altro utente in passato ha avuto lo stesso problema, però sinceramente non ricordo se aveva risolto o meno..
#9
Inviato il 29 settembre 2010 - 21:26

#10
Inviato il 29 settembre 2010 - 21:28

Il joy è quello classico nero o quello argentato?
Comunque fai una prova con questa:
Quote
Right Analog Y=6
P.S. Puoi anche non avviare il gioco, testa direttamente con l'.exe allegato all'emulatore..
#13
Inviato il 29 settembre 2010 - 21:42
Messaggio modificato da lk90 il 29 settembre 2010 - 21:43