GTA-Expert Forum: Problema GTA IV - Windows 7 - (Fastweb?) - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema GTA IV - Windows 7 - (Fastweb?)

#1 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 03 aprile 2010 - 20:04

Allora, ultimamente vedo che un sacco di gente sta lamentando problemi di connessione in cui GFWL si disconnette; in genere si hanno in comune: GTA IV - Windows 7 oppure GTA IV - Fastweb (Per certo, da quei post che ho letto).
Io li ho tutti e tre.

In genere prima di giocare:
1)Non ho altri programmi attivi (se non i soliti processi del sistema operativo ed affini, comunque niente file sharing e robe di quel genere).
2)Ho un antivirus (AVG 9.0) che non discute sull'avvio dei giochi e di firewall nessuno (percui potete anche escluderlo perchè quello del sistema operativo l'ho disattivato).
3)Apro Xfire e mi connetto.
4)Apro l'applicazione del Social Club (e mi assicuro di essere connesso).
5)Mi accerto che il CD di gioco sia dentro (ed ovviamente il gioco è originale).
6)Avvio il gioco.
7)Mi connetto a Games For Windows Live.
8)A quel punto gioco al multiplayer senza problemi.

Da qui parte l'inghippo: se una partita durava troppo oppure c'era troppa gente, già mi disconnettevo (fino a qualche giorno fa) ed ogni tanto crashava pure il gioco (spiegazione: connessione troppo lenta <_<).
Adesso invece, in tali situazioni, Games For Windows Live perde la connessione: schermata nera con avviso della connessione persa + simpatico rettangolino di GFWL ad avvisarmi dell'avvenimento; ma allo stesso tempo lo stesso Xfire mi avvisa di aver perso la connessione (Eppure se iconizzo e provo a navigare.....navigo) e tanto per dirlo, ogni tanto crasha pure il gioco. :D

Siccome viene generalmente chiesto anche questo: GFWL presenta uno stato di rete buono con NAT aperto (o comunque, disponibile), ma UPnP in stato "Non disponibile".

Stato del gioco:
Originale->1.0.1.0->1.0.2.0->1.0.3.0->1.0.4.0->1.0.0.4

Ora vedrò di comunicare le caratteristiche salienti della mia postazione di gioco, tanto per dare delle idee:

•PC -> Notebook Asus N61VN-JX070V
•MEMORIA DI MASSA -> Hard Disk Drive 5.400 RPM 500 GB SATA (non so se I o II) (Quasi vuoto, diviso in due partizioni quasi eque, percui non ho mai fatto deframmentazioni, mai avuto necessità)
•SISTEMA OPERATIVO -> Windows 7 Home Premium Edition (x64)
•SCHEDA DI RETE -> Atheros AR8131 PCI-E Gigabit Ethernet Controller -> (Il tipo di connessione è: ) LAN (RJ45) Ethernet 10/100/1000

Il cavo usato per la connessione è un semplice cavo a connettori maschi RJ45, non schermati, di tipologia "dritto"; il metallo utilizzato al suo interno sarà rame mentre le connessioni terminali dovrebbero sempre essere placcate in oro. (Le tipiche caratteristiche di questi cavi, insomma.)
Il cavo si connette all' HAG Fastweb per fibra ottica ed, appunto, da questo si entra nella rete Fastweb con la fibra stessa percui niente router e niente switch di rete nè tantomeno modem, nulla che si possa configurare da parte dell'utente stesso.

Se volete posso dare ulteriori caratteristiche entro limiti possibili (che io le sappia e che possano essere divulgate).

A voi la parola. :)
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#2 L'utente è offline   niko bellic93 

• Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:GIAMMIX993
  • Gamertag:GIAMMIX93
  • ID Social Club:GIAMMIX93
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2010 - 21:08

stessa kosa a me ho win 7 fastweb e gta4 originale
Firma fuori dai limiti del regolamento. Codice originale:

[img]http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2009/08/x-files-2-title-revealed-2.jpg[/img]
0

#3 L'utente è offline   Phil Bell 

• Sicario

Inviato il 04 aprile 2010 - 13:47

Mhmhmh... se non hai il router non è un problema di porte.
Il DNS non credo, l'IP neanche...
fai una cosa, fai il test di connessione su speedtest.net e pubblica il risultato ;)
Immagine Postata
PSN ID: Ultra-AleM
Xbox Gametarg: Ultra Al3M
YouTube Account: Ale7it
Website: Mario Kart Wii Italia (1st in Italy)

Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 04 aprile 2010 - 18:49

Se ho capito bene, credo che alla fine debba uscire questo:

Immagine Postata

Diciamo che l'ora era 7:45 PM <_< .........
Bèh, ad ogni modo, ancora a voi la parola.

EDIT
Il problema non capita sempre, ma solo alcune volte (almeno, nel mio caso).
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#5 L'utente è offline   Phil Bell 

• Sicario

Inviato il 05 aprile 2010 - 10:55

Originally posted by Lokrath@04/04/10 - 19:49
Se ho capito bene, credo che alla fine debba uscire questo:

Immagine Postata

Diciamo che l'ora era 7:45 PM <_< .........
Bèh, ad ogni modo, ancora a voi la parola.

EDIT
Il problema non capita sempre, ma solo alcune volte (almeno, nel mio caso).

O_O PORCA TROIA
Hai una connessione bestiale!

Download 7 mega pieni
Upload 7 mega pure!!! (quando dovrebbe essere 0.qualcosa)
PING BASSISSIMO!!!

Non so perché non ti vada, hai una delle connessioni italiane migliori :blink:
Immagine Postata
PSN ID: Ultra-AleM
Xbox Gametarg: Ultra Al3M
YouTube Account: Ale7it
Website: Mario Kart Wii Italia (1st in Italy)

Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 05 aprile 2010 - 18:48

Ebbé, altrimenti io e mio fratello non avremmo stipulato quel contratto. ;)

Comunque il problema é strano nel senso di variopinto: quelle della morte delle connessioni me lo ha fatto solo un giorno, in genere dopo un po' che gioco, accedendo ad una nuova partita in multiplayer, lagga totalmente risbattendomi al single player; se torno al multiplayer va tutto bene.
Una volta sola mi ha dato l'errore fatale SMPA60 (so che lo chiederete percui: non ho mod, trainer, robe per cheatare, robe per evitare cheater, insomma niente aggiunte a ciò che i programmatori del gioco hanno creato).

In genere però mi capita questo: dopo un po' che sono nel multiplayer, che io sia nella sala d'attesa oppure in gioco, se provo ad usare una delle due chat (generale e team), su di esse mi viene fuori una spammata in grande stile, che rende difficile la comunicazione con gli altri, tipo:
88888888888888888888888888888888888888888
oppure:
44444444444444444444444444444444444444444
gli unici due caratteri che mi abbia mai spammato, senza motivo apparente.
Potrebbe essere un problema della tastiera (non è danneggiata, intendo l'eventuale algoritmo di gestione della stessa) e quindi non inerente a ciò di cui abbiamo parlato fino ad ora, oppure una nascente (e quindi avvisaglia) incomprensione di rete in cui il portatile comprende alcuni dati di rete come mio tentativo di scrivere :blink:, però mi sembra un po' fantascientifico. :sese:

Da notarsi però come ultimamente stia trovando gente con problemi di rete su GTA IV per PC aventi in comune Windows 7, Fastweb (alle volte) ed il gioco patchato dalla 1.0.4.0 in poi.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

Pagina 1 di 1