Gta San Andreas si blocca mentre gioco
Inviato il 19 agosto 2009 - 12:28
Dunque, ho acquistato GTA San Andreas nel lontano 2005, quando usci mi pare.
Inizia subito a giocarci, un gioco fantastico, infinito e divertente, tanto vero che ci gioco tutt'ora.
Non ho mai avuto nessun tipo di problema nel giocarci, fino a quando quest'anno ho cambiato il pc.
Adesso, mentre gioco, missione o non, il gioco si blocca, producendo la ripetizione del suono all'infinito(certe volte) e bloccando l'immagine.
Praticamente rimane fissa l'immagine con dei quadratini qua e la come se all'immagine di base se ne sovrapponesse un'altra, non so se sono riuscito a spiegarmi.
Il pc risulta piantato, task manager non funziona, non riesco a ridurre ad icona il gioco e nient'altro. L'unica risoluzione è resettare il pc.
Ho pensato che forse possa dipendere dalla scheda video, ma i dirver sono aggiornati...
Che puo essere?
Vi ringrazio per le risposte e l'aiuto che potrete fornirmi. Ciao
Inviato il 19 agosto 2009 - 12:33
http://download.gta-...ct=view&id=6865
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
Inviato il 19 agosto 2009 - 13:03
Ti metto il mio hardware qui di seguito:
Scheda Madre: Asus P5QL
Processore: Intel Core 2 Duo 3.16 ghz
Ram: 2 gb
Scheda video: Ati radeon HD 4800 series (la mia se non mi sbaglio è la 4870)
Credo ti basti questo, comuqnue se ti serve sapere altro te lo posto...ciao e grazie dell'aiuto fino ad ora
Ps: aggiungo adesso, ho provato il programmino ma non funzia..ciao
Inviato il 19 agosto 2009 - 15:58
Ps: aggiungo adesso, ho provato il programmino ma non funzia..ciao
Il programmino funziona sia su XP che su sVista.
Se ce l'hai su sVista devi lanciarlo come Amministratore.
Ingame, quando si blocca, premi Ctrl, Shift, d e tutto si chiude

I problemi potrebbero essere per i driver della scheda video, per mod messe male, o per colpa dei direct x...o altra roba che non mi viene in mente

"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"
/
Inviato il 19 agosto 2009 - 16:25

S/O: Windows Vista Home Premium (Versione 6.0.6000)
Classificazione: 8,6
Processore: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5000+ ~5.00 GHz
Memoria (RAM): 6070MB
Tipo di sistema: Sistema operativo a 32 bit
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8500GT SEB 1024MB
FPS GTA San Andreas: +60 (Qualità massima - Senza Limitatore di frame)
FPS GTA IV: 59/60 (Qualità massima)
Inviato il 19 agosto 2009 - 17:34
Molti hanno problemi con i giochi usando la ATI HD, è solo un bug che spegne il pc oppure fa dei "mosaici" della stessa immagine ovunque quando muovi la telecamera, non conosco soluzioni a questo problema mi spiace

Me ne ero fatto un idea anche io sul fatto che magari fosse un problema della scheda video...comunque adesso ne ho la certezza quindi ci metto una pietra sopra.
Per quanto riguardai driver sono aggiornati, di mod non ne ho nemmeno una e il programmino non funziona. Ho provato a premere la sequenza di tasti ma niente...
Vi ringrazio dell'aiuto e dell'interessamento, se qualcuno magari ha un miracolo alla risoluzione di questo problema gli sarò molto grato.
Ancora grazie a tutti...
Inviato il 19 agosto 2009 - 18:04
e il programmino non funziona. Ho provato a premere la sequenza di tasti ma niente...
Non sai farlo funzionare allora

In tanti l'hann provato...se solo a te non funziona sarà un problema tuo

Cmq x il gioco prova a cambiare le impostazioni grafiche...
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"
/
Inviato il 19 agosto 2009 - 20:11
Le impostazioni grafiche non credo c'entrino nulla, questo credo sia piu un problema generico hardware, dato che è una scheda con i controcazzi, mi rimane piu facile credere sia un problema di compatibilità del gioco...
Inviato il 19 agosto 2009 - 20:45
Se sai dirmi come farlo funzionare te ne sarò grato. credo di essere capace di premere 3 tasti in sequenza...non sono cosi indolto! XD
Le impostazioni grafiche non credo c'entrino nulla, questo credo sia piu un problema generico hardware, dato che è una scheda con i controcazzi, mi rimane piu facile credere sia un problema di compatibilità del gioco...
Il gioco dovrebbe essere compatibile....che sistema operativo hai?
Per il programma: se hai sVista devi lanciarlo da amministratore.
E non devi premerli in fila, ma come premeresti quelli del task manager... premili tutti insieme

/
Inviato il 19 agosto 2009 - 21:46
Sul programma ci ho cliccato una volta dopodiche ho avviato gta, al primo freeze ho premuto a sequenza tasti come in task manager ma non mi ha funzionato...posso riprovare (ormai domani) e farti sapere...ma se non funziona non credo sia colpa mia...ciao e grazie dell'aiuto...
Inviato il 23 agosto 2009 - 12:35

S/O: Windows Vista Home Premium (Versione 6.0.6000)
Classificazione: 8,6
Processore: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5000+ ~5.00 GHz
Memoria (RAM): 6070MB
Tipo di sistema: Sistema operativo a 32 bit
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8500GT SEB 1024MB
FPS GTA San Andreas: +60 (Qualità massima - Senza Limitatore di frame)
FPS GTA IV: 59/60 (Qualità massima)
Inviato il 23 agosto 2009 - 12:44
sul vista nn bisogna eseguirlo da ammiistratore a me va

A quelli che non hanno il service pack devono attivare da amministratore.
@Jet: come ogni programma, ci devi clikkare sopra 2 volte per aprirlo

/