GTA-Expert Forum: FAQ Problemi ed errori GTA 4 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

FAQ Problemi ed errori GTA 4

#1 L'utente č offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 18 luglio 2010 - 16:44

FAQ: Problemi tecnici per
GTA 4 versione PC


Di seguito forniamo la soluzione ai problemi più frequenti riscontrati dagli utenti e dai visitatori.

Domanda: Quali sono i requisiti ufficiali del gioco?
Risposta: Troverete i requisiti ufficiali nella pagina dedicata sul nostro sito.

Domanda: Come si installa il gioco?
Risposta: Troverete informazioni nella pagina dedicata sul nostro sito.

Domanda: Quante e quali sono le patch?
Risposta: Le patch uscite sinora sono ben sette.


Domanda: Devo necessariamente installare tutte le patch nell'ordine in cui sono uscite?
Risposta: No ciascuna patch è cumulativa, contiene gli aggiornamenti delle patch precedenti. Pertanto potrete direttamente installare la 1.0.7.0. (link fornito sopra) sul gioco base senza patch.

Domanda: Niko è sempre ubriaco, la telecamera oscilla, le auto accelerano da sole e non funziona il tasto E sui computer, cosa devo fare?
Risposta: E' una delle protezioni di Rockstar Games contro le copie pirata del gioco. Non possiamo fornire soluzioni in quanto è argomento illegale ed è vietato discuterne come da regolamento del forum, pertanto il nostro consiglio è di comprare il gioco.

Domanda: Come faccio a backuppare i miei savegames?
Risposta: Troverete una guida dettagliata nella pagina dedicata sul nostro sito.

Domanda: Come faccio ad inserire i savegames scaricati?
Risposta: Troverete una guida dettagliata nella pagina dedicata sul nostro sito.

Domanda: Come faccio a giocare online con i savegames scaricati?
Risposta: Poichè il file x_live.dll (che sia del metodo Wrapper o Xliveless secondo la guida relativa sul nostro sito) non permette il gioco online nel multiplayer ufficiale, vi basterà semplicemente spostarlo sul Desktop quando vorrete giocare online per poi rimetterlo nella cartella principale di GTA IV per avviare il gioco in modalità singola.

Domanda: Come faccio ad usare un joypad PS2, PS3, Trust o di altre marche su GTA 4?
Risposta: Troverete una guida dettagliata nella pagina dedicata sul nostro sito.

Domanda: Come faccio a revocare la licenza di GTA 4 o di Episodes from Liberty City?
Risposta: Da questa pagina del sito ufficiale SecuROM, scegliete la versione GTA 4 o EFLC e seguite le istruzioni in italiano.

Domanda: Come faccio a rimuovere SecuROM?
Risposta: Da questa pagina del sito ufficiale SecuROM scaricate il programma Removal Tool ed eseguitelo.

Domanda: Il gioco (moddato con nuovi veicoli) mi crasha segnalando errore fatale SMPA60, come risolvo?
Risposta: Il problema è quasi sicuramente dato da un veicolo parcheggiato di fronte ad uno dei rifugi, che in seguito è stato moddato. Dovrete quindi reinserire i backup di quel determinato veicolo, entrare nel gioco, toglierlo dal parcheggio, salvare, uscire dal gioco, ri-moddarlo e giocare tranquillamente.

Domanda: Il gioco mi va a scatti cosa posso fare?
Risposta: Assicuratevi di aver aggiornato il gioco all'ultima patch, di aver aggiornato i driver della scheda video e di aver seguito la nostra guida all'ottimizzazione del gioco.
Se i problemi persistono, eventualmente aprite un topic nella sezione in cui siamo adesso (questa), specificando l'hardware del vostro pc, il sistema operativo in uso, la patch attualmente in uso e l'elenco delle mods eventualmente installate.

Domanda: Il gioco non parte eppure è originale, ho l'ultima patch installata e i requisiti del pc sono al di sopra di quelli consigliati, come faccio?
Risposta: Una delle cause principali è il non aver aggiornato il Games For Windows Live. Scaricate l'ultima versione e verificate se il problema persiste. Altrimenti provate ad aggiornare i driver della vostra scheda video all'ultima versione disponibile sui siti ufficiali ATI o Nvidia.

Domanda: Quando tento di giocare in multiplayer mi viene comunicato il messaggio "Sei stato disconnesso poichè il tuo pc sta processando le informazioni troppo lentamente", come faccio?
Risposta: La causa principale è l'hardware del pc non suffciente a far girare il gioco ad una media di circa 15-20 fps al secondo. Aprite eventualmente un topic nella sezione in cui siamo adesso (questa), specificando l'hardware del vostro pc, il sistema operativo in uso, la patch attualmente in uso e l'elenco delle mods eventualmente installate.

Domanda: Ho problemi con il modding, relativo ad un veicolo, un trainer, uno script o quant'altro, come faccio?
Risposta: Aprite un topic nella sezione dedicata sul nostro forum.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi