DIFFICOLTA': 9
AUTOR: PASCAL99
programmi necessari:
-zmodeler 2.2.1 o 2.2.2
-collision editor II
-TXD workshop
-MED (Map Mod Editor) troverete una guida che spiega tutto qua': http://forum.gta-exp...=0&#entry708177
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prima di tutto dobbiamo creare l'oggetto da inserire nella mappa , facciamo una cosa semplice , un pidistallo per auto :
aprendo zmodeler creiamo il nostro piedistallo:
LO mappaiamo (c'è un'ottima guida che spiega tutto : http://forum.gta-exp...showtopic=30400 )
ORA aprendo MED dobbiamo cercare un oggetto da sostituire al il nostro piedistallo , andando su IPL>selezionate un IPL e clicchiamo su New:
ci apparira una finestra con tutti gli oggetti , noi ne dobbiamo scegliere uno con cui sostituire il pidistallo , prendiamo per esempio la sedia a rotelle.
SI trova in multiobj.ide
ID:1369
per sapere qual'è il nome del dff e txd la dobbiamo far comparire nella mappa e selezionarla vi apparira questa finestra , dove è cerchiato comparira' il nome del dff
che dobbiamo sostituire :
IL nome del dff della sedia a rotelle è : cj_wheelchair1.dff txd: cj_street_props.txd
aprendo con img tool il gta3.img cerchiamo cj_wheelchair1.dff e cj_street_props.txd esportiamoli e importiamo il .dff in zmodeler
gerarchia:
cj_wheelchair1.dff>cj_wheel_chair1
rinominiamo il piedistallo "cj_wheel_chair1" e eliminiamo il vecchio file della sedia a rotelle e mettiamo il nostro piedistallo .... esportiamo il tutto con il nome del dff
ora utilizzando txd workshop apriamo il file cj_street_props.txd ma non eliminate niente ! , aggiungete le texture image>new>32bit e importiamo l'immagine , comprimiamo e salviamo
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sostituite i file nuovi della sedia a rotelle con quelli gia esistenti utilizzando img tool.
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ora arriva la parte difficile e complessa : creare il collision
veramente è un gioco da ragazzi , ma la 1° volta no!
aprite con zmodeler il file dff del piedistallo ,cambiate il nome dell dff da cj_wheelchair1.dff a collision.dff
fate \create>copy e cliccate sul piedistallo ...... ora avete 2 piedistalli , 1 chiamatelo collision
esportate il file chiamandelo collision.dff
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con img tool aprite il gta3.img e cercate :dynamic2.col , ed esportatelo
aprite dynamic2.col con Coll Editor II
fate EDIT>ADD . ed aggiungiamo il collision.dff
lo troverete giu' in fondo
cercate il col cj_wheelchair1
trascinate il col_col (questo è il nome) nella stessa posizione del cj_wheelchair1 , per dire si deve trovare tra cj_flame_drum (F) e cj_hippo_bin
e rinominate il col_col o collision_col > cj_wheelchair1
salvate il dynamic2.col
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con img tool aprite gta3.img e con replace sostituite il dynamic2.col con quello modificato da noi e facciamo il rebuild archive
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ora basta posizionare il nostro oggetto nella mappa , per questo troverete una guida questo è quello che dovreste avere (lo ho inclinato per fare scena :
questa guida è molto difficile da capire , ecco il motivo per cui nessuno ha mai scritto una guida di questo genere , se non capite non esitate a fare domande
Messaggio modificato da Wesser il 16 settembre 2011 - 10:59