Qwerty, il 22 ottobre 2015 - 16:01 ha detto:
teoricamente io faccio martedì petto/bicipiti/addominali, giovedì schiena/tricipiti/addominali e venerdì gambe/spalle più ovviamente riscaldamento e un pò di cardio
e così facendo, come giustamente dici tu, ho sabato e domenica a riposo
solo che la domenica mi capita di fare qualche allenamento a corpo libero sopratutto per il petto visto che ce l'ho stretto e vorrei allargarlo
infatti vorrei chiedere all'sitruttore di aggiungermi il pull over che è ottimo per allargare la gabbia toracica
Ció che molti neofiti (e a quanto pare anche tu) non riescono a capire è che NON È VERO che più ti alleni e meglio è! Bisogna allenarsi il giusto! Se vuoi posso farti pure la pappardella scientifica del perché è importante allenarsi 45 minuti, massimo un'ora, 3 volte a settimana. Per fartela breve, posso dirti semplicemente che è una questione di ormoni, e se vai troppo oltre rischi di perdere massa, invece di guadagnarla.
Naturalmente questo è un discorso che vale per i natural. Se ci mettiamo a vedere i bodybuilder professionisti che usano sostanza dopanti, il discorso cambia.