Conoscete un posto buono dove vedere bene la via Lattea e che non sia un fottuto planetario? (Posto isolato, all'aperto senza inquinamento luminoso)
Pagina 1 di 1
@Laziali, Abruzzesi et similia
Inviato il 09 agosto 2010 - 17:04
io non sono di quelle parti,pero' posso darti dei suggerimenti:
personalmente prendo la macchina e vado per campagne,abbastanza lontano dalle citta',perche' qualunque tipo di luce da veramente fastidio (soprattutto la luna),e gia' in 10 minuti posso godere di una vista niente male
l'ideale sarebbe andare in montagna,ma io sono in piena pianura padana
poi potresti cercare qualche associazione di astrofili nella tua zona,se chiedi a loro ti sanno dire piu' nello specifico
personalmente prendo la macchina e vado per campagne,abbastanza lontano dalle citta',perche' qualunque tipo di luce da veramente fastidio (soprattutto la luna),e gia' in 10 minuti posso godere di una vista niente male

Inviato il 09 agosto 2010 - 17:30
=EmperoR=, il 09 agosto 2010 - 17:55 ha detto:
Conoscete un posto buono dove vedere bene la via Lattea e che non sia un fottuto planetario? (Posto isolato, all'aperto senza inquinamento luminoso)
Guarda, qua dove sto io, è una città piccola e intorno è piena di piccoli paesi di pochissimi abitanti. E ci sono non poche zone completamente disabitate. E' pieno di campagna, e senza nessun rumore, solo quello degli insetti (di notte, gli insetti).
Messaggio modificato da -Chuck il 09 agosto 2010 - 17:31

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
Inviato il 09 agosto 2010 - 17:41
=EmperoR=, il 09 agosto 2010 - 17:55 ha detto:
Ti dico solo che sono un appassionato di queste cose, e la via lattea veramente BENE in vita mia sono riuscito a vederla solo da un'isola del Mar del Nord chiamata Ameland, inquinamento luminoso praticamente 0.
Quello che ti consiglio se vuoi vederlo nel Lazio o nell'Abruzzo è andare ovviamente in un posto più isolato e alto possibile. La zona più selvaggia che mi viene in mente è nel parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, in pratica a Campo Imperatore, notte estiva senza nuvole, per me qualcosa vedi.
"Audentes Fortuna iuvat"
Pagina 1 di 1