http://www.pcaction....d=703147&page=4 ci sono molti volti dell'Italia
EDIT: posto un'intervista a Seabass
Quote
IGN: Quali sono le novità di PES2008 rispetto a PES06?
Seabass: Ovviamente, sarà il primo formato di nuova generazione per PS3. Da quando abbiamo iniziato a lavorare con il formato di nuova-generazione abbiamo finalmente avuto tempo per fare dei grandi cambiamenti che sono molto riconoscibili nel gioco.
Per esempio, la visuale è piu pulita. Abbiamo ridisegnato i menù, più i modelli dei giocatori che sono fantastici. i giocatori lo noteranno di sicuro.
Abbiamo anche introdotto il nostro nuovo "TeamVision". E' un sofisticato programma di Intelligenza Artificiale che impara e si adatta al nostro stile di gioco.
IGN: Puoi spiegare come fa il sistema "TeamVision" a imparare dai giocatori?
Seabass: Se state difendendo, quando prendete la palla alla CPU il sistema ricorderà in che modo lo avete fatto.
Quindi la prossima volta che la CPU attacca, lo farà in modo differente, magari passando la palla più velocemente o cambiando la tempistica di gioco. Mentre attaccate, il sistema "TeamVision" imparerà il vostro modo di attaccare cambiando così la tattica. Per esempio se un giocatore attacca sempre con le ali, la CPU proverà a mettere i difensori sulle fascie e bloccare quindi le vostre azioni.
Dopo aver detto questo, ogni team ha le sue strategie, per diventare più aggressivi quando si attacca o difende, dipende dall'andamento del match.
IGN: Quanto è stato difficile creare la versione next-gen di PES mantenendo la famigerata giocabilità come nucleo?
Seabass: E' stato molto ma molto difficile, perchè sapevamo che questo sarebbe stato un grande problema.
Abbiamo capito che i precedenti PES erano molto vicini alla perfezione - abbiamo aggiustato qualcosina ogni anno e abbiamo continuato a farlo per tanto tempo, quindi era naturale che il gioco era bello. Anche se sapevamo di riniziare da zero per un gioco di nuova-generazione.
IGN: Quali modalità nuove ci saranno nella versione per PS2?
Seabass: Ci sono due cose nuove.C'è la modalità World Tour, nella quale voi dovete andare in giro per il mondo e sfidare i club + prestigiosi. Per ogni match c'è una missione che dovete compiere, come vincere una partita dopo che sono passati 75 minuti di gioco, realizzare un colpo spettacolare, fare gol su punizione e così via. Per vincere devi essere in condizione di fare tutto questo contro 50 e più squadre. Questa sarà sicuramente una modalità avvincente per i giocatori più accaniti!
Anche la modalità "Community" è nuova. Registra le statistiche di tutti i match contro i vostri amici, così potete vedere chi ha fatto più gol o la percentuale delle vostre vittorie, come anche chi ha segnato di più e così via.
Puoi anche registrare le statistiche dei match 2vs2, per vedere con quale compagno andate meglio.
IGN: Ci saranno nuove squadre e campionati?
Seabass: Abbiamo aumentato il numero delle squadre quest'anno. Ci sono un sacco di nuove squadre licenzate come il Tottenham Hotspur, RSC Anderlecht e Spartak Moscow, come le nazioli ufficiali di Brasile, Scozia e Portogallo.
In Totale ci sono più di 250 squadre.
IGN: Come si è espansa la Master League per la versione di nuova generazione?
Seabass: Finalmente sono riuscito in una cosa che volevo fare da molto tempo, infatti è stato aumentato il numero di squadre nei campionati da 16 a 20.Adesso sembrano e funzionano come il calcio reale. Non è una gran cosa ma è sempre stata una cosa che desideravo.Abbiamo anche aggiunto la "popolarità" di ogni squadra, che influisce nelle negoziazioni per il trasferimento dei giocatori.
IGN: C'è un qualcosa di PES 2008 che ti rende fiero?
Seabass: Sono molto orgoglioso perchè siamo riusciti a creare un qualcosa che supera PES6. In termini di intelligenza artificiale e nel modo in cui si gioca. Un gioco nuovo. Siamo riusciti a migliorare la grafica e la giocabilità.
Passerete dei bei momenti con i vostri amici, ve lo garantisco!