Tempo fa avevo collegato la 360 a Xbox Live tramite PC (connesso con wireless e collegato a 360 tramite cavo Ethernet). Inizialmente non mi ha dato problemi a giocare ma in seguito incominciava a dirmi che avevo il NAT stretto. Così mi sono documentato su questo problema e ho scoperto che devo aprire delle porte nel modem. Per non fare sto bordello ho pensato di collegare direttamente la 360 al Modem col cavo Ethernet in modo da far aprire le porte automaticamente grazie all' UPnP. Faccio il test (con tutto su automatico) e non mi da nessun errore. Apro GTA IV, seleziono un Deathmatch e poi va in caricamento. Dopo pochi secondi sento le voci di quelli che parlano con le cuffie e quindi vuol dire che c'era un server ma non mi faceva entrare! Rimaneva fisso caricando fino a che non mi ha dato il seguente messaggio:
La connessione alla sessione di gioco è stata persa. Ritorno alla modalità in singolo...
Questo messaggio me lo da su tutte lo opzioni del cellulare. Su 1 oretta che stavo provando ho fatto un Team Deathmatch e Modalità Libera.
Ma se non ho problemi di NAT e la connessione è OK, perchè mi dice che la connessione al server è stat persa? Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie in anticipo.
Non me ne intendo di queste cose ma:

Pensate che ci sia qualche cosa che non va?
Altre informazioni:
1)Il test l'ho fatto con la 360 accesa
2)La mia connessione è di 54 Mbps
3)Ho Tiscali
4)Il mio router è un Thomson Speedtouch ST585 connesso al pc in "modalità wireless e connesso a 360 tramite cavo Ethernet
5)Penso di non avere problemi di NAT perchè quando faccio il test (su 360) non mi da nessun errore, però quando finisce mi appare il simbolo Y, premo il tasto e mi appare un scritta "Rapporto stato di errore" e sotto dei numeri.
Per favore aiutatemi, perchè non voglio aver speso 20€ per Gold...