GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 97
  • 98
  • 99
  • 100
  • 101
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#1961 L'utente è offline   Teto 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 23 febbraio 2014 - 16:36

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 22 dicembre 2013 - 15:29 ha detto:

Si vabbè io voglio pareri scientifici alla Sup però, perchè una persona che conosco ora ha un fisico da modello e a casa ha fatto solo addominali, flessioni e tutti gli esercizi che fanno in palestra con i manubri ma usando solo manubri da 5 KG che aveva a casa.

E prima era un sacco di merda.

Stessa situazione, solo che contrariamente a lui ero magro e secco.
In circa 4 anni e mezzo ho messo su un fisico grosso ma allo steso tempo tonico e pochissima massa grassa; spalle grosse e larghe, pettorali notevoli, deltoidi (non so come ma son venuti così) decisamente grossi da farmi prendere i profilo di una V, tutto ciò senza palestra ma con moltissimo impegno e dedizione.

Ricorda che durante i piegamenti il culo dev'essere abbassato e bisogna arrivare a piegarsi a non meno di 2/3 centimetri da terra, altrimenti il lavoro sarà del tutto vano.
Ti ricordo che per bilanciare la muscolatura dovresti eseguire anche esercizi per fortificare le gambe, SQUAT, o semplicemente saltelli da fermo o con corda, tanti, tanti saltelli finchè non sentirai polpacci e quadricipidi doloranti (almeno 1 minuto di fermo tra un eserizio e l'altro) abbinando un bel pò di stretching altrimenti diverrai teso e impacciato (non più di 20/25 secondi per ogni sessione di streatch o rischieresti di stirarti i tendini)
Per ultimo fai del movimento fisico, EVITA di mangiare schifezze varie e tantomeno condimenti assurdi, prediligi molta frutta alle porcherie ed evita fuori pasto pesanti.
Vedrai che il riuscirai ad ottenere il risultato che cerchi ;)

Scrivi al centro
0

#1962 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-

Inviato il 23 febbraio 2014 - 17:54

Cristo ho visto dei risultati sorprendenti :lode:

IL NUOTO :lode:

1 mese e mezzo che lo pratico + dieta del tipo ( carboidrati a pranzo e MOLTE proteine a cena ) e ho delle spalle allucinanti, per non parlare del fatto che sta scomparendo il grasso nei fianchi :lode:

Poi miglioramenti anche nelle flessioni, prima ne facevo a malapena 5 ora 30 :lode:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#1963 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 febbraio 2014 - 14:50

io sono già un anno che sto fermo, ma qualche muscolo mi è ancora rimasto
per ragioni economiche non posso fare palestra e a casa non faccio nulla per paura di allenarmi male e storpiarmi completamente quindi mi toccherà aspettare dopo il diploma per dedicarmi completamente al fisico :sese:

comunque ogni tanto faccio qualche flessione, riesco tranquillamente a fare serie da 20, o a sollevare 6-7 kg a manubrio, giusto per tenere qualche muscolo in forma ma preferisco essere seguito da un istruttore prima di dedicarmici completamente
0

#1964 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino
  • Gruppo: Banned

Inviato il 10 marzo 2014 - 20:04

Domanda veloce: visto che ho un po' di grasso e da un po' mi son accorto che odio parecchio averlo, ho ricominciato a correre quasi ogni giorno..
il punto è: ho sentito che i primi 20 minuti non bruciano grassi, la mia domanda è questa: se conto le kcal del tappeto (anche se non è il massimo forse, boh (??)), devo contarle solo dopo i 20 minuti? Se devo bruciare 600kcal, devo farne 800 in tutto? wtf
Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#1965 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 10 marzo 2014 - 20:15

Guarda per levarlo subito vai in piscina ( 2-3 volte alla settimana ) e mangia carboidrati a pranzo e proteine a cena.

Io in 2 mesi mi sono fatto un fisico così in pratica:

Immagine Postata

Niente di eccezionale ma considerando che prima avevo la pancetta mi sembra un gran risultato. Ora vado in palestra e mi faccio il fisico per l'estate :sese:

Messaggio modificato da Federico Ronaldo il 10 marzo 2014 - 20:16

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#1966 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino

Inviato il 10 marzo 2014 - 20:24

In piscina ho vari motivi per non andarci attualmente :asd: tra i quali quello che starei da solo.. comunque oltre alla corsa sto alternando palestra (purtroppo in palestra ho scarsi risultati, anche allenandomi constantemente e con dedizione :\ es. sono fermo a panca a 52 kg/french press manco 20kg da 2 mesi, cambiando serie e ripetizioni spesso e aumentando la frequenza settimanale, il mio istruttore credo si chieda come cazzo sia possibile :rotfl: ) quindi credo che anche solo la corsa potrebbe bastare (per quanto la palestra sia attività anaerobica)..

Messaggio modificato da Chuck il 10 marzo 2014 - 20:25

Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#1967 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena

Inviato il 10 marzo 2014 - 21:05

Chuck tu hai 16 anni alla fine. Se poi ci metti magari una alimentazione non adeguata, E' NORMALE che non hai risultati.
Io consiglio in generale a tutti quelli in fase di crescita di sfondarsi di piscina fino a 18/19 anni (prima si comincia meglio è, modellate meglio il fisico) e solo allora iniziare la palestra cosi ingrossate e definite il fisico che ora è già bello piazzato :ghgh:
0

#1968 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino

Inviato il 10 marzo 2014 - 22:00

Per quanto riguarda l'alimentazione è bilanciata, e anzi ultimamente sono anche più attento su ogni pasto.. non è proprio una dieta ma quasi.. in ogni caso, vorrei avere almeno dei risultati basici :asd: per esempio, riesco a fare massimo 3-4 trazioni (a presa larga intendo) e arrivo al mento, quindi manco complete.. nel senso, capisco che non posso diventare enorme (e non voglio nemmeno, manco in futuro sinceramente :asd: ) ma un minimo :dsa:
Immagine Postata

0

#1969 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 12 marzo 2014 - 17:26

Visualizza MessaggiScooby, il 10 marzo 2014 - 21:05 ha detto:

Chuck tu hai 16 anni alla fine. Se poi ci metti magari una alimentazione non adeguata, E' NORMALE che non hai risultati.
Io consiglio in generale a tutti quelli in fase di crescita di sfondarsi di piscina fino a 18/19 anni (prima si comincia meglio è, modellate meglio il fisico) e solo allora iniziare la palestra cosi ingrossate e definite il fisico che ora è già bello piazzato :ghgh:

ma non è il contrario? mettere su massa muscolare con la palestra e definirsi con la piscina? fatte contemporaneamente è adirittura meglio, ma ci vorrebbero soldi e tempo
0

#1970 L'utente è offline   NonLoRicordo 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 12 marzo 2014 - 17:30

Visualizza MessaggiChuck, il 10 marzo 2014 - 22:00 ha detto:

Per quanto riguarda l'alimentazione è bilanciata, e anzi ultimamente sono anche più attento su ogni pasto.. non è proprio una dieta ma quasi.. in ogni caso, vorrei avere almeno dei risultati basici :asd: per esempio, riesco a fare massimo 3-4 trazioni (a presa larga intendo) e arrivo al mento, quindi manco complete.. nel senso, capisco che non posso diventare enorme (e non voglio nemmeno, manco in futuro sinceramente :asd: ) ma un minimo :dsa:

Per le trazioni dipende anche dal tuo peso chiaramente.
Immagine Postata
0

#1971 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore

Inviato il 12 marzo 2014 - 22:07

Visualizza MessaggiQwerty, il 12 marzo 2014 - 17:26 ha detto:

ma non è il contrario? mettere su massa muscolare con la palestra e definirsi con la piscina? fatte contemporaneamente è adirittura meglio, ma ci vorrebbero soldi e tempo

Il body building ti blocca la crescita se praticato nel periodo di sviluppo fisico. Al massimo andrebbe fatto un tipo di palestra leggero, con piu cardio e molto meno peso. La piscina invece è quasi perfetta. Ti sviluppa tutto il fisico..è inutile che parli più di tanto..guardate quelli che fanno piscina a livelli agonistici o che comunque la praticano da molti anni..il fisico parla per loro. Entrambe le cose non vanno fatte insieme con intensità elevate, uno penalizza l'altro.

Messaggio modificato da Scooby il 12 marzo 2014 - 22:11

0

#1972 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 14 marzo 2014 - 07:54

Ragazzi fate piscina che vi modella e tonifica, poi quando siete soddisfatti dei risultati andate in palestra MA SOLO DOPO che avete sviluppato BENE tutto il fisico.

0

#1973 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 14 marzo 2014 - 16:06

boh per quanto mi riguarda farò solo palestra, anche perchè la piscina non mi piace

Messaggio modificato da Qwerty il 14 marzo 2014 - 16:06

0

#1974 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore

Inviato il 14 marzo 2014 - 16:28

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 14 marzo 2014 - 07:54 ha detto:

Ragazzi fate piscina che vi modella e tonifica, poi quando siete soddisfatti dei risultati andate in palestra MA SOLO DOPO che avete sviluppato BENE tutto il fisico.

Non è una cosa facile impegnarsi in piscina, non è come andare in palestra. In palestra hai le macchine e compi uno sforzo meccanico. Sai che devi fare delle ripetizioni con un peso e ti impegni. Il bagno spesso ti rilassa e finisci per fermarti. E poi è molto più stancante. Bisogna praticarla a intensità elevate per vedere i risultati e non è una cazzata. Bisogna prenderci la mano insomma

Messaggio modificato da Scooby il 14 marzo 2014 - 16:30

0

#1975 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 marzo 2014 - 23:19

Voglio vedere se con la piscina sui 25 gradi ti fermi :dontgive: geli
0

#1976 L'utente è offline   Tatsu 

• Cittadino Onesto
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 22 marzo 2014 - 15:26

Visualizza MessaggiScooby, il 14 marzo 2014 - 16:28 ha detto:

Non è una cosa facile impegnarsi in piscina, non è come andare in palestra. In palestra hai le macchine e compi uno sforzo meccanico. Sai che devi fare delle ripetizioni con un peso e ti impegni. Il bagno spesso ti rilassa e finisci per fermarti. E poi è molto più stancante. Bisogna praticarla a intensità elevate per vedere i risultati e non è una cazzata. Bisogna prenderci la mano insomma

>non è come andare in palestra

Chiaramente se vai in palestra a fare le macchine e non tocchi un manubrio/bilanciere come fa il 90% delle persone in palestra non fai fatica, ma non hai neanche risultati se non i primi mesetti (noobgains), prova a fare esercizi completi come squat o deadlift, altro che fatica, quando sei davanti al bilanciere carico il triplo del tuo peso e hai l'ansia e il cuore a mille, prendi la sbarra e vai giù, dai tutto te stesso e ti chiedi se valga la pena fare uno sforzo del genere, sia fisico che mentale, potrai riconsiderare ciò che dici.
E poi vabè, il luogo comune che hai esposto prima che fare palestra ti blocca la crescita.. informati
0

#1977 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore

Inviato il 22 marzo 2014 - 16:24

Si vede chiaramente che non hai mai fatto piscina/corsa o qualsiasi attività aerobica ad alti livelli. :rotfl:
Non sono d'accordo con quello che dici. Lo sforzo fisico che hai in piscina è di tipo aerobico.
Prova a fare anche solo una vasca olimpionica al massimo della forza e poi vienimi a parlare di fatica e dolore (figurati più di una vasca). Prova a fare 12 km a velocità impegnative e vedi cosa provi dopo. :dontgive:
Il tipo di sforzo che ci metti in uno squat bello pesante è di tipo muscolare. Può essere doloroso quanto vuoi (e io ne so qualcosa, dato che per 1 anno l'ho fatto intensamente per il basket) ma non è comparabile con la fatica che ci metti nel fare una vasca al massimo della velocità.
Riguardo "il luogo comune" leggi meglio:
"Il body building ti blocca la crescita se praticato nel periodo di sviluppo fisico. Al massimo andrebbe fatto un tipo di palestra leggero, con piu cardio e molto meno peso."
Ho detto che andrebbe fatto un tipo di palestra leggero. Ma sappiamo bene che se ti fai prendere dalle macchine finisci per infischiartene dei carichi consigliati rischiando di bloccare la crescita dei muscoli.

Messaggio modificato da Scooby il 22 marzo 2014 - 16:29

0

#1978 L'utente è offline   Tatsu 

• Cittadino Onesto

Inviato il 22 marzo 2014 - 16:57

Si vede chiaramente che non hai mai toccato un peso ;)
Non puoi mettere a confronto lo sforzo anaerobico con quello aerobico, da resistenza a forza esplosiva cambia tutto, e comunque per quanto puoi fare sforzo "muscolare" (fast twitch fibers sarebbe quello che intendi) attivi anche le fibre muscolari di resistenza. Io non sto parlando di powerlifting, dove fai 1 Rep max, sto parlando di bodybuilding (natural) fatto bene, con periodi di alta intensità e basso volume e viceversa, e sto parlando di atg squat (vattelo a vedere) e non quello fatto da cani alla smith machine 1/4 di rep. E torno a farti notare che sei poco informato e parli per luoghi comuni, come questo che il bodybuilding in età adolescenziale blocca la crescità dei muscoli (che poi il cliché era che blocca lo sviluppo fisico e non muscolare anche perchè non ha neanche senso sta cosa). Il bodybuilding FATTO PROFESSIONALMENTE (non le macchine & co.) quando si è troppo giovani rischia di danneggiare o gravare sulle giunture, soprattutto sulle articolazioni e i tendini, ma parliamo di pesi ben superiori in confronto a quelli a cui si può arrivare a sollevare nel giro di qualche anno quando si è molto giovani senza droghe e ormoni sintentici.
Hai un bel minestrone in testa, probabilmente sei molto giovane, ti consiglio di informarti e di non sparare sentenze senza avere un background di esperienza o quantomeno di studi/ricerche.
Se vuoi farti un bell'allenamento e capire un minimo cosa vuol dire andare in palestra cerca l'allenamento di Kris Gethin "DTP" e prova una settimana a seguire quel programma, poi mi dici

Messaggio modificato da Tatsu il 22 marzo 2014 - 17:00

0

#1979 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore

Inviato il 22 marzo 2014 - 17:40

No, ho fatto anche body building
Comunque stai andando un po fuori traccia. Tutto è partito dal fatto che sostenevi che la palestra stanca molto di più

Visualizza MessaggiTatsu, il 22 marzo 2014 - 15:26 ha detto:

prova a fare esercizi completi come squat o deadlift, altro che fatica, quando sei davanti al bilanciere carico il triplo del tuo peso e hai l'ansia e il cuore a mille, prendi la sbarra e vai giù, dai tutto te stesso e ti chiedi se valga la pena fare uno sforzo del genere, sia fisico che mentale, potrai riconsiderare ciò che dici.

Io ti ho risposto dicendo che se fai piscina seriamente arrivi ad un certo punto che ti manca il fiato e non riesci a respirare. E ti senti una merda che galleggia. Lo stesso vale per tutti gli altri sport di fiato coi controcazzi.
Chi fa solo bodybuilding come te, non ha idea (giustamente) di cosa significhi andare al limite delle proprie forze, perchè ti sei abituato a quello e credi che sia lo sforzo più grande che tu possa fare.
Tornando al discorso ecco perchè io parlavo della difficoltà della piscina:
1. non hai i risultati visibili in poco tempo e rischi di demoralizzarti a differenza della palestra
2. ad un certo punto ti manca il fiato e non riesci più a nuotare. Di conseguenza ti fermi troppo spesso
3. se non ti impegni e non hai sviluppato abbastanza fiato non riesci a completare un numero di vasche sufficienti
4. nuotare "GENERALMENTE" rilassa quindi lo si fa senza metterci l'intensità giusta
A questo punto io parlerei di, come hai detto tu, "se valga la pena fare uno sforzo del genere"

Io credo che se si va a potenziare con carichi impegnativi un muscolo in fase di crescita lo si danneggi, proprio perchè è in fase di crescita. Il muscolo deve allungarsi e formarsi del tutto prima. Non a caso molti ragazzi che conosco, che hanno iniziato body building a 14/15 anni, hanno un fisico strano. Nel senso che sono bassi e troppo massicci. E a me (come a molti altri penso) questo non piace sinceramente
0

#1980 L'utente è offline   Tatsu 

• Cittadino Onesto

Inviato il 22 marzo 2014 - 17:53

Si ok, hai fatto bodybuilding :^) Sei un grande atleta..

non ho mai detto che uno sport è più faticoso di un altro, non sto facendo una gara a chi ce l'ha più lungo, e non ho detto che faccio bodybuilding e che non faccio altro.
Hai mai vomitato dallo sforzo?
Hai mai fatto HIIT?

I tuoi amici che sono bassi e massicci è perchè hanno una conformazione fisica tale, non perché hanno fatto pesi da ragazzini (brevilineo.. sai cos'è?)
0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 97
  • 98
  • 99
  • 100
  • 101
  • Ultimo »