GTA-Expert Forum: ZModeler: Problemi, dubbi e guide - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (6 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

ZModeler: Problemi, dubbi e guide

#81 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 01 dicembre 2010 - 18:57

Visualizza MessaggiTony10, il 01 dicembre 2010 - 18:49 ha detto:

Sono nuovo del forum non so le regole e tutto il resto...e poi ho postato ma nessuno mi ha risposto


Non importa, non puoi chiedere quello che ti pare dove ti pare, i forum hanno certe "regole" che valgono per tutti, è come se tu andassi dal fruttivendolo e chiedessi dei videogiochi, non ha senso.
Per favore, se hai già aperto un topic aspetta in quello, ormai sono pochi quelli che giocano a SA moddandolo, quindi non è detto che la risposta arrivi dopo pochi secondi.
0

#82 L'utente è offline   HyperJack 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 22/12/10
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 dicembre 2010 - 18:23

Ho due problemi:
1)quando scarico l'ultima versione di ZM mi dice che le opzioni di configurazione non sono corrette una cosa del genere
2)la versione vecchia quando carico una mod (.dff) dice memoria insufficiente quando la carico anche se ho tutto chiuso..cosa posso fare?
Grazie in anticipo,HyperJack :)

Messaggio modificato da HyperJack il 22 dicembre 2010 - 18:23

0

#83 L'utente è offline   Dario_Coiro 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 07/01/11
  • Provenienza:Cellole
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 gennaio 2011 - 18:32

ciao ho bisogno di una guida su come moddare un auto..ho zmodeler imgtool ecc.. zmodeler lo so usare così così, ho trovato una guida dove mi ha imparato solo a mettere dei coni ma io ne voglio una molto precisa grazie
0

#84 L'utente è offline   Crazy.Man 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 26/02/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 aprile 2011 - 20:00

Io ho un problema,Windows XP Professional (Non mi prendete per il culo,per la versione vecchia ancora) Quando avvio ZModeler mi esce:
Il programma è impossibile da avviare dato che la configurazione dell'applicazione non è corretta,una nuova installazione potrebbe risolvere il problema,

- Cosa devo fare.?

Messaggio modificato da Crazy.Man il 02 aprile 2011 - 20:03

Non ho un bel ----- da dire! :\
0

#85 L'utente è offline   M2o 94 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 13/05/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 maggio 2011 - 12:45

Ciao... potete dirmi come faccio a creare un'alettone e delle minigonne su un modello dff con zmodel?? =)
0

#86 L'utente è offline   Mare97 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 22/01/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 gennaio 2012 - 12:18

@Crazy.Man: Lo dice il messaggio stesso: "Impossibile avviare il programma poichè la configurazione dell'applicazione non è corretta, una nuova installazione potrebbe risolvere il problema" ;)

Messaggio modificato da Mare97 il 22 gennaio 2012 - 14:14

Immagine Postata Immagine Postata
-------------------------------------------------
"Finché ci saranno gli uomini, ci saranno le guerre." (1947 - Albert Einstein)
-------------------------------------------------
"Quando qualcuno mi chiama al cellulare, e sono davanti allo specchio, vedo una scimmia che parla a una banana..." (2011 - Giangiuseppe Vedele)
0

#87 L'utente è offline   aerox fa2st 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 27/05/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 febbraio 2012 - 17:01

ciao, non sono molto bravo cn zmodeller nel fatto di creare nuove texture a gli oggetti presenti come si fa?? vorrei mettere più texture in una


0

#88 L'utente è offline   Shyne 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 931
  • Iscritto il: 20/07/10
  • Provenienza:Lomagna, Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 febbraio 2012 - 22:38

Salve,
Ho un problema con una texture su un pezzo 3d quando la ho applicata l'ha allungata applicandola su tutto il pezzo però così si vede male e tirata.

Come posso centrare la texture sul pezzo e come posso moltiplicare la stessa texture in modo che non si vede tirata e sfocata?

Ho cercato sulle guide di gtaIV ma non ho trovato questa funzione di zmodeler. Un po' di mesi fa trovai una guida nel sito che spiegava come fare a posizionare le texture, ma non esiste più e ce ne sono delle nuove.

Edit: Niente niente. Risolto, ho trovato una guida. :)

Messaggio modificato da Shyne il 19 febbraio 2012 - 00:02

GTA IV: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 |
GTA San Andreas: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 | 2 | 3 |
GTA Vice City Stories: Completato 100.00% 0 Morti; 1 Arresto; 0 Trucchi.
GTA Liberty City Stories: Completato 100.00%
GTA Vice City: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi.
GTA III: Completato 100.00%
______________________________________________________________________________________
0

#89 L'utente è offline   CJ41 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 05/08/11
  • Provenienza:Lentini,Siragusa
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 marzo 2012 - 18:00

salve ho un proble con un modello 3d. vorrei tagliarne una parte ma non so come si fà ho la versione 2.1.1 di ZModeler volevo mettere screen ma non posso collegare un'img dal pc cmq mi sapreste dire quale strumento utilizzare?? grz
0

#90 L'utente è offline   Shyne 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 931
  • Iscritto il: 20/07/10
  • Provenienza:Lomagna, Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 marzo 2012 - 02:49

Nel menù di zmodeler selezioni "Select..." poi "Single" e con il tasto destro del mouse selezioni i poligoli che ti interessano del pezzo da tagliare, puoi utilizzare la visuale a "triangoli" (penultimo cubetto in alto) che secondo me è molto precisa ma ci vuole pazienza sopratutto se la superficie ha tanti triangoli di piccole dimentisioni, oppure con il primo cubetto "Vertex". Quando il pezzo che vuoi tagliare è completamente rosso trasparente, deselezioni "Single" dopo vai in "Modify..." ed entra nell'ultimo "Submesh..." poi "Detach". Devi prima cliccare il bottone "SELECTED MODE" in basso di fianco alle coordinate, poi fai il clic destro sopra alla parte rossa selezionata del pezzo e viene separato con lo stesso nome dal modello (puoi rinominarlo o lasciarlo uguale).
Infine deselezioni "Detach" e vai di nuovo in "Select..." e clicchi "None", sempre con "SELECTED MODE" attivo e con la visuale però dell'ultimo cubetto, fai clic destro sopra la parte rossa e ritorna come prima ma con il pezzo separato dal modello.
GTA IV: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 |
GTA San Andreas: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 | 2 | 3 |
GTA Vice City Stories: Completato 100.00% 0 Morti; 1 Arresto; 0 Trucchi.
GTA Liberty City Stories: Completato 100.00%
GTA Vice City: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi.
GTA III: Completato 100.00%
______________________________________________________________________________________
0

#91 L'utente è offline   CJ41 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 05/08/11
  • Provenienza:Lentini,Siragusa
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 marzo 2012 - 19:03

grz anche se non ci sono riuscito Shyne metto video Mio collegamento
0

#92 L'utente è offline   Shyne 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 931
  • Iscritto il: 20/07/10
  • Provenienza:Lomagna, Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 marzo 2012 - 02:52

All'inizio del video sbagliavi, perchè devi prima selezionare il penultimo cubetto in alto e poi fare "Select..." e "Single". Poi dal 2:01 era giusta la visuale a triangoli, però dovevi fare "Select..." e "Single", e non "None".
Non ti conviene tirare il mouse per selezionare il pezzo perchè non viene dettagliato e preciso, se mai lo fai ma dopo deselezioni o selezioni i tringoli per definire il contorno del pezzo.
Nella finestra in basso dove c'è "UV Mapper" selezionalo e usa "Prespective" è la visuale 3D del modello ma con lo stesso "scheletro" della visuale left o righ, top ecc. è molto più facile selezionare i triangoli che ti servono da tagliare e puoi ruotare come vuoi il modello.
Un altra cosa: apri il percorso del modello "infernus.dff" e spunta le caselle dei pezzi che non ti servono così eviti di fare Edit e Delete su ogni pezzo.

Comuqnue quello che ho scritto sopra, all'inizio ho scritto il primo passaggio che dev'essere fatto dopo e quello dopo andava fatto dopo il primo. :asd:

Così forse si capisce meglio:
Utlizza la visuale a "triangoli" (penultimo cubetto in alto Immagine Postata) se non compare quando hai cliccato il cubetto, fai clic col destro sopra al modello e diventa con tanti triangolini.

Nel menù di zmodeler selezioni "Select..." poi "Single" e passi sopra a un triangolo alla volta cliccandoci con il destro, deve diventare rosso trasparente.

Quando il pezzo che vuoi tagliare è tutto rosso trasparente, deselezioni "Single" dopo vai in "Modify..." ed entra nell'ultimo "Submesh..." poi "Detach", clicca il bottone "SELECTED MODE" in basso di fianco alle coordinate, poi fai il clic destro sopra alla parte rossa selezionata del pezzo e viene separata con lo stesso nome del modello intero, nel suo percorso.

Infine deselezioni "Detach", metti la visuale dell'ultimo cubetto Immagine Postata e vai di nuovo in "Select..." e clicchi "None", se è dissattivato "SELECTED MODE" riattivalo e fai clic destro sopra la parte rossa selezionata. Deselezioni "None" e il modello ritorna come all'inizio ma con il pezzo separato dal resto.
GTA IV: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 |
GTA San Andreas: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 | 2 | 3 |
GTA Vice City Stories: Completato 100.00% 0 Morti; 1 Arresto; 0 Trucchi.
GTA Liberty City Stories: Completato 100.00%
GTA Vice City: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi.
GTA III: Completato 100.00%
______________________________________________________________________________________
0

#93 L'utente è offline   CJ41 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 05/08/11
  • Provenienza:Lentini,Siragusa
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 marzo 2012 - 10:51

a ora ho cpt grz ma nn ci sono riuscito lo stesso, dopo invece cazzeggiando ci sono riuscito ma quando esporto il file poi quando lo riapro il modello 3d non appare che faccio??
0

#94 L'utente è offline   francescoso 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 947
  • Iscritto il: 27/10/10
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 giugno 2012 - 20:40

Ci vuole la versione registrada di zmodeler per poter modificare e creare dff txd?
Mio canale youtube: http://www.youtube.c...SAItalian3xpert
GTA SA è il mio preferito.


Cerco di aiutare ad ampliare l'area files di GTA SA in questa community!
0

#95 L'utente è offline   simpatello111 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 53
  • Iscritto il: 03/08/12
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 settembre 2012 - 21:30

Ma se metto una skin (ad esempio uno gnomo) e ci metto un cono in testa, lo faccio tutt'uno e lo esporto con .dff si potrebbe fare? se si come?
0

#96 L'utente è offline   Phoemix 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 10/05/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 19 ottobre 2012 - 03:54

raga ma come monto un auto tipo la lancia k per esempio su zmodeler per poi assembrarla e caricarla sul file .dff?
0

#97 L'utente è offline   Shyne 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 931
  • Iscritto il: 20/07/10
  • Provenienza:Lomagna, Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 ottobre 2013 - 22:44

Ciao, è un po' datato questo topic...ebbene dopo un anno chiedo un aiuto per zmodeler, spero che qualcuno ci sia ancora con capacità di modellare con zmodeler, poichè non riesco proprio a venirne a capo.

Qualche settimana fa volevo sistemare un modello 3d ambientale interessante da mettere in SA però non sapevo quasi nulla su come fare, anche se molti mesi prima avevo "sistemato" due cosette del tipo mettere una texture su un finestrino di un veicolo o altre cose che ho scordato...

Adesso ho finito di sistemare il modello che mi interessava ho letto guide e so come spostare, creare, tagliale vertici e facciate anche come mappare con texture e colori, insomma un po' tutto. Il modello di per se è finito e mappato, funziona in SA. Il problema che è scuro, molto scuro e non reagisce ai cambiamenti di luce diurna e diretta.

Quindi ho scoperto il prelight del modello, come impostare la luminosità dell'oggetto, sto seguendo una guida trovata in rete sul prelight solo che non mi riesce e qui il mio problema, quando stacco la facciata per fare il prelighting, metto in vertice, seleziono tutto, attivo la modalità selezione e vado in "Surface/Paint.../Prelight Color" spunto "Force colors" clicco sui vertici per dare luminosità come spiegato nella guida, ma compare sotto un messaggio:
"No lights found in scene: Using viewport's direct light." Ho provato a cercare questo errore in google senza risultati e non so che cosa vuol dire e come faccio a risolverlo. Ho provato anche ad ignorarlo perchè non è un errore vero e proprio è un avvertimento con icona della I cerchiata e non la X di errore...alla fine che ho esportato il modello, in SA non è cambiato assolutamente nulla...

C'è qualcuno che sa come fare il prelight e che me lo può spiegare?
Mi manca solo questo e ho finito e non voglio rinunciarci perchè con quello che ci ho messo è un peccato lasciarlo così.
GTA IV: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 |
GTA San Andreas: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 | 2 | 3 |
GTA Vice City Stories: Completato 100.00% 0 Morti; 1 Arresto; 0 Trucchi.
GTA Liberty City Stories: Completato 100.00%
GTA Vice City: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi.
GTA III: Completato 100.00%
______________________________________________________________________________________
0

#98 L'utente è offline   speedyF2 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 24/11/12
  • Provenienza:Ascoli Piceno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 dicembre 2013 - 17:21

Salve, quando lavoro su left o right a schermo intero, e poi riprendo le 4 facciate, mi sparisce la fotografia di sfondo dalla facciata che ho utilizzato, cosa diavolo succede ogni volta??
0

#99 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2023
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 giugno 2014 - 09:10

(Le immagini background restano solo in nativo z3d!)

Qualcuno ha NFS Shift 2 per PC?
Vorrei provare ad importare un file auto con ZM226,
perché nemmeno Oleg sa se funziona! :asd:
Immagine Postata
0

#100 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 giugno 2014 - 19:07

Visualizza MessaggiAutoman, il 02 giugno 2014 - 10:10 ha detto:

(Le immagini background restano solo in nativo z3d!)

Qualcuno ha NFS Shift 2 per PC?
Vorrei provare ad importare un file auto con ZM226,
perché nemmeno Oleg sa se funziona! :asd:

Io ho Carbon, può servire?
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

  • (6 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi