Versione corrente:1.1
Compatibilità: Tutte le patch.
Autore: Intosia
Che cos'è?
I files all'interno dell'archivio vi permetteranno di creare un'onda d'urto attorno a Niko che spazzerà via veicoli e pedoni, con diversi livelli di potenza che andranno ricaricati gradualmente.
Video: Link
Installazione
1) Installate, nel caso in cui non l'abbiate già fatto, un Asi Loader: Download e istruzioni.
2) Installate l'ultima versione dell'HazardX's .NET ScriptHook, al momento la 0.893: Download e istruzioni.
3) Inserite i files blastforce.net.dll nella cartella scripts (è quella del .net scripthook ed è situata all'interno della cartella principale di GTA IV, se non è presente, avete installato male l'hazard scripthook, quindi ripetete la procedura 1 e poi la 2) mentre il file blastforce.ini andrà copiato nella cartella principale di GTA IV.
Livelli di potenza
Quest'immagine spiega i diversi livelli di potenza dell'onda d'urto. In game troverete solamente le icone in alto a sinistra sullo schermo.
Icona rossa: dovrete aspettare per ricaricavi.
Icona bianca: attesa finita, da ora potrete ricaricarvi.
Icona bianca con un'onda: livello di carica 1.
Icona bianca con due onde: livello di carica 2.
Icona bianca con tre onde: livello di carica 3.
Comandi
Di seguito i comandi dello script:
- Tasto centrale mouse: ricarica la forza di Niko. Premete nuovamente una volta ricaricati per creare l'onda d'urto devastante.
Potrete configurare il tasto con il quale attivare lo script, tramite il file
blastforce.ini.
Di seguito vi siegherò come funziona l'.ini, per levare qualsiasi dubbio.
In nero evidenzierò i parametri che devono essere modificati, il resto va lasciato ovviamente invariato (le frasi dopo i ; sono commenti, le frasi tra parentesi quadre sono una sorta di etichetta, non cambiate nulla ma solo le frasi in grassetto)
[LEVEL1] ovviamente indica l'inizio dei valori relativi al livello 1 della forza.
;The range in which vehicles will be affected by the blast. [FLOAT: 1 - 300]
BlastRangeVehicles = 35.0
Raggio d'azione in cui verranno colpiti i veicoli.
FLOAT: 1 - 300 significa che potete inserire valori, anche con la virgola (in questo caso col punto, quindi 35,0 dovrà essere scritto come 35.0), compresi tra 1 e 300.
Potrete aumentare la potenza ad esempio in:
BlastRangeVehicles = 50.0
e il valore verrà modificato da 35 a 50 ovviamente.
; The range in which peds will be affected by the blast. [FLOAT: 1 - 300]
BlastRangePeds = 20.0
Raggio d'azione in cui verranno colpiti i pedoni. Il funzionamento è lo stesso di prima.
; The force applied to vehicles for this force level. [FLOAT: 1 - 300]
BlastForceVehicles = 15.0
Forza dell'onda d'urto applicata ai veicoli. Il funzionamento è lo stesso di prima.
; The force applied to peds for this force level. [FLOAT: 1 - 300]
BlastForcePeds = 8.0
Forza dell'onda d'urto applicata ai pedoni. Il funzionamento è lo stesso di prima.
; The damage a vehicle engine takes when blasted. [FLOAT: 0 - 1000]
VehiclesEngineDamage = 250
Danno arrecato al motore dei veicoli una volta colpiti dall'onda d'urto. Il funzionamento è lo stesso di prima.
; The damage a ped takes when blasted. [INTEGER: 0 - 100]
PedHealthDamage = 25
Danno arrecato ai pedoni una volta colpiti dall'onda d'urto. Il funzionamento è lo stesso di prima.
; Does the car explode from the blast? (If true,VehiclesEngineDamage has no affect). [BOOL: true - false]
VehicleExplode = false
Il veicolo colpito dall'onda d'urto esploderà? Il valore da inserire è booleano (ossia vero o falso). Quindi inserendo false i veicoli colpiti non esploderanno, inserendo true i veicoli colpiti esploderanno.
; Does the ped die from the blast? (If true, PedHealthDamage has no affect). [BOOL: true - false]
PedDies = false
Il pedone colpito dall'onda d'urto morirà? Il funzionamento è lo stesso di prima.
; Go into SloMo when blasting? [BOOL: true - false]
SloMo= false
Quando verrà attivata l'onda d'urto, rallentare il tempo? Il funzionamento è lo stesso di prima.
; This is the slomoscale when Slomo is true. (TimeScale) [FLOAT: 0 - 1]
SloMoScale = 0.7
Percentuale (da 0 a 1) del rallentamento del tempo se SloMo della riga prima è impostato su true.
Per [LEVEL2] e [LEVEL3] il funzionamento è lo stesso ovviamente.
[GLOBAL]
; Charge and blast key (Default middle mouse button)
Key = Mbutton
Tasto con cui scatenare l'onda d'urto e ricaricarsi. Di default è il tasto centrale del mouse (Mbutton), ma potrete cambiarlo ad esempio in F o in qualsiasi lettera della vostra tastiera (o volendo anche altri tasti).
Per lettere e numeri, ovviamente basta inserire la lettera o il numero stesso. Quindi ad esempio:
Key = F
cambierà il tasto da mouse centrale al tasto F.
Per altri valori, consultate la prima colonna di questa lista, togliendo il VK_ davanti (solo per esperti, se siete principianti lasciate perdere e inserite una lettera o un numero).
; Cooldown time between blasts (red icon)
CoolDownTime = 5
Tempo, in secondi, del periodo di riposo prima di poter caricare la potenza (icona rossa).
; Delay between between levels when charging
ChargeDelay = 4000
Intervallo di tempo tra i livelli di ricarica (dovrebbe essere in millisecondi, quindi 4 secondi).
; Delay between blast and vehicles explosions
ExplodeDelay = 800
Ritardo tra onda d'urto ed esplosione veicoli (dovrebbe essere in millisecondi, quindi 0.8 secondi).
; Delay between blast and slomo
SloMoDelay = 900
Ritardo tra onda d'urto e rallentamento del tempo (dovrebbe essere in millisecondi, quindi 0.9 secondi).
; Show the force indicator
ShowIndicator = true
Mostra l'icona del livello. Se impostato su false nasconderà le icone (lasciatelo così su true).
IndicatorPosX = 0.03
IndicatorPosY = 0.05
IndicatorScaleX = 0.06
IndicatorScaleY = 0.06
Posizione delle icone, lasciate i valori così.