GTA-Expert Forum: Problema con Guitar Rig - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema con Guitar Rig

#1 L'utente è offline   Vector 

• Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 gennaio 2010 - 20:53

Ragazzi, ho un problema con Guitar Rig... sto provando ad amplificare la mia acustica, e fino ad ora è andato tutto liscio, si amplifica un bellezza con le casse del PC. Però ora mi è venuta la voglia di provare nuovi effetti, ho scaricato i driver ASIO ed ho installato Guitar Rig. Lo avvio, imposto l'audio setup di Guitar Rig in questo modo, e quando attivo un effetto non va, la chitarra continua a suonare pulita, senza alcun effetto attivato. Quale può essere il problema?

P.S. La scheda audio è integrata :sese:

« --- »

Immagine Postata

« --- »
0

#2 L'utente è offline   Vector 

• Sicario

Inviato il 02 gennaio 2010 - 22:53

Ho risolto, avevo impostato male l'input.. stavo usando gli ASIO driver con Guitar Rig e non mi andava, probabilmente non vanno sulla mia scheda audio. Ho disattivato l'utilizzo degli ASIO con Guitar Rig e ho visto bene come impostare la linea in ingresso e mi è andato, grazie lo stesso, potete chiudere ;)

« --- »

Immagine Postata

« --- »
0

#3 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2010 - 23:32

In ogni caso i driver ASIO sarebbero consigliati, altrimenti sentiresti il suono in ritardo. :sese:
0

#4 L'utente è offline   Vector 

• Sicario

Inviato il 02 gennaio 2010 - 23:51

Originally posted by Supdario@02/01/10 - 23:32
In ogni caso i driver ASIO sarebbero consigliati, altrimenti sentiresti il suono in ritardo. :sese:

Sì infatti lo sento in ritardo di 30ms e con i driver ASIO sicuramente il ritardo si abbasserebbe.. purtroppo non sono riuscito a farli funzionare su Guitar Rig.. cosa mi consigli Sup?

« --- »

Immagine Postata

« --- »
0

#5 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 03 gennaio 2010 - 01:04

In ASIO Config come hai impostato i settaggi?
0

#6 L'utente è offline   Vector 

• Sicario

Inviato il 03 gennaio 2010 - 13:13

Così :sese:

« --- »

Immagine Postata

« --- »
0

#7 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 03 gennaio 2010 - 13:28

Beh noto che hai messo tutto al minimo, questo non è possibile. :asd: Non è che puoi mettere la latenza a 0ms, ogni scheda audio ha un limite. :sese:
Metti la modalità semplificata (non quella avanzata) e setta il buffer a 512 per provare.
0

#8 L'utente è offline   Vector 

• Sicario

Inviato il 03 gennaio 2010 - 13:39

Originally posted by Supdario@03/01/10 - 13:28
Beh noto che hai messo tutto al minimo, questo non è possibile. :asd: Non è che puoi mettere la latenza a 0ms, ogni scheda audio ha un limite. :sese:
Metti la modalità semplificata (non quella avanzata) e setta il buffer a 512 per provare.

Ok :asd:

Quindi rimetto i settaggi predefiniti e setto il buffer a 512.. ora provo :sese:

Sup, un'altra cosa.. in Guitar Rig, quando non sto usando i driver ASIO (quindi sempre, perchè non mi vanno e non li uso), mi fa settare la latenza dell'output e dell'input manualmente, e non so quali valori mettere.. per farti capire ecco uno screen. Tenendo conto che ho una scheda audio integrata, quali valori mi consigli di dare? Non so proprio quale criterio seguire :alkz:

« --- »

Immagine Postata

« --- »
0

#9 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 03 gennaio 2010 - 13:41

Dovresti provare a diminuire finchè si riesce a sentire bene... Stessa cosa per il buffer dell'ASIO. Devi mettere il minimo possibile, ma comunque deve sentirsi bene.
0

#10 L'utente è offline   Vector 

• Sicario

Inviato il 04 gennaio 2010 - 00:31

Originally posted by Supdario@03/01/10 - 13:41
Dovresti provare a diminuire finchè si riesce a sentire bene... Stessa cosa per il buffer dell'ASIO. Devi mettere il minimo possibile, ma comunque deve sentirsi bene.

Sup ho risolto, sono riuscito a far andare i driver ASIO e ho un ritardo minimo, di soli 5ms, che sono quasi impercettebili.. sembra di suonare in tempo reale :asd:

Grazie per l'aiuto, si può chiudere :sese:

« --- »

Immagine Postata

« --- »
0

#11 L'utente è offline   Vector 

• Sicario

Inviato il 04 gennaio 2010 - 17:21

Cazzo, uppo, ho un altro problema... praticamente quando registro con Guitar Rig, e mentre registro uso un effetto (per esempio la distorsione metal), appena finisco di registrare se ascolto com'è venuta la registrazione (sempre con Guitar Rig), il suono viene così come l'ho suonato, ovvero con l'effetto distorsione metal... appena però lo salvo e lo ascolto con Winamp, il suono non viene con l'effetto, ma lo sento pulito, come se fosse senza effetti... anche se con Guitar Rig la registrazione era col suono distorto... come faccio a far sì che sia applicato l'effetto al suono anche se salvo la registrazione?

« --- »

Immagine Postata

« --- »
0

Pagina 1 di 1