Calciomercato
Inviato il 22 luglio 2010 - 13:34
Ranocchia.. l'inter mi cade in basso

My Works
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 4
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 7
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 8
[GM] PVCM Training 0.? (MySQL)
[APP]_All3Xz_ NPC Generator
[GUIDA] Leggere da file usando dini
[GUIDA] Scripting GTA:IV - Callbacks
[GM] PVCM Training 1 (MySQL)
[GM] PVCM A/D
[GUIDA] Leggere da file usandi dini 2
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 4
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 7
[FS]_All3Xz_ Anti-Cheat 8
[GM] PVCM Training 0.? (MySQL)
[APP]_All3Xz_ NPC Generator
[GUIDA] Leggere da file usando dini
[GUIDA] Scripting GTA:IV - Callbacks
[GM] PVCM Training 1 (MySQL)
[GM] PVCM A/D
[GUIDA] Leggere da file usandi dini 2
Inviato il 22 luglio 2010 - 15:12
Secco, bordate sulla Juventus
"Avevamo preso Cassano, ma qualcuno..."
Secco
Dalle colonne de "La Stampa", sono parole di fuoco quelle dell'ex ds della Juventus Alessio Secco. Dal burrascoso addio "Credevo di meritare almeno due righe di ringraziamento dopo tredici anni", ai tanti acquisti mancati e sbagliati "Avevo preso Mascherano che sarebbe venuto anche in B ma la Juve ha un codice etico, avevamo in mano Cassano ma per qualcuno non era pronto...", sono le bordate (e i rimpianti) di un uomo ormai fuori dal calcio.
Il calcio concede quasi sempre una seconda chance e, anche quando non lo fa, lascia comunque spazio alle pagine di giornale dove un uomo può raccontare le sue verità. E' il caso di Alessio Secco, che dalle colonne de "La Stampa" si riscopre ds e parla di un rapporto con la Juventus durato tredici anni e finito malamente, senza nemmeno un grazie che è stato "una vera caduta di stile, il club lo ha fatto per chi ci è stato molto meno".
Delusioni a parte, le cose più interessanti sono i retroscena del mercato passato che arrivano a confermare l'ipotesi fatte da tanti, ovvero quelle di una dirigenza giovane e inesperta che negli anni di gestione post Calciopoli non sempre ha fatto "la scelta giusta". Come nel caso della scelta del famigerato regista, quando si optò per Poulsen invece di Xabi Alonso; si è sempre pensato fosse un problema economico, ma Secco ci svela che non fu proprio così: "Si decise per quel tipo di giocatore: costava la metà, ma il prezzo non c'entra nulla. Fu una decisione a livello collegiale come sempre: io, Ranieri, Blanc e il cda".
E non finisce qui perchè i tifosi juventini hanno di che mangiarsi le mani: "Cassano l'avevamo in mano tre e due anni fa, - dice Secco - ma c'erano perplessità da parte di qualcuno... io invece sapevo che lui non era più un enfant terrible". Stessa musica con Mascherano, il gioiello del Liverpool che adesso vale 30 milioni: "Nel gennaio 2007 l'avevo preso e sarebbe venuto anche in B, ma mi dissero che non si poteva perchè la proprietà del cartellino era un mix tra società e privati... e la Juve ha un codice etico. Lui (Mascherano ndr) si mise a piangere".
Su gli acquisti effettivamente arrivati poi, l'ex ds si dimostra ancora convitno della loro qualità: "Melo gioca nel Brasile mica per caso e, nonostante gli erorri, è un ottimo giocatore. Diego si riprenderà. Tiago ha fatto un buon Mondiale ed è finito a giocate nella squadra che ha vinto la Uefa, Almiron a Bari è stato uno dei migliori centrocampisti del campionato".
L'ultima parola è per la vicenda Ferrara. Una leggenda dice che Secco fu a un passo da Giampaolo ma che poi, come il più classico dei "raccomandati", Ferrara fu calato dall'alto. Il "diciamo che ero abbastanza vicino a Giampaolo" suono come la più classica delle bordate finali dell'ex dal dente avvelenato.
22 luglio 2010
pensa che tacchini
"Avevamo preso Cassano, ma qualcuno..."
Secco
Dalle colonne de "La Stampa", sono parole di fuoco quelle dell'ex ds della Juventus Alessio Secco. Dal burrascoso addio "Credevo di meritare almeno due righe di ringraziamento dopo tredici anni", ai tanti acquisti mancati e sbagliati "Avevo preso Mascherano che sarebbe venuto anche in B ma la Juve ha un codice etico, avevamo in mano Cassano ma per qualcuno non era pronto...", sono le bordate (e i rimpianti) di un uomo ormai fuori dal calcio.
Il calcio concede quasi sempre una seconda chance e, anche quando non lo fa, lascia comunque spazio alle pagine di giornale dove un uomo può raccontare le sue verità. E' il caso di Alessio Secco, che dalle colonne de "La Stampa" si riscopre ds e parla di un rapporto con la Juventus durato tredici anni e finito malamente, senza nemmeno un grazie che è stato "una vera caduta di stile, il club lo ha fatto per chi ci è stato molto meno".
Delusioni a parte, le cose più interessanti sono i retroscena del mercato passato che arrivano a confermare l'ipotesi fatte da tanti, ovvero quelle di una dirigenza giovane e inesperta che negli anni di gestione post Calciopoli non sempre ha fatto "la scelta giusta". Come nel caso della scelta del famigerato regista, quando si optò per Poulsen invece di Xabi Alonso; si è sempre pensato fosse un problema economico, ma Secco ci svela che non fu proprio così: "Si decise per quel tipo di giocatore: costava la metà, ma il prezzo non c'entra nulla. Fu una decisione a livello collegiale come sempre: io, Ranieri, Blanc e il cda".
E non finisce qui perchè i tifosi juventini hanno di che mangiarsi le mani: "Cassano l'avevamo in mano tre e due anni fa, - dice Secco - ma c'erano perplessità da parte di qualcuno... io invece sapevo che lui non era più un enfant terrible". Stessa musica con Mascherano, il gioiello del Liverpool che adesso vale 30 milioni: "Nel gennaio 2007 l'avevo preso e sarebbe venuto anche in B, ma mi dissero che non si poteva perchè la proprietà del cartellino era un mix tra società e privati... e la Juve ha un codice etico. Lui (Mascherano ndr) si mise a piangere".
Su gli acquisti effettivamente arrivati poi, l'ex ds si dimostra ancora convitno della loro qualità: "Melo gioca nel Brasile mica per caso e, nonostante gli erorri, è un ottimo giocatore. Diego si riprenderà. Tiago ha fatto un buon Mondiale ed è finito a giocate nella squadra che ha vinto la Uefa, Almiron a Bari è stato uno dei migliori centrocampisti del campionato".
L'ultima parola è per la vicenda Ferrara. Una leggenda dice che Secco fu a un passo da Giampaolo ma che poi, come il più classico dei "raccomandati", Ferrara fu calato dall'alto. Il "diciamo che ero abbastanza vicino a Giampaolo" suono come la più classica delle bordate finali dell'ex dal dente avvelenato.
22 luglio 2010
pensa che tacchini

Inviato il 25 luglio 2010 - 15:14
quoto

"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

#LE6END
Inviato il 27 luglio 2010 - 12:12
Il Wolfsburg sembra voler rispettare la promessa fatta ad Edin Dzeko ed accontentare il giocatore, voglioso di cambiare aria e consacrasi come campione in una nuova squadra. Il club tedesco, infatti, ha acquistato l'attaccante Mario Mandzukis (24), superando la concorrenza del Werder Brema e di diversi club inglesi. Il giocatore croato, 52 gol in 110 presenze con la Dinamo Zagabria e la nazionale croata, sembra essere l'erede designato di Dzeko al Wolfsburg. E questa importante operazione chiusa dal club tedesco potrebbe essere il preludio alla cessione dell'attaccante bosniaco, oggetto del desiderio di numerose squadre.
Inviato il 30 luglio 2010 - 16:07
Come da comunicato apparso sul sito ufficiale dello Sporting di Lisbona, i portoghesi ed il Genoa hanno raggiunto un accordo "di principio" per il trasferimento in Liguria di Miguel Veloso (24) ed il contestuale passaggio in Portogallo di Alberto Zapater (25). Non sono stati rivelati altri dettagli dell'operazione.
bel colpo
bel colpo

Inviato il 05 agosto 2010 - 11:16
"Sculli è ormai un giocatore dell'Inter". Ad annunciare l'imminente trasferimento dell'esterno calabrese al club di Moratti è stato il tecnico del Genoa, Gian Piero Gasperini, nel corso della conferenza stampa negli spogliatoi dello stadio di Valenza Po dopo l'amichevole contro la Valenzana. "E' ormai sul piede di partenza", le parole di Gasperini, riprese dal sito Pianetagenoa1893.net.
Fonte: Tuttomercatoweb
Fonte: Tuttomercatoweb

Inviato il 05 agosto 2010 - 16:45
Il Parma Fc comunica l'acquisto a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà dalla Juventus dell'attaccante Sebastian Giovinco. Il giocatore sarà presentato alla stampa al Tardini alle 19 di oggi, in sala stampa, quindi parteciperà con il resto della squadra alla festa che precede l'amichevole con il Real Racing Santander.
tmw
tmw