GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 114
  • 115
  • 116
  • 117
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#2301 L'utente è offline   Boy89 

• Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 15 maggio 2016 - 20:13

Cavolo sono anni che sto su questo forum, è non avevo visto sto topic :blink: Sono quasi tre anni che vado in palestra, è finalmente quest'anno qualche "forma" si vede.. però il mio problema principale è l'addome.. infatti non riesco a definirlo, quindi avete qualche esercizio da consigliare mirato per l'addome?? I classici su panca e sul macchinario, gli eseguo tutte le volte che vado in palestra.. Anche se il mio dubbio rimane sempre sul fatto dell'alimentazione..
0

#2302 L'utente è offline   Magen 

• Ladro
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn

Inviato il 15 maggio 2016 - 20:39

Visualizza MessaggiBoy89, il 15 maggio 2016 - 20:13 ha detto:

Cavolo sono anni che sto su questo forum, è non avevo visto sto topic :blink: Sono quasi tre anni che vado in palestra, è finalmente quest'anno qualche "forma" si vede.. però il mio problema principale è l'addome.. infatti non riesco a definirlo, quindi avete qualche esercizio da consigliare mirato per l'addome?? I classici su panca e sul macchinario, gli eseguo tutte le volte che vado in palestra.. Anche se il mio dubbio rimane sempre sul fatto dell'alimentazione..

Ma infatti la frase "esercizi per definire" è sbagliata a prescindere! La definizione (così come la massa) si fanno solo ed esclusivamente a tavola. Non esistono schede di definizione o di massa.
Se vuoi l'addome scolpito, devi si allenarlo, ma per renderlo visibile devi eliminare lo strato di grasso e per farlo devi curare l'alimentazione.
0

#2303 L'utente è offline   ErBufalo1084 

• Tirapiedi
  • ID PSN:ErBufalo1084
  • ID Social Club:ErBufalo1084
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 16 maggio 2016 - 07:47

Visualizza MessaggiMagen, il 14 maggio 2016 - 19:19 ha detto:

Be' per come la vedo io se prendi le Proteine, gli amminoacidi sono abbastanza inutili, o meglio, bisogna sempre prenderli con criterio in base ad una carenza. Non a caso si chiamano INTEGRATORI :D

Non è proprio la stessa cosa..Nelle proteine sono contenuti amminoacidi ma non sono amminoacidi schietti senno non si chiamerebbero in quel modo..Poi sai tu che profilo hanno?? Fate tutti i saccenti ma mi piacerebbe tanto vedere una vostra foto, giusto per farmi due risate :D anzi no, la tua l'ho vista e mi è bastato :lol:

Messaggio modificato da ErBufalo1084 il 16 maggio 2016 - 08:25

0

#2304 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 16 maggio 2016 - 10:17

Visualizza MessaggiErBufalo1084, il 16 maggio 2016 - 07:47 ha detto:

Non è proprio la stessa cosa..Nelle proteine sono contenuti amminoacidi ma non sono amminoacidi schietti senno non si chiamerebbero in quel modo..Poi sai tu che profilo hanno?? Fate tutti i saccenti ma mi piacerebbe tanto vedere una vostra foto, giusto per farmi due risate :D anzi no, la tua l'ho vista e mi è bastato :lol:

Non ho detto che sono la stessa cos e non mi sembrava il caso di dilungarmi in aspetti tecnici.
Non ho la pretesa di essere saccente, se leggi i miei vecchi post infatti, noterai che ho sempre specificato di non avere le competenze, semplicemente mi piace informarmi, leggere studi scientifici e consultarmi in continuazione con un amico laureato e che lavora nel settore, che anni fa mi ha fatto appassionare a questo sport. Per il resto, se ti rivolgi in maniera così infantile meglio abbandonare i forum. Ma vabbe' non sei nè il primo nè l'ultimo frustrato che frequenta internet.

complimenti per la serietà!

Messaggio modificato da Magen il 16 maggio 2016 - 10:23

0

#2305 L'utente è offline   ErBufalo1084 

• Tirapiedi

Inviato il 16 maggio 2016 - 10:44

Sei tu che hai fatto il simpatico rispondendo al mio post con aria da saccente..dietro la tastiera tutti professori, personal trainer..poi li vedi e sembra che non abbiano mai messo piede in sala pesi..
Io frustrato?? di certo non me ne sto quando la gente provoca..in più il tuo post era privo di senso..quindi se prendo le proteine in polvere posso fare a meno degli amminoacidi?? a sto punto secondo il tuo ragionamento anche se mangio il pollo posso fare a meno degli amminoacidi visto che sono anche dentro ad esso..non capisco perchè posso farne a meno solo perchè prendo le proteine :huh:
0

#2306 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 16 maggio 2016 - 11:09

Visualizza MessaggiErBufalo1084, il 16 maggio 2016 - 10:44 ha detto:

Sei tu che hai fatto il simpatico rispondendo al mio post con aria da saccente..dietro la tastiera tutti professori, personal trainer..poi li vedi e sembra che non abbiano mai messo piede in sala pesi..
Io frustrato?? di certo non me ne sto quando la gente provoca..in più il tuo post era privo di senso..quindi se prendo le proteine in polvere posso fare a meno degli amminoacidi?? a sto punto secondo il tuo ragionamento anche se mangio il pollo posso fare a meno degli amminoacidi visto che sono anche dentro ad esso..non capisco perchè posso farne a meno solo perchè prendo le proteine :huh:

"Tutti professori, tutti personal trainer" ti ripeto che ho sempre specificato di non esserlo senza problemi, mi spiace se ho dato l'impressione di voler fare il "simpatico saccente", la faccina era senza malizia! Spesso si fraintende quando non si ascolta il tono di una persona.
Ora provo a spiegarmi, poi se la mia foto ti fa ridere e non vuoi darmi retta, sei libero di farlo.
Le proteine in polvere (quelle a siero del latte) hanno un profilo aminoacidico più completo in natura. Assumendole peró, inevitabilmente si assumono anche kcal extra e chi fa definizione e vuole perdere peso, spesso preferisce farne a meno. Gli aminoacidi (in pillole ad esempio) invece, sono estremamente più mirati alla ricostruzione del muscolo, non passano per il fegato e sono senza apporto di altri macronutrienti nè tantomeno kcal (ideali per chi ad esempio fa una dieta super restrittiva low carb).
È per questo, che secondo il mio modestissimo, umilissimo e bassissimo parere, sono "inutili" da abbinare alle pro in polvere, visto che già queste ultime integrano più che sufficientemente se abbinate ad una dieta e comportano quei macronutrienti extra che normalmente, chi prende BCAA (aminoacidi ramificati) vuole evitare.

PS: sei il primo che mi dice che sembra che non ho mai messo piede in sala pesi, ma vabbe' lo accetto! Nonostante in molti mi dicono il contrario, sono il primo a dire che devo ancora migliorarmi parecchio.

Messaggio modificato da Magen il 16 maggio 2016 - 11:24

0

#2307 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino
  • ID Social Club:_Kubo_
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 maggio 2016 - 14:35

Leggo abbastanza cazzate in questo topic :lol:
Vi do un consiglio, imparate ad ascoltare il vostro corpo e mollate completamente le teorie di scienziati, dottori, astronauti se volete fare progressi :)
Stile di vita, alimentazione, allenamento. Se manchi uno dei 3 allora stai solo perdendo tempo (mi sto riferendo in generale, a chi leggerà questo post:) ).
Le proteine non sono tutte uguali, ci sono quelle vegetali, quelle della carne, quelle del siero del latte... ugnuna ha la propria funzione, perciò niente "mangio molta carne quindi non prendo quelle del siero del latte in polvere".
Un ultimo consiglio che vi do è di variare, come cambiate la tabella ogni mese cambiate anche l'alimentazione;)
Non per fare il fenomeno, ma lo pratico da ormai 7 anni, qualcosina la so :D

0

#2308 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 16 maggio 2016 - 14:41

Visualizza MessaggiKubo, il 16 maggio 2016 - 14:35 ha detto:

Vi do un consiglio, imparate ad ascoltare il vostro corpo e mollate completamente le teorie di scienziati, dottori, astronauti se volete fare progressi :)
Stile di vita, alimentazione, allenamento. Se manchi uno dei 3 allora stai solo perdendo tempo (mi sto riferendo in generale, a chi leggerà questo post:) ).
Le proteine non sono tutte uguali, ci sono quelle vegetali, quelle della carne, quelle del siero del latte... ugnuna ha la propria funzione, perciò niente "mangio molta carne quindi non prendo quelle del siero del latte in polvere".
Un ultimo consiglio che vi do è di variare, come cambiate la tabella ogni mese cambiate anche l'alimentazione;)

Ho scritto un post molto simile al tuo qualche mese fa. Sono d'accordo.
0

#2309 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 16 maggio 2016 - 14:57

Thanks mi fa piacere :D

0

#2310 L'utente è offline   ErBufalo1084 

• Tirapiedi

Inviato il 16 maggio 2016 - 15:57

Visualizza MessaggiKubo, il 16 maggio 2016 - 15:35 ha detto:

Cazzate se ne leggono a dismisura su internet, soprattutto su questo argomento..come dici tu non esistono teorie applicabili a chiunque, anche perchè ognuno ha il suo metabolismo..non siamo tutti uguali, quindi non vale la stessa regola per tutti..stile di vita=riposo immagino :)
Bisogna sempre sperimentare su se stessi alimentazione e allenamento..che è ciò che alla fine fa un preparatore quando vi presentate da lui..ovviamente non può azzeccare alla prima cosa è meglio per voi, prima vi deve conoscere: lo stile di vita, l alimentazione ecc..da li poi inizia a lavorare e man mano si cambiano le cose..per questo, non affidatevi mai a personal trainer virtuali et simili, un pt deve vedervi dal vivo, e anche vedervi allenare (intensità, tecnica, ecc).
Come dici tu l'esperienza sul campo fa tanto, e più o meno abbiamo la stessa (però diciamo che i miei seri sono 5 più 2 da cazzone :lol: )
Magen mi dispiace se ho frainteso il tuo messaggio ma su intenet è molto facile..ed è anche molto facile trovare persone come quella che pensavo fossi..sorry
0

#2311 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 16 maggio 2016 - 16:11

Visualizza MessaggiErBufalo1084, il 16 maggio 2016 - 15:57 ha detto:

Cazzate se ne leggono a dismisura su internet, soprattutto su questo argomento..come dici tu non esistono teorie applicabili a chiunque, anche perchè ognuno ha il suo metabolismo..non siamo tutti uguali, quindi non vale la stessa regola per tutti..stile di vita=riposo immagino :)
Bisogna sempre sperimentare su se stessi alimentazione e allenamento..che è ciò che alla fine fa un preparatore quando vi presentate da lui..ovviamente non può azzeccare alla prima cosa è meglio per voi, prima vi deve conoscere: lo stile di vita, l alimentazione ecc..da li poi inizia a lavorare e man mano si cambiano le cose..per questo, non affidatevi mai a personal trainer virtuali et simili, un pt deve vedervi dal vivo, e anche vedervi allenare (intensità, tecnica, ecc).
Come dici tu l'esperienza sul campo fa tanto, e più o meno abbiamo la stessa (però diciamo che i miei seri sono 5 più 2 da cazzone :lol: )
Magen mi dispiace se ho frainteso il tuo messaggio ma su intenet è molto facile..ed è anche molto facile trovare persone come quella che pensavo fossi..sorry

Mi fa piacere aver chiarito! Anzi, visto che siete abbastanza esperti anche tu e Kubo (visto che la praticate da anni) sarebbe bello scambiarci consigli.
In questo periodo mi sto allenando con sessioni 5x5 con carichi a cedimento. Avete mai provato questa tecnica?
Cos'altro fate per variare il più possibile allenamento?
0

#2312 L'utente è offline   ErBufalo1084 

• Tirapiedi

Inviato il 16 maggio 2016 - 16:39

Il famoso Bill Starr..io personalmente mai fatto, mi sono sempre detto di provarlo ma poi niente.
In questo periodo mi becchi in momento di mancanza di voglia..non è che seguo alla lettera la dieta e l'allenamento me lo faccio da solo..tengo i base fissi e cerco di variare i complementari da una settimana all'altra..sennò quando riesco mi alleno con un ragazzo che al momento è più serio di me :lol: e mi adatto alla sua scheda.
Sono in un periodo in cui non mi ci dedico tanto..troppo stress tra il lavoro ed il resto che mi manca anche questo :D anche perchè vengo da anni veramente fatti seriamente, con anche una gara alle spalle, quindi ho bisogno di un po di relax
0

#2313 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 16 maggio 2016 - 19:17

Visualizza MessaggiErBufalo1084, il 16 maggio 2016 - 16:57 ha detto:

stile di vita=riposo immagino :)

Esatto, ma non solo, con stile di vita intendo anche per esempio evitare la corsa o altre attività se si ha il bisogno di prendere massa magra, etc etc...

Visualizza MessaggiMagen, il 16 maggio 2016 - 17:11 ha detto:

Mi fa piacere aver chiarito! Anzi, visto che siete abbastanza esperti anche tu e Kubo (visto che la praticate da anni) sarebbe bello scambiarci consigli.
In questo periodo mi sto allenando con sessioni 5x5 con carichi a cedimento. Avete mai provato questa tecnica?
Cos'altro fate per variare il più possibile allenamento?

La tabella di allenamento è bene cambiarla frequentemente ma non troppo, io la cambio ogni 5 settimane perché ho visto che cambiandola ogni 3 o 4 il corpo non ha il tempo di abituarsi, e non abituandosi non si avvertono quei forti dolori quando si cambia allenamento.

0

#2314 L'utente è offline   Boy89 

• Mercenario

Inviato il 20 maggio 2016 - 17:34

Visualizza MessaggiMagen, il 15 maggio 2016 - 21:39 ha detto:

Ma infatti la frase "esercizi per definire" è sbagliata a prescindere! La definizione (così come la massa) si fanno solo ed esclusivamente a tavola. Non esistono schede di definizione o di massa.
Se vuoi l'addome scolpito, devi si allenarlo, ma per renderlo visibile devi eliminare lo strato di grasso e per farlo devi curare l'alimentazione.

Ok capito.. ti elenco più o meno i pasti che faccio durante la giornata..

Colazione 50g di cerali integrali con latte + un frutto
Spuntino di metà mattina qualche frutto secco (anche se non lo faccio tutti i giorni)
Pranza 80g pasta/riso + petto di pollo e verdure
Merenda uno yogurt con una manciata di cereali + frutto
Cena 200g pollo o pesce con verdure + 20g pane integrale

Ora secondo te/voi, sbaglio qualcosa?? magari troppo poco o troppo??
0

#2315 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino
  • Gruppo: Banned

Inviato il 20 maggio 2016 - 21:49

Il 29 ho un incontro a Foggia (categoria 63kg) :asd: ho l'ansia addosso, però cercherò di dare il meglio

Lui mi ispira parecchio, anche se il suo stile è quello di un tecnico e il mio dovrebbe essere quello del picchiatore (sinceramente quando riesco a muovermi bene e liberamente me ne frego completamente dello stile che adotto)

edit: è il 28

Messaggio modificato da Chuck il 26 maggio 2016 - 14:56

Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#2316 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 23 maggio 2016 - 19:04

Visualizza MessaggiBoy89, il 20 maggio 2016 - 17:34 ha detto:

Ok capito.. ti elenco più o meno i pasti che faccio durante la giornata..

Colazione 50g di cerali integrali con latte + un frutto
Spuntino di metà mattina qualche frutto secco (anche se non lo faccio tutti i giorni)
Pranza 80g pasta/riso + petto di pollo e verdure
Merenda uno yogurt con una manciata di cereali + frutto
Cena 200g pollo o pesce con verdure + 20g pane integrale

Ora secondo te/voi, sbaglio qualcosa?? magari troppo poco o troppo??

Bisognerebbe conoscere il tuo metabolismo. È un po' complesso se si vogliono fare le cose per bene (per questo esistono i nutrizionisti :D )
Comunque sembra, in linea di massima, che ti tieni più o meno basso con grassi e carboidrati, ma alto con le pro. Quindi, come dieta per definire, "l'orientamento" dovrebbe essere giusto. Però ripeto, parlo per grandi linee, sarebbe opportuno fare calcoli più approfonditi

PS: Buona fortuna Chuck!

Messaggio modificato da Magen il 23 maggio 2016 - 19:11

0

#2317 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino

Inviato il 24 maggio 2016 - 14:19

grazie mille, se non do il massimo le prendo di brutto hueahus
Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#2318 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino

Inviato il 29 maggio 2016 - 09:58

perso :sese: la prima ripresa l'ho vinta, poi sarà per il fiato (fare un semplice passo di lato era diventata un'impresa, giuro) sarà perché avevo dimenticato di togliere le lenti a contatto e ho fatto la seconda ripresa con una lentina si e una no (fino alla terza e ultima dove ho perso anche l'altra HUEAHEAUS) ho perso ai punti. In ogni caso ho rotto il ghiaccio, quindi buono lo stesso

Messaggio modificato da Chuck il 29 maggio 2016 - 09:59

Immagine Postata

0

#2319 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 05 giugno 2016 - 09:56

Visualizza MessaggiKubo, il 16 maggio 2016 - 20:17 ha detto:

Esatto, ma non solo, con stile di vita intendo anche per esempio evitare la corsa o altre attività se si ha il bisogno di prendere massa magra, etc etc...

Ma non era un falso mito quello per cui il cardio consuma massa magra? Parlo di cardio normale, non la maratona olimpica :asd:
0

#2320 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 05 giugno 2016 - 19:24

Dipende per quanto tempo lo si fa e dall'intensità con cui lo si fa, e anche quando lo si fa.
Se si è già esausti dall'allenamento in sala pesi e si inizia il cardio, si sta perdendo tutto il lavoro fatto. Io consiglierei (se proprio si ha bisogno) di farlo nei giorni di recupero, senza affaticarsi eccessivamente.
Naturalmente questo consiglio è rivolto a chi punta sull'incremento della massa magra :sese:
Anche se si eccede troppo con l'allenamento in sala pesi si rischia di fare il lavoro inverso, anzichè guadagnare si va in perdita. Come ho scritto in precedenza bisogna imparare ad ascoltare il proprio corpo, e capire se te lo permette oppure no.

Messaggio modificato da Kubo il 05 giugno 2016 - 19:30

0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 114
  • 115
  • 116
  • 117