GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 113
  • 114
  • 115
  • 116
  • 117
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#2281 L'utente è offline   Magen 

• Ladro
  • Gruppo: Utenti
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 ottobre 2015 - 16:10

Visualizza MessaggiQwerty, il 22 ottobre 2015 - 16:01 ha detto:

mh non proprio, per il mio fisico è consigliato un allenamento da 3 volte a settimana che immagino aumenterà quando sarà tempo
teoricamente io faccio martedì petto/bicipiti/addominali, giovedì schiena/tricipiti/addominali e venerdì gambe/spalle più ovviamente riscaldamento e un pò di cardio

e così facendo, come giustamente dici tu, ho sabato e domenica a riposo
solo che la domenica mi capita di fare qualche allenamento a corpo libero sopratutto per il petto visto che ce l'ho stretto e vorrei allargarlo
infatti vorrei chiedere all'sitruttore di aggiungermi il pull over che è ottimo per allargare la gabbia toracica

Ció che molti neofiti (e a quanto pare anche tu) non riescono a capire è che NON È VERO che più ti alleni e meglio è! Bisogna allenarsi il giusto! Se vuoi posso farti pure la pappardella scientifica del perché è importante allenarsi 45 minuti, massimo un'ora, 3 volte a settimana. Per fartela breve, posso dirti semplicemente che è una questione di ormoni, e se vai troppo oltre rischi di perdere massa, invece di guadagnarla.

Naturalmente questo è un discorso che vale per i natural. Se ci mettiamo a vedere i bodybuilder professionisti che usano sostanza dopanti, il discorso cambia.
0

#2282 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 ottobre 2015 - 12:24

Visualizza MessaggiMagen, il 22 ottobre 2015 - 17:10 ha detto:

Ció che molti neofiti (e a quanto pare anche tu) non riescono a capire è che NON È VERO che più ti alleni e meglio è! Bisogna allenarsi il giusto! Se vuoi posso farti pure la pappardella scientifica del perché è importante allenarsi 45 minuti, massimo un'ora, 3 volte a settimana. Per fartela breve, posso dirti semplicemente che è una questione di ormoni, e se vai troppo oltre rischi di perdere massa, invece di guadagnarla.

Naturalmente questo è un discorso che vale per i natural. Se ci mettiamo a vedere i bodybuilder professionisti che usano sostanza dopanti, il discorso cambia.

non capisco perchè te la stai prendendo, anche perchè so benisismo che non serve a nulla allenarsi tanto senza far riposare il muscolo
tra l'altro, come ho scritto, mi alleno proprio 3 volte a settimana, non penso che poi fare un paio di serie da una decina di piegamenti la domenica e qualche addominale siano così catastrofici
0

#2283 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 23 ottobre 2015 - 15:29

Visualizza MessaggiQwerty, il 23 ottobre 2015 - 12:24 ha detto:

non capisco perchè te la stai prendendo, anche perchè so benisismo che non serve a nulla allenarsi tanto senza far riposare il muscolo
tra l'altro, come ho scritto, mi alleno proprio 3 volte a settimana, non penso che poi fare un paio di serie da una decina di piegamenti la domenica e qualche addominale siano così catastrofici

Ahahahaha e chi se la prende! Siamo quì per scambiarci consigli. Non sono nella posizione di dirti cosa fare
0

#2284 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 24 ottobre 2015 - 12:00

Visualizza MessaggiMagen, il 23 ottobre 2015 - 16:29 ha detto:

Ahahahaha e chi se la prende! Siamo quì per scambiarci consigli. Non sono nella posizione di dirti cosa fare

e sono ben accetti dei consigli, ma so benissimo anche io certe cose
semplicemente mi sono sentito con il dito puntato e ho risposto :asd:
0

#2285 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice
  • Gamertag:domandancell a sort
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 23 aprile 2016 - 22:37

Nessuno più frequenta palestra?
Immagine Postata
0

#2286 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 23 aprile 2016 - 23:18

Visualizza MessaggiTiduz, il 23 aprile 2016 - 22:37 ha detto:

Certo! Mi devono sparare per farmi smettere di andarci! :P
0

#2287 L'utente è offline   Sognatore94 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:sognatore93
  • ID Social Club:Sognatore94

Inviato il 24 aprile 2016 - 00:17

Visualizza MessaggiTiduz, il 23 aprile 2016 - 23:37 ha detto:

Il 7 maggio sarà un anno che frequento, e ovviamente rinnoverò.
Una volta iniziato è difficile smettere, soprattutto se ci sono risultati concreti.
0

#2288 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98

Inviato il 24 aprile 2016 - 18:58

Visualizza MessaggiTiduz, il 23 aprile 2016 - 23:37 ha detto:

Oggi sono 7 mesi B)
0

#2289 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 25 aprile 2016 - 20:13

Io ho fatto qualcosa in palestra lo scorso anno in estate (3 mesi) poi basta, da allora solo corsa.
Sembra pallosa la corsa fino a quando non cominci a fare un po' di fiato, la sensazione dopo è stupenda (quasi come il nuoto) mentre dopo la palestra avevo sonno e basta. E in un ora te la sbrighi, doccia compresa.

Per la cronaca, non mi sembra di avere perso molto. Di peso sono rimasto uguale, ho solo gambe leggermente più muscolose e le braccia meno grosse (ma più definite, con le vene). Anche perché negli scatti servono molto.
0

#2290 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 25 aprile 2016 - 21:05

Visualizza MessaggiEnib, il 25 aprile 2016 - 20:13 ha detto:

Io ho fatto qualcosa in palestra lo scorso anno in estate (3 mesi) poi basta, da allora solo corsa.
Sembra pallosa la corsa fino a quando non cominci a fare un po' di fiato, la sensazione dopo è stupenda (quasi come il nuoto) mentre dopo la palestra avevo sonno e basta. E in un ora te la sbrighi, doccia compresa.

Per la cronaca, non mi sembra di avere perso molto. Di peso sono rimasto uguale, ho solo gambe leggermente più muscolose e le braccia meno grosse (ma più definite, con le vene). Anche perché negli scatti servono molto.

Be' anche l'allenamento in sala pesi non dovrebbe andare oltre i 45minuti/un'ora.
0

#2291 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 27 aprile 2016 - 12:36

Si ma io esco di casa nella natura incontaminata, e dopo una mezz'ora rientro, doccia e bon.
Palestra (o nuoto visto che c'è anche la piscina coperta) devo fare il borsone, andare la in auto ecc... e in tutto non riesco a fare in meno di due ore.
0

#2292 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 27 aprile 2016 - 12:39

Visualizza MessaggiEnib, il 27 aprile 2016 - 12:36 ha detto:

Si ma io esco di casa nella natura incontaminata, e dopo una mezz'ora rientro, doccia e bon.
Palestra (o nuoto visto che c'è anche la piscina coperta) devo fare il borsone, andare la in auto ecc... e in tutto non riesco a fare in meno di due ore.

Be' si come darti torto. Ad ogni modo dipende sempre dagli obiettivi che uno si pone. Ovvio che con la corsa non ottieni i risultati che ottieni in palestra e viceversa. Sono due allenamenti con due fini diversi.
0

#2293 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino
  • Gruppo: Banned

Inviato il 13 maggio 2016 - 18:27

Ho iniziato boxe diciamo perché cercavo in questa disciplina uno sblocco creativo, e diciamo che in un certo senso ho capito come raggiungerlo.. per quanto riguarda i pesi li faccio solo ogni tanto per mantenermi in forma.. (sempre forza squat stacco panca e il resto lo faccio durante l'allenamento per boxe)
Penso che farò qualche incontro e poi passerò ad altro, perché è un'esperienza che voglio fare ma so che a lungo termine non è lo sport che fa per me.. magari se lo faccio nel bene o nel male metto il video :rotfl:
Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#2294 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 14 maggio 2016 - 16:16

Ciao a tutti, faccio palestra da 7/8 mesi, sto cominciando a vedere i primi risultati, anche se siamo lontani dal mio obbiettivo, ora sto seguendo una scheda che prevede un allenamento di tipo piramidale, divisa in 3 giorni, due gruppi di muscoli al giorno.
La mia domanda è la seguente, mi consigliate l'uso di integratori/proteine roba del genere?
Premetto che non ho mai preso nulla, ma mi sto accorgendo che a fine palestra arrivo molto molto stanco.
Idee? Voi siete a favore o contrari a queste soluzioni?
0

#2295 L'utente è offline   Sognatore94 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:sognatore93
  • ID Social Club:Sognatore94

Inviato il 14 maggio 2016 - 17:26

Ciao, essere stanchi a fine seduta è normale, ma se si è troppo stanchi forse il problema sta nei carichi eccessivi.
Di solito mi basta una merenda a base di frutta per ricaricare (almeno momentaneamente) le energie.

Per quanto riguarda gli integratori, mai presi, ma conosco molta gente che prende il magnesio (solitamente privo di effetti collaterali) per attenuare stanchezza fisica e mentale, dicono che fa "miracoli".
In linea di massima eviterei quelli proteici perché hanno altri scopi (aumento della massa muscolare), quindi con la stanchezza hanno a che fare in maniera indiretta.

Comunque mi affiderei agli integratori solo se per vari motivi non avessi la possibilità di condurre una dieta che bilanci l'attività fisica. E in quel caso ovviamente bisognerebbe chiedere consigli al medico.

Messaggio modificato da Sognatore94 il 14 maggio 2016 - 17:28

0

#2296 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 14 maggio 2016 - 18:08

Visualizza Messagginjko98, il 14 maggio 2016 - 16:16 ha detto:

Ciao a tutti, faccio palestra da 7/8 mesi, sto cominciando a vedere i primi risultati, anche se siamo lontani dal mio obbiettivo, ora sto seguendo una scheda che prevede un allenamento di tipo piramidale, divisa in 3 giorni, due gruppi di muscoli al giorno.
La mia domanda è la seguente, mi consigliate l'uso di integratori/proteine roba del genere?
Premetto che non ho mai preso nulla, ma mi sto accorgendo che a fine palestra arrivo molto molto stanco.
Idee? Voi siete a favore o contrari a queste soluzioni?

Ciao! Io prendo regolarmente proteine e avena. Spessissimo, quando si parla di integratori, si va totalmente fuoristrada. Non devi vederli come sostanze magiche o chimiche che "fanno mettere i muscoli". Assolutamente no. Io, li definisco semplicemente: COMODI. Nulla di più.
Sono comodi perchè se, in base alla tua dieta, devi (esempio) raggiungere 150g di proteine giornaliere, con la sola dieta e i vari spuntini è difficile (non impossibile) e quindi integro quei 30/50g per raggiungere i 150g (ovvero il mio obiettivo).
Ora, se tu con la dieta riesci ad assumere un buon quantitativo di proteine semplicemente mangiando, allora è inutile INTEGRARE.
Quindi "l'essere contrari" o "a favore" lo trovo completamente inutile. Non si tratta di steroidi o anabolizzanti che portano con se' una lunghissima lista di controindicazioni, anzi a dirla tutta, le Whey Protein (proteine del siero del latte, quelle comunamente vendute) hanno effetti estremamente benefici, e le stanno sperimentando come cura contro il cancro.
Quello che fa realmente male (ma vale in tutti i campi) è l'eccesso.
Per quanto riguarsa la stanchezza, si puó anche vederla come aspetto positivo, perché sintomo di un allenamento dove realmente hai dato il massimo e hai raggiunto il tuo limite. Allo stesso tempo peró, ricorda di non strafare. 1 Ora di allentamento è più che sufficiente, e andare oltre causa più "danno" che altro.
0

#2297 L'utente è offline   ErBufalo1084 

• Tirapiedi
  • ID PSN:ErBufalo1084
  • ID Social Club:ErBufalo1084
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 14 maggio 2016 - 18:14

Sul fatto se esistano integratori per la stanchezza mi trovi impreparato perché non mi sono mai interessato..Ti posso consigliare di riposare..cioè dormire almeno un tot di ore (cosa molto importante per chi fa pesi.
Sono assolutamente favorevole agli integratori..ovviamente molti a mio parere non servono a nulla..
Io prendo attualmente solo le proteine una volta al giorno perché non riesco a fare un pasto solido, un multivitaminico la mattina e l Omega 3..prenderei anche gli amminoacidi ma sono più le volte che mi dimentico quindi ho lasciato perdere XD
0

#2298 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 14 maggio 2016 - 18:19

Visualizza MessaggiErBufalo1084, il 14 maggio 2016 - 18:14 ha detto:

Sul fatto se esistano integratori per la stanchezza mi trovi impreparato perché non mi sono mai interessato..Ti posso consigliare di riposare..cioè dormire almeno un tot di ore (cosa molto importante per chi fa pesi.
Sono assolutamente favorevole agli integratori..ovviamente molti a mio parere non servono a nulla..
Io prendo attualmente solo le proteine una volta al giorno perché non riesco a fare un pasto solido, un multivitaminico la mattina e l Omega 3..prenderei anche gli amminoacidi ma sono più le volte che mi dimentico quindi ho lasciato perdere XD

Be' per come la vedo io se prendi le Proteine, gli amminoacidi sono abbastanza inutili, o meglio, bisogna sempre prenderli con criterio in base ad una carenza. Non a caso si chiamano INTEGRATORI :D
0

#2299 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 14 maggio 2016 - 18:32

Grazie mille dei consigli, vedrò di rispondere a tutto, dormo regolarmente (8/9 ore), i miei pasti sono completi, ovvero colazione-merenda-pranzo-spuntino prima della palestra-cena.
Diciamo mi servirebbe qualcosa che mi facesse stare bene dalle 8 alle 14 senza dover per forza fare uno spuntino
La stanchezza non è eccessiva, ma mi porta ad addormentarmi appena tocco il letto (mi alleno la sera)
Dunque, quali integratori mi consigliate, SE me li consigliate? Grazie :)

Messaggio modificato da njko98 il 14 maggio 2016 - 18:34

0

#2300 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 14 maggio 2016 - 18:36

Visualizza Messagginjko98, il 14 maggio 2016 - 18:32 ha detto:

Grazie mille dei consigli, vedrò di rispondere a tutto, dormo regolarmente (8/9 ore), i miei pasti sono completi, ovvero colazione-merenda-pranzo-spuntino prima della palestra-cena. La stanchezza non è eccessiva, ma mi porta ad addormentarmi appena tocco il letto (mi alleno la sera)
Dunque, quali integratori mi consigliate, SE me li consigliate? Grazie :)

Troppo generica la tua situazione. Bisognerebbe sapere quanto mangi e cosa mangi per capire più o meno quante kcal e macronutrienti assumi. Purtroppo in questo sport la cosa "rompipalle" sta tutta lì.
Comunque se per ora stai mettendo peso, e stai orientato verso i tuoi obiettivi, continua così. Inutile integrare a 'sto punto.

Ps: scusa, ho letto dopo "dello spuntino". Be' se vuoi "sostituire" uno spuntino, un mix avena e pro va benissimo. Ti consiglio Myprotein come negozio. Ha una qualità ottima e certificata e prezzi buoni.

Messaggio modificato da Magen il 14 maggio 2016 - 18:38

0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 113
  • 114
  • 115
  • 116
  • 117