GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 112
  • 113
  • 114
  • 115
  • 116
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#2261 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Gamertag:domandancell a sort
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 28 settembre 2015 - 10:42

92.2KG tra cui non so quanta massa muscolare / grassa.

Per la prima volta riesco a vedere le forme degli addominali sul mio corpo, lol
Immagine Postata
0

#2262 L'utente è offline   Magen 

• Ladro
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 settembre 2015 - 11:39

Visualizza MessaggiTiduz, il 28 settembre 2015 - 10:42 ha detto:

92.2KG tra cui non so quanta massa muscolare / grassa.

Per la prima volta riesco a vedere le forme degli addominali sul mio corpo, lol

Be' se pesi 92kg e riesci a vedere gli addominali, vuol dire che la percentuale di grasso non è alta. Complimenti ;)
0

#2263 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice

Inviato il 28 settembre 2015 - 11:43

Sono sempre stato abbastanza ciccio per me è gioia.

spero di arrivare a fine ottobre sugli 88.
Immagine Postata
0

#2264 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 28 settembre 2015 - 11:47

Visualizza MessaggiTiduz, il 28 settembre 2015 - 11:43 ha detto:

Sono sempre stato abbastanza ciccio per me è gioia.

spero di arrivare a fine ottobre sugli 88.

Altezza?
0

#2265 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice

Inviato il 28 settembre 2015 - 14:08

1.87
Immagine Postata
0

#2266 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98

Inviato il 02 ottobre 2015 - 11:52

Ragazzi un buon metodo per mettere su peso?
Mi spiego, mangio regolarmente, pasta anche due volte al giorno, carne quasi sempre, pesce ecc...
Ma sono sempre fisso sui 60kg per 1,75 d'altezza. Vado 4 volte a settimana in palestra più un giorno di nuoto, la mia scheda prevede Forza+Resistenza.
Come posso aumentare di peso in modo che non mi si vedano le costole? :P
Grazie
0

#2267 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 02 ottobre 2015 - 12:03

Visualizza Messagginjko98, il 02 ottobre 2015 - 11:52 ha detto:

Ragazzi un buon metodo per mettere su peso?
Mi spiego, mangio regolarmente, pasta anche due volte al giorno, carne quasi sempre, pesce ecc...
Ma sono sempre fisso sui 60kg per 1,75 d'altezza. Vado 4 volte a settimana in palestra più un giorno di nuoto, la mia scheda prevede Forza+Resistenza.
Come posso aumentare di peso in modo che non mi si vedano le costole? :P
Grazie

Evidentemente quello che mangi non è abbastanza. Anche io anni fa credevo di mangiare tanto, ma durante il periodo di massa, dopo aver capito come si imposta una dieta, ho realizzato cosa significa davvero mangiare tanto! Dopo un po' diventa quasi una tortura :P.
La dieta è troppo importante, ed è quasi esclusivamente grazie ad essa che si aumenta o si diminuisce di peso.

Piccola nota: 4 giorni di palestra piú uno di piscina, sembrano troppo estenuanti, inutili e controproducenti se si vuole aumentare di peso.

Concludo dicendo che ti consiglio di andare da un nutrizionista. Io col tempo ho imparato a stabilire una routine alimentare basandomi sulle mie esperienze, ma comunque, quando si fa da soli e non si è del settore, inevitabilmente si commettono errori che fanno perdere solo tempo.
0

#2268 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 02 ottobre 2015 - 12:45

Visualizza MessaggiMagen, il 02 ottobre 2015 - 13:03 ha detto:

Evidentemente quello che mangi non è abbastanza. Anche io anni fa credevo di mangiare tanto, ma durante il periodo di massa, dopo aver capito come si imposta una dieta, ho realizzato cosa significa davvero mangiare tanto! Dopo un po' diventa quasi una tortura :P.
La dieta è troppo importante, ed è quasi esclusivamente grazie ad essa che si aumenta o si diminuisce di peso.

Piccola nota: 4 giorni di palestra piú uno di piscina, sembrano troppo estenuanti, inutili e controproducenti se si vuole aumentare di peso.

Concludo dicendo che ti consiglio di andare da un nutrizionista. Io col tempo ho imparato a stabilire una routine alimentare basandomi sulle mie esperienze, ma comunque, quando si fa da soli e non si è del settore, inevitabilmente si commettono errori che fanno perdere solo tempo.

Verso gennaio proverò ad andare dal nutrizionista, punto almeno ai 70kg.
Il mio obiettivo primario è poter correre per 90 minuti di fila (ogni riferimento al calcio è casuale :P ) e metter su dei bei pettorali. La cosa del peso diciamo che è secondaria, o meglio, CREDO che senza ingrassare non metterò pettorali (ripeto, CREDO)
4 giorni di palestra diciamo che è il massimo, preferisco fare 3 di palestra e 1 di nuoto ;)

Messaggio modificato da njko98 il 02 ottobre 2015 - 12:46

0

#2269 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 02 ottobre 2015 - 13:25

Visualizza Messagginjko98, il 02 ottobre 2015 - 12:45 ha detto:

Verso gennaio proverò ad andare dal nutrizionista, punto almeno ai 70kg.
Il mio obiettivo primario è poter correre per 90 minuti di fila (ogni riferimento al calcio è casuale :P ) e metter su dei bei pettorali. La cosa del peso diciamo che è secondaria, o meglio, CREDO che senza ingrassare non metterò pettorali (ripeto, CREDO)
4 giorni di palestra diciamo che è il massimo, preferisco fare 3 di palestra e 1 di nuoto ;)

Ma è ovvio che quando parlo di mettere peso, parlo di metterlo con massa muscolare, mica con grasso Ahahah! Altrimenti che senso avrebbe?
Scordati di mettere "pettorali" senza una dieta adeguata. Non puoi costruire nuovo tessuto muscolare dal nulla.
0

#2270 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 02 ottobre 2015 - 19:31

Visualizza MessaggiMagen, il 02 ottobre 2015 - 14:25 ha detto:

Scordati di mettere "pettorali" senza una dieta adeguata. Non puoi costruire nuovo tessuto muscolare dal nulla.

Esatto, come pensavo, al più presto mi reco da un dietologo. Stasera dopo due ore di palestra un piatto di pasta, mezzo chilo di bistecca e una banana :P
0

#2271 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 02 ottobre 2015 - 20:49

Visualizza Messagginjko98, il 02 ottobre 2015 - 19:31 ha detto:

Esatto, come pensavo, al più presto mi reco da un dietologo. Stasera dopo due ore di palestra un piatto di pasta, mezzo chilo di bistecca e una banana :P

Buono buono...ma cerca di ragionare sempre i termini di 24 ore. Non per singolo pasto ;)
0

#2272 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 02 ottobre 2015 - 20:57

Visualizza MessaggiMagen, il 02 ottobre 2015 - 21:49 ha detto:

Buono buono...ma cerca di ragionare sempre i termini di 24 ore. Non per singolo pasto ;)

Emh... Aboliamo il pranzo va ahah :P
Spoiler

0

#2273 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 ottobre 2015 - 13:23

mi sto fissando troppo
da qualche tempo sto mangiando 5-6 volte al giorno seguendo una dieta di massa e mi sto spompando in palestra, voglio raggiungere almeno tra i 70 e i 75kg entro l'estate prossima

ora dovrei essere 1,81x64..sono credo ectomorfo e di costituzione magra, per me mettere peso è seriamente difficile
non riuescendo a mettere facilmente massa grassa posso confidarmi solo nei muscoli

speriamo bene!

Messaggio modificato da Qwerty il 21 ottobre 2015 - 13:24

0

#2274 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 21 ottobre 2015 - 14:42

Visualizza MessaggiQwerty, il 21 ottobre 2015 - 13:23 ha detto:

mi sto fissando troppo
da qualche tempo sto mangiando 5-6 volte al giorno seguendo una dieta di massa e mi sto spompando in palestra, voglio raggiungere almeno tra i 70 e i 75kg entro l'estate prossima

ora dovrei essere 1,81x64..sono credo ectomorfo e di costituzione magra, per me mettere peso è seriamente difficile
non riuescendo a mettere facilmente massa grassa posso confidarmi solo nei muscoli

speriamo bene!

Io ero 190 per 66kg circa. Ora sono 190 per 77 kg. In un anno di alimentazione ferrata sono riuscito a mettere circa 11kg. Bisogna mangiare e tanto! Non è per nulla facile. Ho fatto e continuo a fare molti sacrifici per portare avanti questo mio stile di vita.
Se mangi e non metti peso, vuol dire che non mangi abbastanza e quindi hai due opzioni:
1) vai da un nutrizionista serio
2) devi fare tanta esperienza (cosa che inevitabilmente ti porterà a fare parecchi sbagli) e progammarti un piano alimentare da solo.
Io ho optato per la seconda, e ci è voluto molto molto tempo e sto ancora in fase di "perfezionamento" per quanto riguarda il mio piano alimentare.

Se vuoi un mio consiglio, ti direi di optare per il nutrizionista.

Ps: Imbocca al lupo e non mollare! ;)

Messaggio modificato da Magen il 21 ottobre 2015 - 14:42

0

#2275 L'utente è offline   ErBufalo1084 

• Tirapiedi
  • ID PSN:ErBufalo1084
  • ID Social Club:ErBufalo1084
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 21 ottobre 2015 - 15:58

Visualizza MessaggiQwerty, il 21 ottobre 2015 - 14:23 ha detto:

mi sto fissando troppo

speriamo bene!

Come in tutte le cose, ma soprattutto in questa la costanza e la regolarità sono essenziali..bisogna partire da ciò che mangi adesso e dalle attività fisiche che svolgi..aumenta le calorie per un periodo ( ricorda sempre di mantenere comunque un equilibrio dei macronutrienti ) poi pesati, guardati e capisci cosa è campbiato..se è il caso aumenta ancora e vai avanti così..i risultati non arrivano subito, ci vuole comunque pazienza

Ricorda che se svolgi troppa attività aerobica difficilmete aumenterai..questo vale anche Njko98 che secondo fa troppa aerobica

Messaggio modificato da ErBufalo1084 il 21 ottobre 2015 - 16:00

0

#2276 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 21 ottobre 2015 - 16:13

Visualizza MessaggiErBufalo1084, il 21 ottobre 2015 - 15:58 ha detto:

Come in tutte le cose, ma soprattutto in questa la costanza e la regolarità sono essenziali..bisogna partire da ciò che mangi adesso e dalle attività fisiche che svolgi..aumenta le calorie per un periodo ( ricorda sempre di mantenere comunque un equilibrio dei macronutrienti ) poi pesati, guardati e capisci cosa è campbiato..se è il caso aumenta ancora e vai avanti così..i risultati non arrivano subito, ci vuole comunque pazienza

Ricorda che se svolgi troppa attività aerobica difficilmete aumenterai..questo vale anche Njko98 che secondo fa troppa aerobica

D'accordo su tutto.
0

#2277 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 22 ottobre 2015 - 12:49

ho una dieta che mi ha dato il mio istruttore
magari non è precisa come quella che potrebbe darmi un nutrizionista ma devo cercare di assumere molte proteine e ovviamente mangiare davvero molto suddividendo i pasti in 6-7 volte al giorno

purtroppo so già che seguire una dieta precisa è una cosa impossibile per me per vari motivi, quindi cerco comunque di mangiare mangiare e mangiare, ed evitare schifezze come patatine o roba gassata

e in più mi alleno 4 volte a settimana (3 in palestra e 1 a casa con esercizi vari a corpo libero), e già i risultati li noto
infatti sono passato da 59 kg che pesavo più o meno 1 anno fa a 64-65 ora..solo che fino a poco tempo fa hofrequentato poco la palestra ma ora sto riprendendo in grande
0

#2278 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 22 ottobre 2015 - 13:29

Ma se ti alleni 4 volte alla settimana significa che hai due giorni in cui ti alleni consecutivamente e non andrebbe molto bene.
Il muscolo deve riposare per crescere, come quando lievita la pizza. Nel giorno di riposo dovresti sentire i classici dolori delle microlacerazioni.

Oltre all'allenamento e alla dieta è FONDAMENTALE dormire almeno 7-8 ore a notte.

Fare serata è incompatibile con la carriera di body builder :asd:

Inoltre, in ogni scheda che si rispetti almeno un giorno dev'essere quasi tutto di GAMBE
Contengono i quadricipiti che sono il muscolo più grosso e pesante, ed è dimostrato che allenarli regolarmente influisce positivamente sul resto del corpo.
Con tre giorni alla settimana avresti due giorni di riposo che riserverei proprio dopo l'allenamento delle gambe. Es lunedì petto/tricipiti, mercoledì dorso/bicipiti, venerdì spalle e gambe. Così hai sabato e domenica per recuperare, per le gambe i dolori si sentono anche due giorni dopo :sese:

Se vai in palestra per definire sopra e portare i jeans stretti puoi stare a casa, rimarrai sempre magro (per non usare il termine dispregiativo: secco :asd:). Non è rivolto a nessuno in particolare, dico solo che è uno spreco di denaro e tempo.
Ovviamente tutto ciò si riferisce a un'attività mirata alla creazione di massa muscolare (la definizione è uguale, semplicemente si mangia di meno) e non a sport specifici dove la preparazione è ovviamente diversa e in genere più frequente.

Messaggio modificato da Enib il 22 ottobre 2015 - 13:37

0

#2279 L'utente è offline   ErBufalo1084 

• Tirapiedi
  • ID PSN:ErBufalo1084
  • ID Social Club:ErBufalo1084
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 22 ottobre 2015 - 13:57

Si riesce a riposare anche allenandosi 4 giorni se si programma bene i gruppi da allenare..esempio lunedi (bicip-tricip) martedi (quadricipiti-polpacci) giovedi (schiena-femorali) venerdi (petto-spalle)..i 3 giorni li vedo più per una multifrequenza (a-b-a b-a- b )..è comunque un pensiero personale, come il non allenare insieme quadricipiti e femorali tenendo separato il "davanti" dal "dietro" mettendo appunto i femorali con il dorso

Visualizza MessaggiEnib, il 22 ottobre 2015 - 14:29 ha detto:

Oltre all'allenamento e alla dieta è FONDAMENTALE dormire almeno 7-8 ore a notte.

Grande verita'..per agganciarmi a questo posso citare una frase di un noto bodybuilder del passato (Nasser El Sonbaty) che sosteneva che il bodybuilding è come una sedia a 3 gambe, di cui una non parliamone che non mi sembra il caso, una è la genetica, e una sono dieta allenamento e riposo
Se non ha la genetica se vuoi risultati non puoi far altro che essere ligio su dieta allenamento e riposo..se hai la genetica diciamo che qualche serata te la puoi concedere :D

Putroppo io non riesco sempre a dormire 7-8 ore a notte perchè non riesco ad addormentarmi prima di una certa ora e poi la mattina mi sveglio presto :(

Messaggio modificato da ErBufalo1084 il 22 ottobre 2015 - 14:00

0

#2280 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 22 ottobre 2015 - 16:01

Visualizza MessaggiEnib, il 22 ottobre 2015 - 14:29 ha detto:

Ma se ti alleni 4 volte alla settimana significa che hai due giorni in cui ti alleni consecutivamente e non andrebbe molto bene.
Il muscolo deve riposare per crescere, come quando lievita la pizza. Nel giorno di riposo dovresti sentire i classici dolori delle microlacerazioni.

Inoltre, in ogni scheda che si rispetti almeno un giorno dev'essere quasi tutto di GAMBE
Contengono i quadricipiti che sono il muscolo più grosso e pesante, ed è dimostrato che allenarli regolarmente influisce positivamente sul resto del corpo.
Con tre giorni alla settimana avresti due giorni di riposo che riserverei proprio dopo l'allenamento delle gambe. Es lunedì petto/tricipiti, mercoledì dorso/bicipiti, venerdì spalle e gambe. Così hai sabato e domenica per recuperare, per le gambe i dolori si sentono anche due giorni dopo :sese:

Se vai in palestra per definire sopra e portare i jeans stretti puoi stare a casa, rimarrai sempre magro (per non usare il termine dispregiativo: secco :asd:). Non è rivolto a nessuno in particolare, dico solo che è uno spreco di denaro e tempo.
Ovviamente tutto ciò si riferisce a un'attività mirata alla creazione di massa muscolare (la definizione è uguale, semplicemente si mangia di meno) e non a sport specifici dove la preparazione è ovviamente diversa e in genere più frequente.

mh non proprio, per il mio fisico è consigliato un allenamento da 3 volte a settimana che immagino aumenterà quando sarà tempo
teoricamente io faccio martedì petto/bicipiti/addominali, giovedì schiena/tricipiti/addominali e venerdì gambe/spalle più ovviamente riscaldamento e un pò di cardio

e così facendo, come giustamente dici tu, ho sabato e domenica a riposo
solo che la domenica mi capita di fare qualche allenamento a corpo libero sopratutto per il petto visto che ce l'ho stretto e vorrei allargarlo
infatti vorrei chiedere all'sitruttore di aggiungermi il pull over che è ottimo per allargare la gabbia toracica
0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 112
  • 113
  • 114
  • 115
  • 116
  • Ultimo »