GTA-Expert Forum: Onda d'urto devastante | Blastforce (.dll) - GTA-Expert Forum

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Onda d'urto devastante | Blastforce (.dll)

#1 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 13 agosto 2009 - 10:57

GTA IV Onda d'urto devastante




Versione corrente:1.1
Compatibilità: Tutte le patch.
Autore: Intosia

Che cos'è?
I files all'interno dell'archivio vi permetteranno di creare un'onda d'urto attorno a Niko che spazzerà via veicoli e pedoni, con diversi livelli di potenza che andranno ricaricati gradualmente.

Video: Link


Installazione
1) Installate, nel caso in cui non l'abbiate già fatto, un Asi Loader: Download e istruzioni.
2) Installate l'ultima versione dell'HazardX's .NET ScriptHook, al momento la 0.893: Download e istruzioni.
3) Inserite i files blastforce.net.dll nella cartella scripts (è quella del .net scripthook ed è situata all'interno della cartella principale di GTA IV, se non è presente, avete installato male l'hazard scripthook, quindi ripetete la procedura 1 e poi la 2) mentre il file blastforce.ini andrà copiato nella cartella principale di GTA IV.

Livelli di potenza

Immagine Postata


Quest'immagine spiega i diversi livelli di potenza dell'onda d'urto. In game troverete solamente le icone in alto a sinistra sullo schermo.
Icona rossa: dovrete aspettare per ricaricavi.
Icona bianca: attesa finita, da ora potrete ricaricarvi.
Icona bianca con un'onda: livello di carica 1.
Icona bianca con due onde: livello di carica 2.
Icona bianca con tre onde: livello di carica 3.


Comandi
Di seguito i comandi dello script:
  • Tasto centrale mouse: ricarica la forza di Niko. Premete nuovamente una volta ricaricati per creare l'onda d'urto devastante.
Personalizzazione hotkeys e altro
Potrete configurare il tasto con il quale attivare lo script, tramite il file
blastforce.ini.
Di seguito vi siegherò come funziona l'.ini, per levare qualsiasi dubbio.
In nero evidenzierò i parametri che devono essere modificati, il resto va lasciato ovviamente invariato (le frasi dopo i ; sono commenti, le frasi tra parentesi quadre sono una sorta di etichetta, non cambiate nulla ma solo le frasi in grassetto)

[LEVEL1] ovviamente indica l'inizio dei valori relativi al livello 1 della forza.


;The range in which vehicles will be affected by the blast. [FLOAT: 1 - 300]
BlastRangeVehicles = 35.0


Raggio d'azione in cui verranno colpiti i veicoli.
FLOAT: 1 - 300 significa che potete inserire valori, anche con la virgola (in questo caso col punto, quindi 35,0 dovrà essere scritto come 35.0), compresi tra 1 e 300.
Potrete aumentare la potenza ad esempio in:
BlastRangeVehicles = 50.0
e il valore verrà modificato da 35 a 50 ovviamente.



; The range in which peds will be affected by the blast. [FLOAT: 1 - 300]
BlastRangePeds = 20.0

Raggio d'azione in cui verranno colpiti i pedoni. Il funzionamento è lo stesso di prima.

; The force applied to vehicles for this force level. [FLOAT: 1 - 300]
BlastForceVehicles = 15.0

Forza dell'onda d'urto applicata ai veicoli. Il funzionamento è lo stesso di prima.

; The force applied to peds for this force level. [FLOAT: 1 - 300]
BlastForcePeds = 8.0

Forza dell'onda d'urto applicata ai pedoni. Il funzionamento è lo stesso di prima.

; The damage a vehicle engine takes when blasted. [FLOAT: 0 - 1000]
VehiclesEngineDamage = 250

Danno arrecato al motore dei veicoli una volta colpiti dall'onda d'urto. Il funzionamento è lo stesso di prima.

; The damage a ped takes when blasted. [INTEGER: 0 - 100]
PedHealthDamage = 25

Danno arrecato ai pedoni una volta colpiti dall'onda d'urto. Il funzionamento è lo stesso di prima.

; Does the car explode from the blast? (If true,VehiclesEngineDamage has no affect). [BOOL: true - false]
VehicleExplode = false

Il veicolo colpito dall'onda d'urto esploderà? Il valore da inserire è booleano (ossia vero o falso). Quindi inserendo false i veicoli colpiti non esploderanno, inserendo true i veicoli colpiti esploderanno.

; Does the ped die from the blast? (If true, PedHealthDamage has no affect). [BOOL: true - false]
PedDies = false

Il pedone colpito dall'onda d'urto morirà? Il funzionamento è lo stesso di prima.

; Go into SloMo when blasting? [BOOL: true - false]
SloMo= false

Quando verrà attivata l'onda d'urto, rallentare il tempo? Il funzionamento è lo stesso di prima.

; This is the slomoscale when Slomo is true. (TimeScale) [FLOAT: 0 - 1]
SloMoScale = 0.7

Percentuale (da 0 a 1) del rallentamento del tempo se SloMo della riga prima è impostato su true.


Per [LEVEL2] e [LEVEL3] il funzionamento è lo stesso ovviamente.



[GLOBAL]

; Charge and blast key (Default middle mouse button)
Key = Mbutton

Tasto con cui scatenare l'onda d'urto e ricaricarsi. Di default è il tasto centrale del mouse (Mbutton), ma potrete cambiarlo ad esempio in F o in qualsiasi lettera della vostra tastiera (o volendo anche altri tasti).

Per lettere e numeri, ovviamente basta inserire la lettera o il numero stesso. Quindi ad esempio:
Key = F

cambierà il tasto da mouse centrale al tasto F.
Per altri valori, consultate la prima colonna di questa lista, togliendo il VK_ davanti (solo per esperti, se siete principianti lasciate perdere e inserite una lettera o un numero).


; Cooldown time between blasts (red icon)
CoolDownTime = 5

Tempo, in secondi, del periodo di riposo prima di poter caricare la potenza (icona rossa).

; Delay between between levels when charging
ChargeDelay = 4000

Intervallo di tempo tra i livelli di ricarica (dovrebbe essere in millisecondi, quindi 4 secondi).

; Delay between blast and vehicles explosions
ExplodeDelay = 800

Ritardo tra onda d'urto ed esplosione veicoli (dovrebbe essere in millisecondi, quindi 0.8 secondi).

; Delay between blast and slomo
SloMoDelay = 900

Ritardo tra onda d'urto e rallentamento del tempo (dovrebbe essere in millisecondi, quindi 0.9 secondi).

; Show the force indicator
ShowIndicator = true

Mostra l'icona del livello. Se impostato su false nasconderà le icone (lasciatelo così su true).


IndicatorPosX = 0.03
IndicatorPosY = 0.05
IndicatorScaleX = 0.06
IndicatorScaleY = 0.06

Posizione delle icone, lasciate i valori così.
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#2 L'utente è offline   Mattione 

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Inviato il 13 agosto 2009 - 11:29

HUAHUAHA Bellissima, la scarico subito!!! :rotfl:
0

#3 L'utente è offline   Mattione 

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Inviato il 13 agosto 2009 - 16:55

Scusate, mi era sfuggito il doppio post

Ho seguito le istruzioni riguardo l'installazione di questo script, ma appena avvio il gioco, in alto a sinistra, appare la scritta "Error in script 'Intosia.BlastForce'". Come risolvo il problema? :huh:
0

#4 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 13 agosto 2009 - 16:58

Hai installato l'ultima versione dell'hazard scripthook? Quali altri script hai?
0

#5 L'utente è offline   Mattione 

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Inviato il 13 agosto 2009 - 17:14

Si, ho installato l'ultima versione.
Ho il mega native trainer e quello dei balli, salti e capriole
0

#6 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 13 agosto 2009 - 17:20

Probabilmente vanno in conflitto, dovresti provarlo da solo. Prova a spostare temporaneamente gli altri due script da un'altra parte
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#7 L'utente è offline   Mattione 

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Inviato il 13 agosto 2009 - 17:25

Ho provato a toglierli e a far partire il gioco...
ERRORE FATALE EFC20: Rilevata risorsa non valida - reinstalla il gioco.
0

#8 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 13 agosto 2009 - 17:26

http://download.gta-...ct=view&id=5423 ;)
0

#9 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 13 agosto 2009 - 17:46

Quel .dll da dove e stato compilato.. -_- ho avuto a che fare una volta con questa estensione ma non ricordo piu..... :zxc: :zxc: :zxc:
/\/\/\**Hacker_Gianfry_89/\/\/\/\/\/\/\
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#10 L'utente è offline   Mattione 

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Inviato il 13 agosto 2009 - 17:54

Mi dà lo stesso l'errore "Error in script 'Intosia.BlastForce'" <_<
0

#11 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 14 agosto 2009 - 01:27

Quote

Originally posted by gianfri_89@13/08/09 - 18:46
Quel .dll da dove e stato compilato.. -_- ho avuto a che fare una volta con questa estensione ma non ricordo piu..... :zxc: :zxc: :zxc:

Da Hazard Net Scripthook, ma per evitare confuisione tra i niubbi ho levato il development kit dall'archivio, cerca su google e lo trovi. ;)

A chi da l'errore: assicuratevi di aver installato l'ultima versione dell'hazard scripthook e di provare senza nessun altro script
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#12 L'utente è offline   pepp-x 

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Inviato il 14 agosto 2009 - 11:24

bella! ma non mi parte! :cry:
mi esce l'omino rosso, poi diventa bianco e poi se premo il pulsante centrale non succede nulla!

come devo fare? ho provato a cambiare taso ma niente
0

#13 L'utente è offline   -DrCox- 

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Inviato il 14 agosto 2009 - 11:27

mah, per quanto mi riguarda le mod, a parte i veicoli e i vestiti in gta san andreas, soprattutto quelle che modificano in modo radicale il gioco, non le installerò mai
0

#14 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 14 agosto 2009 - 21:04

Quote

Originally posted by Fabio206+14/08/09 - 02:27

Quote

(Fabio206 @ 14/08/09 - 02:27)
-gianfri_89
@13/08/09 - 18:46
Quel .dll da dove e stato compilato.. -_- ho avuto a che fare una volta con questa estensione ma non ricordo piu..... :zxc:  :zxc:  :zxc:

Da Hazard Net Scripthook, ma per evitare confuisione tra i niubbi ho levato il development kit dall'archivio, cerca su google e lo trovi. ;)

A chi da l'errore: assicuratevi di aver installato l'ultima versione dell'hazard scripthook e di provare senza nessun altro script [/b]

io l'ho scaricato ma ci sono 3 cartelle..e da qnt ne so io ha degli esempi di script per gta 4 con estensione per VB visual basic e CS visual c express....e fin qui ok...ma sto script hook a cosa serve?se i programmi compilatori sn altri ? :m:
/\/\/\**Hacker_Gianfry_89/\/\/\/\/\/\/\
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#15 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 23 agosto 2009 - 14:55

Guarda non so cosa risponderti, non sono informato su come compilare gli scripts, quando torno a casa mia tra una settimana magari mi informo. Fai domanda nell'apposito topic degli scripts, non andare OT in questi.
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#16 L'utente è offline   Exiles84 

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Inviato il 31 ottobre 2009 - 01:10

@Fabio206

Ho trovato un errore nella guida. Dopo essermi sbattuto per circa 1 ora a entrare e uscire da GTA IV ecco la soluzione... :D

Allora fate tutto quello che Fabio ha scritto, unica differenza è questa.
Il file blastforce.net.dll va (come è scritto nella guida) nella cartella "scripts"
Mentre la sua configurazione (blastforce.ini) va nella cartella principale di Grand Theft Auto IV e non nella cartella "scripts".

Spero di essere stato utile. Se vuoi modificare la guida, questo messaggio puoi anche toglierlo. ;)
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo pesante); codice originale:
[img]http://i38.tinypic.com/5e7gk3.png[/img]
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#17 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 31 ottobre 2009 - 01:20

Ho corretto grazie :D

Strano comunque, solitamente gli .ini vanno nella stessa cartella degli script corrispondenti. :asd:
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#18 L'utente è offline   Exiles84 

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Inviato il 31 ottobre 2009 - 01:54

Avrei una domanda da porvi..dato che oltre a questo script, uso anche il Megatrainer.asi che guarda caso va a sovrapporsi all'icona dell'esplosione, vorrei modificare questi valori in modo da portare l'icona sulla destra dello schermo e non a sinistra com'è di default.

IndicatorPosX = 0.03
IndicatorPosY = 0.05
IndicatorScaleX = 0.06
IndicatorScaleY = 0.06

Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo pesante); codice originale:
[img]http://i38.tinypic.com/5e7gk3.png[/img]
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#19 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 31 ottobre 2009 - 09:14

Gli ultimi due sicuramente vanno lasciati così come sono. La y la lascerei così, prova a mettere 1.00 sulla X e a vedere dove finisce :D
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#20 L'utente è offline   Exiles84 

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Inviato il 31 ottobre 2009 - 13:28

Ok, grazie, infatti il valore massimo è 1, ma se metto 1 non si vede, allora ho messo 0.9!
0.5 è la meta dello schermo.
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo pesante); codice originale:
[img]http://i38.tinypic.com/5e7gk3.png[/img]
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