Patentona
Inviato il 19 luglio 2010 - 15:45
Comunque, non capisco molto bene la questione... Chi mi spiega meglio la tempistica? (Il tempo che intercorre da un esame all'altro, foglio rosa ecc)

Burden me, lead me like a lamb to the slaughter
Inviato il 19 luglio 2010 - 16:12
fatta questa ti dovrebbero rilasciare un foglio provvisorio, dato che il foglio rosa ti dovrebbe arrivare dopo circa 1 mese

per quel che riguarda gli esami quando ti senti pronto chiedi una data disponibile(da quel che mi ricordo

edit: il foglio rosa è valido per 6 mesi se non sbaglio
Inviato il 19 luglio 2010 - 16:17
CaSaRo, il 19 luglio 2010 - 17:12 ha detto:
fatta questa ti dovrebbero rilasciare un foglio provvisorio, dato che il foglio rosa ti dovrebbe arrivare dopo circa 1 mese

per quel che riguarda gli esami quando ti senti pronto chiedi una data disponibile(da quel che mi ricordo

edit: il foglio rosa è valido per 6 mesi se non sbaglio
Faccio da privatista, non mi va di iscrivermi

Inviato il 19 luglio 2010 - 16:27
Dipende dalle date che sono disponibili

Salvo casi particolari tipo il mio però, tu ti iscrivi a scuola guida e fai quello che ti ha detto Casaro, più o meno di solito dopo un paio di settimane che sei iscritto, ti segni per fare l'esame, pagando una quota che si aggira intorno ai 50 euro (penso sia uguale in tutte le scuole guide

Di esami ce ne sono circa un paio ogni mese, quindi la data dipende quando richiedi l'esame, la settimana dopo o il mese dopo

Una volta fatto l'esame ti conviene farti qualche guida con l'istruttore della scuola guida, che ti spiega tutte le varie CAZZATE che devi fare, tipo mani alle 10:10 ecc. ecc.
Il numero delle guide dipende da quanto sai portare la macchina

In linea di massima quindi, dovresti impiegare 2, massimo 3 mesi, se non vieni mai bocciato e non succedono cose del cazzo tipo quelle che sono successe a me

EDIT: E no ho rosicato. Ho scritto un poema e solo dopo leggo il tuo messaggio -.- ho rosicato me ne vado.
Messaggio modificato da Liko il 19 luglio 2010 - 16:28
Inviato il 19 luglio 2010 - 16:42
Liko, il 19 luglio 2010 - 17:27 ha detto:
Dipende dalle date che sono disponibili

Salvo casi particolari tipo il mio però, tu ti iscrivi a scuola guida e fai quello che ti ha detto Casaro, più o meno di solito dopo un paio di settimane che sei iscritto, ti segni per fare l'esame, pagando una quota che si aggira intorno ai 50 euro (penso sia uguale in tutte le scuole guide

Di esami ce ne sono circa un paio ogni mese, quindi la data dipende quando richiedi l'esame, la settimana dopo o il mese dopo

Una volta fatto l'esame ti conviene farti qualche guida con l'istruttore della scuola guida, che ti spiega tutte le varie CAZZATE che devi fare, tipo mani alle 10:10 ecc. ecc.
Il numero delle guide dipende da quanto sai portare la macchina

In linea di massima quindi, dovresti impiegare 2, massimo 3 mesi, se non vieni mai bocciato e non succedono cose del cazzo tipo quelle che sono successe a me

EDIT: E no ho rosicato. Ho scritto un poema e solo dopo leggo il tuo messaggio -.- ho rosicato me ne vado.
Liko grazie comunque, ho capito comunque parecchie cose...

Dite che è meglio fare pratica alla scuola guida? Perchè io le guide le farei da solo, ma non vorrei trovare l'esaminatore pignolo del cazzo che si attacca alle stronzate, che magari non so.

Inviato il 19 luglio 2010 - 17:07
Ale, il 19 luglio 2010 - 17:42 ha detto:
per quanto ne so io e' molto meglio.a me era capitata un'esaminatrice che era maniaca delle inversioni,e allora ci hanno detto prima dell'esame cosa fare esattamente perche' lei non rompesse le palle

Inviato il 19 luglio 2010 - 20:41

Inviato il 19 luglio 2010 - 21:05
JuLy, il 19 luglio 2010 - 21:41 ha detto:

Ma come ti sei trovato all'esame? Fare le guide di prova alla scuola guida e farle con i parenti cambia molto?

Inviato il 19 luglio 2010 - 23:23

Inviato il 20 luglio 2010 - 03:11
Ale, il 19 luglio 2010 - 22:05 ha detto:
JuLy, il 19 luglio 2010 - 21:41 ha detto:

Ma come ti sei trovato all'esame? Fare le guide di prova alla scuola guida e farle con i parenti cambia molto?
beh a quell'esame male,perche' quelli della mia scuola guida erano dei figli di puttana arraffoni di merda e siccome facevo poche guide mi hanno fissato l'esame senza dirmi un cazzo e ovviamente mi hanno bocciato

Inviato il 20 luglio 2010 - 12:27
Erf, il 19 luglio 2010 - 18:07 ha detto:
Ale, il 19 luglio 2010 - 17:42 ha detto:
per quanto ne so io e' molto meglio.a me era capitata un'esaminatrice che era maniaca delle inversioni,e allora ci hanno detto prima dell'esame cosa fare esattamente perche' lei non rompesse le palle

Veramente a me hanno detto dappertutto che la pratica DEVI farla con la scuola guida, la teoria l'ho fatta da privatista infatti, ma per la pratica mi sono dovuto iscrivere.
- Christopher Lee Rios a.k.a. Big Pun (10.11.1971 – 07.02.2000)
Inviato il 23 luglio 2010 - 00:15
Alessio92Eroe, il 22 July 2010 - 19:46 ha detto:
A scuola guida, semplicemente per il fatto che da privatista ci metti più tempo. Conosco amici che c'hanno messo più del doppio del tempo che ci ho messo io, e non sono stati bocciati. Gli esami te li mettono quando dicono loro, possono metterteli dopo un mese dal foglio rosa come possono metterteli a distanza di 3 mesi, mentre a scuola guida, di solito se sei preparato dopo un mese tui fai inserire. Stessa discorso vale per l'esame di guida.
Seguire i corsi a scuola non è così importante, alla fine basta che leggi un libro di teoria e fai le schede, ma io mi sono trovato meglio alla scuola guida rispetto ai miei amici che l'hanno fatto da privatista.
Ora, dipende dal tempo che ci vuoi impiegare e da quello che puoi spendere. Se vuoi contenere le spese ma prenderla in più tempo, falla da privatista, viceversa iscriviti presso una scuola guida.
Ripeto che, però, a mio parere alla scuola guida è più comodo.
« --- »

« --- »
Inviato il 24 luglio 2010 - 23:12

Sempre se non è stato cambiato qualcosa da quando l'ho fatta io

You know you'll be prepared for it
Say your last goodbyes to everyone
Drink and say a prayer for it.

www.myspace.com/brenitytnroeroot
Inviato il 24 luglio 2010 - 23:33
Rick, il 25 July 2010 - 00:12 ha detto:

Sempre se non è stato cambiato qualcosa da quando l'ho fatta io

No non son cambiate le cose, se ti bocciano all'esame teorico devi aspettare obbligatoriamente un altro mese per rifarlo, stessa cosa per quello pratico

« --- »

« --- »