Inviato il 25 maggio 2009 - 19:28
Diego è a Torino
1° giorno bianconero
Il brasiliano, accompagnato dall'addetto stampa personale e da un amico, in mattinata ha sostenuto le visite mediche, poi si è recato in sede - verosimilmente per formalizzare l'accordo con la Juventus per le prossime 4 stagioni -. Ora è in albergo
TORINO, 25 maggio 2009 - La Juve del prossimo anno sta cominciando a prendere corpo, dopo Cannavaro oggi è stata la giornata di Diego. L'uomo più atteso dai tifosi bianconeri si è presentato stamattina a Torino per le visite mediche. Alla clinica "La Fornaca" poco dopo le 8 di mattina, a seguire al "Centro di Medicina dello Sport" per i test di routine. Accompagnato dall'addetto stampa personale e un amico, Diego si è presentato nella sede di corso Galileo Ferraris dopo aver terminato le visite: maglietta bianca con scollo a V e jeans azzurri. Ancora nessuna dichiarazione ufficiale per rispettare il Werder Brema, la società a cui il brasiliano è legato fino al termine della stagione, ma il suo passaggio in bianconero sembra ormai cosa fatta. In sede Diego ha incontrato Jean Claude Blanc e Alessio Secco. Mancava il padre-procuratore che aveva già definito i termini del contratto tra il figlio e la Juventus la scorsa settimana dopo un vertice in sede con l'ad bianconero.
LA GIORNATA DEL BRASILANO — Diego ha verosimilmente formalizzato il proprio accordo per il prossimi 4 anni con la Juventus, la firma dovrebbe avvenire in queste ore. Verso l'ora di pranzo il brasiliano ha lasciato la sede destinazione centro città. Nel primo pomeriggio ha trascorso un paio d'ore seduto al de hors dell'hotel ed ha incrociato il suo primo nuovo compagno di squadra. Si tratta di Antonio Chimenti, terzo portiere bianconero, che ha approfittato del lunedì di vacanza per una passeggiata in centro. Diego trascorrerà la notte prorio nell'hotel dove solitamente va in ritiro la Juventus, una prova generale per l'anno prossimo.