GTA-Expert Forum: [DOC] Inserire nuovi oggetti nel gioco - GTA-Expert Forum

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[DOC] Inserire nuovi oggetti nel gioco

#1 L'utente è offline   pascal99 

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Inviato il 02 aprile 2010 - 08:52

COME METTERE NUOVE MAPPE NEL GIOCO

DIFFICOLTA': 9
AUTOR: PASCAL99

programmi necessari:
-zmodeler 2.2.1 o 2.2.2
-collision editor II
-TXD workshop
-MED (Map Mod Editor) troverete una guida che spiega tutto qua': http://forum.gta-exp...=0&#entry708177

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prima di tutto dobbiamo creare l'oggetto da inserire nella mappa , facciamo una cosa semplice , un pidistallo per auto :

aprendo zmodeler creiamo il nostro piedistallo:
Spoiler

LO mappaiamo (c'è un'ottima guida che spiega tutto : http://forum.gta-exp...showtopic=30400 )
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ORA aprendo MED dobbiamo cercare un oggetto da sostituire al il nostro piedistallo , andando su IPL>selezionate un IPL e clicchiamo su New:
Spoiler

ci apparira una finestra con tutti gli oggetti , noi ne dobbiamo scegliere uno con cui sostituire il pidistallo , prendiamo per esempio la sedia a rotelle.
SI trova in multiobj.ide
ID:1369
per sapere qual'è il nome del dff e txd la dobbiamo far comparire nella mappa e selezionarla vi apparira questa finestra , dove è cerchiato comparira' il nome del dff
che dobbiamo sostituire :
Spoiler


IL nome del dff della sedia a rotelle è : cj_wheelchair1.dff txd: cj_street_props.txd

aprendo con img tool il gta3.img cerchiamo cj_wheelchair1.dff e cj_street_props.txd esportiamoli e importiamo il .dff in zmodeler

gerarchia:

cj_wheelchair1.dff>cj_wheel_chair1

rinominiamo il piedistallo "cj_wheel_chair1" e eliminiamo il vecchio file della sedia a rotelle e mettiamo il nostro piedistallo .... esportiamo il tutto con il nome del dff

ora utilizzando txd workshop apriamo il file cj_street_props.txd ma non eliminate niente ! , aggiungete le texture image>new>32bit e importiamo l'immagine , comprimiamo e salviamo

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sostituite i file nuovi della sedia a rotelle con quelli gia esistenti utilizzando img tool.

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ora arriva la parte difficile e complessa : creare il collision

veramente è un gioco da ragazzi , ma la 1° volta no!

aprite con zmodeler il file dff del piedistallo ,cambiate il nome dell dff da cj_wheelchair1.dff a collision.dff

fate \create>copy e cliccate sul piedistallo ...... ora avete 2 piedistalli , 1 chiamatelo collision

esportate il file chiamandelo collision.dff

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con img tool aprite il gta3.img e cercate :dynamic2.col , ed esportatelo

aprite dynamic2.col con Coll Editor II

fate EDIT>ADD . ed aggiungiamo il collision.dff

lo troverete giu' in fondo

cercate il col cj_wheelchair1

trascinate il col_col (questo è il nome) nella stessa posizione del cj_wheelchair1 , per dire si deve trovare tra cj_flame_drum (F) e cj_hippo_bin

e rinominate il col_col o collision_col > cj_wheelchair1

salvate il dynamic2.col

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con img tool aprite gta3.img e con replace sostituite il dynamic2.col con quello modificato da noi e facciamo il rebuild archive

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ora basta posizionare il nostro oggetto nella mappa , per questo troverete una guida questo è quello che dovreste avere (lo ho inclinato per fare scena :asd: :

Spoiler


questa guida è molto difficile da capire , ecco il motivo per cui nessuno ha mai scritto una guida di questo genere , se non capite non esitate a fare domande ;)

Messaggio modificato da Wesser il 16 settembre 2011 - 10:59

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#2 L'utente è offline   Saint Jake 

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Inviato il 02 aprile 2010 - 10:32

Bravissimo ;)
Però forse dovresti mettere come titolo "Inserire nuovi oggetti nel gioco", e non nuove mappe ;)
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
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#3 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 aprile 2010 - 12:06

Ottimo lavoro pascal :)
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#4 L'utente è offline   pascal99 

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Inviato il 03 aprile 2010 - 15:21

per te' sono awe :asd:
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#5 L'utente è offline   Ciasco 

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Inviato il 14 aprile 2010 - 16:43

scusa ma ho un problema, cioè quando vado a inserire l'oggetto viene in questo modo, a sinistra è come si vede su med, a destra è l'anteprima su zmodeler
Spoiler


cmq ma la guida non doveva essere come aggiungere nuovi oggetti invece di sostituirli?
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#6 L'utente è offline   pascal99 

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Inviato il 14 aprile 2010 - 17:03

1°: non ha texture , comunque l'oggetto viene perforza cosi , bisogna abbituarci ,
2°: si si puo' ma c'è u n lungo procedimento , bisogna modificare i file ide
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#7 L'utente è offline   Ciasco 

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Inviato il 14 aprile 2010 - 19:39

Quote

Originally posted by pascal99@14/04/10 - 18:03
1°: non ha texture , comunque l'oggetto viene perforza cosi , bisogna abbituarci ,
2°: si si puo' ma c'è u n lungo procedimento , bisogna modificare i file ide

scusa, come viene per forza così? :m:
deve venire quell'ammasso di triangoli? il tue piedistallo è integro!!
cmq come texture ho messo un colore grigio al materiale ;)
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#8 L'utente è offline   pascal99 

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Inviato il 15 aprile 2010 - 05:45

si , deve venire cosi ammeno che la mappa non è convertita pero' in med is vede cosi ma nel gioco si vede normale
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#9 L'utente è offline   BlackGF 

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Inviato il 06 luglio 2010 - 09:33

Bravo pascal ;)
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