GTA-Expert Forum: Riparazione chitarra classica - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Riparazione chitarra classica

#1 L'utente è offline   0wn3d 

• Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 aprile 2010 - 20:10

Ciao a tutti.
Allora, ho una chitarra che si è rotta (e in più ci mancono delle corde) che ha più di 40 anni (perchè era di mia madre).
Ora, la situazione attuale è questa:
Spoiler

Quanto dovrei spendere per la riparazione? Mi conviene mandarla a riparare oppure è meglio se ne compro direttamente una nuova?
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo larga, alta e pesante); codice originale:
[center][IMG]http://i44.tinypic.com/23w9k1.png[/IMG][/center]
0

#2 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 aprile 2010 - 20:28

IMHO ti conviene comprarla nuova :ghgh:
Non so quanto possa costare incollare quel pezzo, ma se ha 40 anni magari non suona nemmeno più tanto bene (dipende eh).
Se fossi in te, mi comprerei una chitarra elettrica che costi poco (Roytec da 70€) ed un amplificatore da 10-15 W (25€ circa).
:demenza:

Spoiler

/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#3 L'utente è offline   Erf 

• Assassino

Inviato il 19 aprile 2010 - 01:06

Originally posted by Saint Jake@18/04/10 - 21:28
Se fossi in te, mi comprerei una chitarra elettrica che costi poco (Roytec da 70€) ed un amplificatore da 10-15 W (25€ circa).

beh probabile che voglia una classic :ghgh:

io non sono esperto di chitarre classiche,ma di che marca e'? magari e' buona :what:
0

#4 L'utente è offline   dark vdl 

• Sicario

Inviato il 19 aprile 2010 - 12:39

Originally posted by Erf+19/04/10 - 02:06

(Erf @ 19/04/10 - 02:06)
-Saint Jake
@18/04/10 - 21:28

beh probabile che voglia una classic :ghgh:

io non sono esperto di chitarre classiche,ma di che marca e'? magari e' buona :what: [/b]

Magari se la fai rimettere a nuovo vale tantissimo :gh:
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   JimmyPage 

• Cleptomane

Inviato il 28 aprile 2010 - 22:39

Beh , il fatto dell'età non c'èntra niente, anzi, le elettriche anni 50-60-70-80 sono ricercatissime perchè eccezionali. Le classiche non lo so, ma, se vale come per le elettriche, allora sei a cavallo.
Portala da un liutaio, fatti fare un preventivo e vedi, se la trovi una buona chitarra allora non pensarci due volte, se lo fai solo per un valore affettivo, lasciala così :asd:

Ti consiglierei di togliere le corde rimaste, la tensione sulla cassa spezzata non penso sia il massimo :asd:
Okta: E' un dottore, non un prete. Anche se fosse gay non mi recherebbe alcun fastidio

Hammond B3 + Stratocaster + Real Drums + Rickenbaker + Real voice + a wall of Marshalls = computers are good for maths BUT FOR MUSIC ARE SO BORING...

Immagine Postata

<<If there's a bustle in your hedgerow, don't be alarmed now, it's just a spring clean for the May Queen...>>
0

Pagina 1 di 1