GTA-Expert Forum: [HELP] Armi diverse - GTA-Expert Forum

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[HELP] Armi diverse

#1 L'utente è offline   Ale_Gta 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 16:25

Salve a tutti ho un nuovo problema ho dato armi diverse ad ogni skin il problema e che non riesco ad inserirne piu di tre guardate :

AddPlayerClass(0, 1170.7137, -1489.4867, 22.7553, 87.4116, 22, 10000, 25, 10000, 28, 10000);
AddPlayerClass(1, -1754.1628, 962.2805, 24.8828, 175.6744, 23, 10000, 26, 10000, 29, 10000);
AddPlayerClass(2, 1958.3783, 1343.1572, 15.3746, 269.1425, 24, 10000, 27, 10000, 32, 10000);

come potete vedere non ho piu lo spazio per dare ak ed m4 come posso fare ???

Messaggio modificato da Ale_Gta il 28 settembre 2010 - 16:26

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#2 L'utente è offline   Peppinux aka Peppe_Stasu 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 16:35

Se non mi sbaglio si possono dare 4 armi nell'AddPlayerClass, non 3 comunque usa questo codice:
//In cima
new bool:PrimoSpawn[MAX_PLAYERS];

//Sotto OnPlayerConnect
PrimoSpawn[playerid] = false;

//Sotto OnPlayerSpawn
if(PrimoSpawn == false)
{
    PrimoSpawn[playerid] = true;
    if(GetPlayerSkin(playerid) == skinid)//Metti l'ID della skin che deve avere certe armi
    {
        GivePlayerWeapon(playerid, weaponid, ammo);
        //Qui metti le altre armi che non entrano nell'AddPlayerClass
    }
    else if(GetPlayerSkin(playerid) == altroSkinid)//Metti l'altro ID della skin che deve avere certe armi
    {
        GivePlayerWeapon(playerid, weaponid, ammo);
        //Qui metti le altre armi che non entrano nell'AddPlayerClass
    }
    //E così via...
    return 1;
}

Non testato ne compilato.
Dovrebbe funzionare ;).
Spero tu abbia capito.

Messaggio modificato da peppinux aka Peppe_Stasu il 28 settembre 2010 - 16:36

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#3 L'utente è offline   Rapgangsta 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 16:36

ak e m4 lo vuoi dare a tutti? se si metti
GivePlayerWeapon(playerid,31,400);//cambia 31 con l'arma vuoi mettere e 400 con il numero di ammo

nel onplayerspawn


----------------------

Visualizza Messaggipeppinux aka Peppe_Stasu, il 28 settembre 2010 - 17:35 ha detto:

Se non mi sbaglio si possono dare 4 armi nell'AddPlayerClass, non 3 comunque usa questo codice:
//In cima
new bool:PrimoSpawn[MAX_PLAYERS];

//Sotto OnPlayerConnect
PrimoSpawn[playerid] = false;

//Sotto OnPlayerSpawn
if(PrimoSpawn == false)
{
    PrimoSpawn[playerid] = true;
    if(GetPlayerSkin(playerid) == skinid)
    {
        GivePlayerWeapon(playerid, weaponid, ammo);
        //Qui metti le altre armi che non entrano nell'AddPlayerClass
    }
    return 1;
}

Non testato ne compilato.
Dovrebbe funzionare ;).


è inutile tutto quello ._. le armi dell addplayerclass le da ad ogni spawn

Messaggio modificato da Rapgangsta il 28 settembre 2010 - 16:37

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#4 L'utente è offline   Peppinux aka Peppe_Stasu 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 16:37

Ho modificato il codice ed ora è più corretto. Le da solo al primo spawn guarda bene (Spero di non sbagliarmi D:).

Messaggio modificato da peppinux aka Peppe_Stasu il 28 settembre 2010 - 16:38

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#5 L'utente è offline   Ale_Gta 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 16:49

E quel codice lo dovrei ripetere per ogni skin ?
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#6 L'utente è offline   Peppinux aka Peppe_Stasu 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 16:57

:sese: Tranne se per esempio delle skin hanno le stesse armi allora puoi usare ||
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#7 L'utente è offline   Ale_Gta 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 17:04

Non credo di farcela a farlo per tt le skin del gioco



xche praticamente io dv fare una skin m4 una skin ak47 capito ?
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#8 L'utente è offline   Peppinux aka Peppe_Stasu 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 17:12

Eh si sarebbe un lavoro lungo O.O
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#9 L'utente è offline   Ale_Gta 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 17:23

Xo non si possono scrivere tt le skin che hanno ak e tt quelle con m4? Tecnicamente il risultato che vorrei è questo :
Skin1:Ak
Skin2:M4
Skin3:Ak
Skin4:M4
fino a 299 per intenderci
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#10 L'utente è offline   Peppinux aka Peppe_Stasu 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 17:45

Dovresti usare i "||" per esempio:
new skin = GetPlayerSkin(playerid);
if(skin == 1 || skin == 3 || skin == 5)//E così via
{
    GivePlayerWeapon(playerid, IDM4, Ammo);
    return 1;
}

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#11 L'utente è offline   Ale_Gta 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 17:46

Perfetto
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#12 L'utente è offline   Peppinux aka Peppe_Stasu 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 17:52

Comunque ci vuole molto tempo a farlo :sese:.

PS: Tu vuoi che le armi siano date ad ogni spawn o solo al primo spawn? :mm:.

Messaggio modificato da peppinux aka Peppe_Stasu il 28 settembre 2010 - 17:52

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#13 L'utente è offline   Ale_Gta 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 18:19

come con addplayerclass che le da ogni volta che muoio



Lol ho appena finito di scrivere tt le skin normali ora dv fare la stringa che mi hai dato gentilmente potresti dirmi sotto cosa va messa ?


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#14 L'utente è offline   Rapgangsta 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 18:19

visto quindi tutto quello che hai fatto è inutile
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#15 L'utente è offline   Peppinux aka Peppe_Stasu 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 18:24

Lascia perdere il mio codice di prima (Intendo il mio primo post) dato che così darebbe le armi solo al primo spawn fai così:
//Sotto OnPlayerSpawn
new skin = GetPlayerSkin(playerid);
if(skin == 1 || skin == 3)//E così via
{
    GivePlayerWeapon(playerid, IDM4, Ammo);
    return 1;
}
else if(skin == 2 || skin == 4)//E così via
{
    GivePlayerWeapon(playerid, IDAK47, Ammo);
    return 1;
}

Anche se ho appena ricordato che sarebbe meglio usare uno switch quindi fare tipo:
//Sotto OnPlayerSpawn
new skin = GetPlayerSkin(playerid);
switch(skin)
{
    case 1, 3, 5, 7: GivePlayerWeapon(playerid, IDM4, Ammo);//Naturalmente devi mettere tutte le skin
    case 2, 4, 6, 8: GivePlayerWeapon(playerid, IDAK47, Ammo);//Naturalmente devi mettere tutte le skin
}

Decidi tu quale usare ;). PS: Ricorda di non mettere le skin invalide (Tipo la 3 anche se te l'ho scritta negli esempi :S)

Messaggio modificato da peppinux aka Peppe_Stasu il 28 settembre 2010 - 18:25

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#16 L'utente è offline   Rapgangsta 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 18:34

ma è uno sfruttamento e un abuso della mente umana fare tutto quel processo
meglio fare a random
0

#17 L'utente è offline   Ale_Gta 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 18:38

Grazie credo che userò il secondo grazie tante
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#18 L'utente è offline   Peppinux aka Peppe_Stasu 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 18:42

Prego :). Comunque sarebbe anche bello farlo random tra M4 e AK47 :sese:.
0

#19 L'utente è offline   IlTizio 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 19:52

new skin = GetPlayerSkin(playerid);
if(float(skin/2)!=floatround(float(skin/2)))
{
    GivePlayerWeapon(playerid, IDM4, Ammo);
}
else
{
    GivePlayerWeapon(playerid, IDAK47, Ammo);
}


così dovrebbe andare e ti risparmi un bel po' di codice e di rottura di palle xD
praticamente dà a tutte le skin con id dispari l'm4 e a quelle pari l'ak47
0

#20 L'utente è offline   Peppe951 

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Inviato il 28 settembre 2010 - 20:03

Visualizza MessaggiIlTizio, il 28 settembre 2010 - 20:52 ha detto:

new skin = GetPlayerSkin(playerid);
if(float(skin/2)!=floatround(float(skin/2)))
{
    GivePlayerWeapon(playerid, IDM4, Ammo);
}
else
{
    GivePlayerWeapon(playerid, IDAK47, Ammo);
}


così dovrebbe andare e ti risparmi un bel po' di codice e di rottura di palle xD
praticamente dà a tutte le skin con id dispari l'm4 e a quelle pari l'ak47


Ma invece di fare sto codice per controllare se è un numero è pari o dispari basta fare:
if(GetPlayerSkin(playerid) % 2) //la skin è dispari
{
    GivePlayerWeapon(playerid, IDAK, Ammo);
}
else //la skin è pari
{
    GivePlayerWeapon(playerid, IDM4, Ammo);
}

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