GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 98
  • 99
  • 100
  • 101
  • 102
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#1981 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:batena
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 marzo 2014 - 18:01

Infatti non è una gara a chi si sforza di più, era solo per farti capire che è molto più facile ottenere risultati in palestra che in piscina
Comunque dubito che abbiano tutti una conformazione fisica bassa..e poi si vede che c'è qualcosa che non quadra..se conosci gente che ha iniziato da piccolo (tipo 14 anni) lo noti anche tu, non negarlo. La maggior parte avrà perso 2/3 cm in altezza
Comunque vorrei un tuo parere, che tipo di esercizi mi consigli per i deltoidi? Considera che ora non vado più in palestra e ho solo due pesi da 5kg..cosa posso fare?

Messaggio modificato da Scooby il 22 marzo 2014 - 18:06

0

#1982 L'utente è offline   Teto 

• Assassino
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 23 marzo 2014 - 01:02

Visualizza MessaggiTatsu, il 22 marzo 2014 - 16:57 ha detto:

Si vede chiaramente che non hai mai toccato un peso ;)
Non puoi mettere a confronto lo sforzo anaerobico con quello aerobico, da resistenza a forza esplosiva cambia tutto, e comunque per quanto puoi fare sforzo "muscolare" (fast twitch fibers sarebbe quello che intendi) attivi anche le fibre muscolari di resistenza. Io non sto parlando di powerlifting, dove fai 1 Rep max, sto parlando di bodybuilding (natural) fatto bene, con periodi di alta intensità e basso volume e viceversa, e sto parlando di atg squat (vattelo a vedere) e non quello fatto da cani alla smith machine 1/4 di rep. E torno a farti notare che sei poco informato e parli per luoghi comuni, come questo che il bodybuilding in età adolescenziale blocca la crescità dei muscoli (che poi il cliché era che blocca lo sviluppo fisico e non muscolare anche perchè non ha neanche senso sta cosa). Il bodybuilding FATTO PROFESSIONALMENTE (non le macchine & co.) quando si è troppo giovani rischia di danneggiare o gravare sulle giunture, soprattutto sulle articolazioni e i tendini, ma parliamo di pesi ben superiori in confronto a quelli a cui si può arrivare a sollevare nel giro di qualche anno quando si è molto giovani senza droghe e ormoni sintentici.
Hai un bel minestrone in testa, probabilmente sei molto giovane, ti consiglio di informarti e di non sparare sentenze senza avere un background di esperienza o quantomeno di studi/ricerche.
Se vuoi farti un bell'allenamento e capire un minimo cosa vuol dire andare in palestra cerca l'allenamento di Kris Gethin "DTP" e prova una settimana a seguire quel programma, poi mi dici

Immagine Postata
Scrivi al centro
0

#1983 L'utente è offline   Tatsu 

• Cittadino Onesto
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 marzo 2014 - 12:34

Per i deltoidi fai i Pike push ups (almeno 8 ripetizioni, e almeno 3 serie, più il torso è verticale rispetto al pavimento più è faticoso), se riesci gli Handstand push ups (con i piedi contro al muro).
Con i manubri da 5kg puoi fare i lateral raises, i front raises e i rear raises, non stare a fare la shoulder press con i manubri, è troppo poco peso. Tutti questi esercizi con i manubri dovrai eseguirli molto lentamente, concentrandoti per isolare il muscolo e contrarlo più che puoi, e arrivare a un buon numero di ripetizioni (12+ reps, almeno 3 serie ogni esercizio)
se non conosci gli esercizi cercali su youtube o google immagini, buon workout
0

#1984 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore

Inviato il 24 marzo 2014 - 21:27

Perfetto grazie ;)
Gli handstand push ups sono difficilissimi :asd: vorrei imparare a farne qualcuno
Ho provato recentemente per gioco ma dopo che scendo non riesco più spingere con le braccia :dsa:
Posso chiederti anche cosa mangi durante la settimana?
0

#1985 L'utente è offline   Tatsu 

• Cittadino Onesto

Inviato il 25 marzo 2014 - 15:20

Personalmente mangio col metodo leangains (intermittent fasting), e mangio circa 3000 kcal al giorno (son circa 2 anni che mi alleno). Mangio alimenti semplicissimi, cerco di evitare cibi raffinati e zuccheri, comunque in pratica:
pranzo pasta, affettati(bresaola, tacchino al forno, prosciutto crudo)/o pesce (sgombro, tonno etc), verdura (broccoli, asparagi, spinaci, finocchi, broccoli di bruxelles) e semi oleosi (mandorle noci semi di girasole anacardi etc)
prewo (se mi alleno sul tardi) un panino con burro d'arachidi e marmellata o affettati
postwo frullato di whey, burro d'arachidi, banana, semi oleosi, latte di riso, avena
cena riso integrale, pollo/manzo/vitello, verdura

logicamente devi mangiare a seconda del tuo bisogno, ti consiglio di calcolare il tuo TDEE (cerca su google) e calcolare le calorie con un'app (contacalorie) o un sito (fitnesspal per esempio), se non hai voglia di sbatterti e calcolare tutto cerca di mangiare tanto, insomma saziati a dovere (ti viene naturale se ti alleni tanto) e se vuoi informati sul metodo leangains e sull'intermittent fasting in generale (lo consiglio a tutti)
0

#1986 L'utente è offline   NonLoRicordo 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 26 marzo 2014 - 15:55

Penso di essere l'unico a far palestra ma a mangiare totalmente a cazzo, è davvero così importante l'alimentazione giusta? :gh:
Immagine Postata
0

#1987 L'utente è offline   Tatsu 

• Cittadino Onesto

Inviato il 27 marzo 2014 - 00:42

Non sei l'unico assolutamente, anche io mangiavo veramente male e mi allenavo un sacco, a pensarci mi giran le palle, ho buttato un anno di tempo così, ero ancora più giovane e avrei preso un sacco di massa magra facilmente se solo avessi mangiato come si deve.. infatti un consiglio spassionato (che anche altri mi avevano dato all'inizio e che non ho ascoltato) è quello di mangiare (bene), è troppo importante. Comunque per me è 50% allenamento 50% alimentazione, vanno di pari passo
0

#1988 L'utente è offline   NonLoRicordo 

• Sicario

Inviato il 27 marzo 2014 - 01:32

E a chi dovrei rivolgermi per un alimentazione corretta? all'istruttore?
Immagine Postata
0

#1989 L'utente è offline   Tatsu 

• Cittadino Onesto

Inviato il 27 marzo 2014 - 16:44

No, se vuoi consultare una figura professionale ci sono in ordine di importanza il dietista, il dietologo, il nutrizionista e il nutrizionista sportivo. Se vuoi fare da te devi informarti, cerca siti e forum che parlano di dieta e alimentazione. Cercando "clean bulk" si trovano un sacco di informazioni per una conoscenza base discreta, inzia così
0

#1990 L'utente è offline   NonLoRicordo 

• Sicario

Inviato il 01 aprile 2014 - 22:42

Grazie ;)
Immagine Postata
0

#1991 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino
  • Gruppo: Banned

Inviato il 03 aprile 2014 - 16:28

Ragazzi a breve unirò palestra e muay thai: muay thai lo faccio martedì e venerdì, però non saprei come dividere le giornate riguardanti la palestra, non voglio arrivare lì con dolori allucinanti alle gambe (esempio, considerando che mi durano spesso più di 2 giorni) per farmi pestare :asd:
Voi che ne pensate? C'è qualcuno che fa qualcosa simile? Anche perché avevo letto che la boxe (quindi immagino anche il muay thai, ma non vorrei dire stronzate grosse) allena le gambe già da sola, o altrimenti sarei costretto a farle di sabato :S
Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#1992 L'utente è offline   Dinorobot95 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 05 aprile 2014 - 01:33

2 orette dopo la palestra: gomito gonfio, impossibilità di distendere completamente il braccio, non riesco a fletterlo( alzarlo e con la mano toccare la spalla , se provo a stenderlo completamente sento il tendine tirare :angry:
a voi è mai successo? :huh:
0

#1993 L'utente è offline   Tatsu 

• Cittadino Onesto

Inviato il 05 aprile 2014 - 16:30

Probabile stiramento del tendine, stai almeno una settimana a riposo, se non passa vai dal medico
0

#1994 L'utente è offline   Realess 

• Esecutore
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 05 aprile 2014 - 18:20

Mi era successo ad entrambe le braccia :asd: che fastidio :m: non riuscivo a distendere tutto il braccio, appunto. E per farlo passare mi appendevo di peso alla barra per le trazioni lol ma non provarci :rotfl: dovrebbe passare a breve :sese:
0

#1995 L'utente è offline   Dinorobot95 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 05 aprile 2014 - 19:44

Visualizza MessaggiRealess, il 05 aprile 2014 - 19:20 ha detto:

Mi era successo ad entrambe le braccia :asd: che fastidio :m: non riuscivo a distendere tutto il braccio, appunto. E per farlo passare mi appendevo di peso alla barra per le trazioni lol ma non provarci :rotfl: dovrebbe passare a breve :sese:

e non riuscire ad alzare il braccio fino a toccare la spalla con la mano?
poi ti volevo chieder:
questo fastidio ha un termine medico? stiramento, strappo, distorsione..

Messaggio modificato da Dinorobot95 il 05 aprile 2014 - 21:41

0

#1996 L'utente è offline   Magen 

• Ladro
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 aprile 2014 - 15:34

Visualizza MessaggiDinorobot95, il 05 aprile 2014 - 19:44 ha detto:

e non riuscire ad alzare il braccio fino a toccare la spalla con la mano?
poi ti volevo chieder:
questo fastidio ha un termine medico? stiramento, strappo, distorsione..

Impossibile sia uno strappo. Molto probabilmente si tratta soltanto di DOMS (dolori post allenamento). Dimmi, ti alleni da poco o comunque hai fatto un esercizio del tutto nuovo o hai caricato molto di più?
0

#1997 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 08 aprile 2014 - 18:21

Io ho ripreso Palestra dopo 3 anni di inattività quasi totale (ero arrivato a pesare 100 chili, tutta pancetta :asd: ).
Sto mangiando insalate, pane integrale, riso, tonno, frutta e cose "leggere", ho bandito brioche, dolci, pizza ogni giorno, pucce, tutto ciò che è troppo pesante. La pizza e la pasta me la concedo la domenica.
Ho perso 2 chili in 1 settimana, daje.
Immagine Postata

58
0

#1998 L'utente è offline   Dinorobot95 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 08 aprile 2014 - 18:30

Visualizza MessaggiMagen, il 08 aprile 2014 - 16:34 ha detto:

Impossibile sia uno strappo. Molto probabilmente si tratta soltanto di DOMS (dolori post allenamento). Dimmi, ti alleni da poco o comunque hai fatto un esercizio del tutto nuovo o hai caricato molto di più?

Si ho ripreso da poco, il fastidio però persiste da 1 settimana <_<
Cioè non riesco ad alzare il braccio e con la mano toccare la spalla, sento come se il tendine tirasse e all’atto dell’allungamento sento come se la zona del bicipite si contrae
0

#1999 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore

Inviato il 12 aprile 2014 - 12:38

Secondo voi una musica con un certo tipo di frequenza (i famosi bpm) può influire sulle prestazioni? Mi stavo ponendo la domanda perchè oggi pomeriggio devo andare a correre
0

#2000 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino

Inviato il 13 aprile 2014 - 17:26

Ho fatto una pausa per 2 settimane perché psicologicamente non ce la facevo, e ora a poco tempo dall'inizio mi sento debolissimo :m: di panca e french press sono sceso di 6-7 kg, (per il french press è veramente troppo), quando trasporto i pesi da 10 kg li sento più pesanti (già sentirli semplicemente è esagerato per come stavo prima), e sento le gambe più flaccide (anche se almeno lì non ho perso quasi niente sembra, e spero) :gh:
Ah e soprattutto: il braccio prima era 35 cm e ora è 32.
E' capitato a qualcuno qualcosa del genere?
Di positivo ho perso un po' di grasso, mi viene in mente che forse dovevo mangiare più carne e verdura dato che nella pausa non ho mangiato molto.. ma mi sembra comunque esagerato

Messaggio modificato da Chuck il 13 aprile 2014 - 17:30

Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 98
  • 99
  • 100
  • 101
  • 102
  • Ultimo »