Pareri di un giocatore abituale di ArmA 1.
Modalità per il Multiplayer Online
Le modalità son 2 che si suddividono in varie.
Coop - che si suddivide in : Conquista tutta la mappa contro l'I.A, fai pattuglia nella mappa ( raggiungi da A a B poi C e si va avanti cosi[ ma è poco giocata, l'ho trovata solo rare volte]) e per finire missione Coop, tu hai un obiettivo e ognuno nella squadra ha un ruolo (nella Coop normale ognuno sceglie il ruolo, ma poi inizia con un'arma e prende l'arma che vuole dal rifornimento, in quest'ultima modalità se tu scegli cecchino avrai il fucile da cecchino designato dalla missione e per buona parte di essa userai quest'ultimo).
Scontro - è una sorta di scontro a squadre(contro altri Player giocanti) in mappe molto vaste (lasciate perdere le mappe di Call of duty, ci vogliono 50 o più mappe di quest'ultimo per fare 1 mappa di ArmA), si usano vari veicoli, e bisogna portare a termine gli obiettivi decisi dal server.
Non te la so spiegare molto bene, avendola giocato di rado questa modalità, è molto fustrante perchè appena trovi quello bravo a distanza ti uccide senza neanche che tu capisca da dove è arrivato il colpo, e non ce visuale di morte, quindi quello sta nella stessa posizione per magari 2 ore, ho visto gente a cui piace perchè bisogna ingegnarsi, ma quando trovi quello che : campera fuori dal tuo campo (non ce nebbia di guerra, se ce il sole(ci son anche i tempi atmosferici, quindi può piovere, nebbia, sole, notte ecc) vedi anche dall'altra parte della mappa fin dove arriva il mirino, vola sull'elicottero sopra il campo ed non ci sono i lanciarazzi ad inseguimento (scordatevi l'RPG che spara dritto, qua fa traiettorie che tu neanche immagini O.O) son difficili d'abbattere, e poi se ci sono gli aerei, altro ce battlefiled, qua per guidare devi saperlo fare (devi avere ore e ore di volo sulle spalle per sapere come muoverti su un aereo, non essendoci Hud a vista ne su elicotteri ne sull'aereo, se non - benzina[si ce anche la benzina, e no, non è bello finirla in volo sopra il mare xD] - danni ricevuti) beh, per inseguire e beccare uno su un'aereo (se lui è bravo e cazzuto), buona fortuna.
Io mi riferisco ad ArmA: Armed Assault, non so cosa abbiano modificato / tolto nel 2, quindi prendi queste cose con le pinze, anche se dubito abbiano tolto queste cose dal 2, spero abbiano aggiunto solo xD.
Spero d'averti tolto qualche dubbio, scusa se ho scritto cosi tanto, sembra un papiro ...
Comunque, pensiero personale, questo gioco secondo me è troppo complesso da portare su console, comunque vedremo come verrà fuori.
In Pratica c'è la Coop ovvero umani vs CPU e il classico Deathmatch a squadre umani vs umani.
Sulle Mappe
Quando crei il server ti fa scegliere la mappa desiderata ( son abbastanza e comprendono) e l'orario che preferisci (4-6-8-10-12 AM o 2-4-6-8-10-12 PM).
Tutto l'ambiente risponde a colpi d'arma da fuoco,all'orario scelto e anche alle condizioni climatiche.
Le mappe dell'uno son molto più vaste di Bad company, penso che le mappe di entrambe siano molto vaste, bisognerà guardare le meccaniche, io spero siano entrambi dei gran giochi (ma come detto sopra Operation Flashpoint non mi conquista) e spero di prenderli tutti e due, per divertirmi al massimo.
Allora, le mappe son tutto, in ArmA 1 c'erano, foreste, deserti, porti, case in campagna e città, quindi tutti i tipi di combattimenti e vari tipi d'ingaggi, tutto quello che vuoi per divertirti, penso che anche nel 2 ci sia tutto ( tranne i deserti) essendo in simil-russia (oppure mi confondo e in simil russia è Operation Flashpoint 2?) vabbo, comunque dovrebbe esserci di tutto.
Pareri sulla differenza con OF 2
Allora, Operation Flashpoint è stato il primo gioco su questo genere, ed è stato creato da Bohemia Interactive e distribuito da Codemaster, ed è stata fatto per conto di Codemaster
Poi Bohemia interactive ha avuto non so quale problema e/o discussione con Codemaster e gli ha dato il ben servito, e la Codemaster ha deciso di tenersi i diritti.
Bohemia interactive ha deciso di andare avanti a creare i suoi giochi(perchè Operation Flashpoint è loro, la codemaster può dire quel che vuole) però ha dovuto cambiare nome, perchè i diritti son di Codemaster, che ha deciso di creare Operation Flashpoint 2( che secondo me venderà qualcosa solamente per il nome, sarò io pessimista, ma non mi fido per nulla di loro).
Quindi si può dire che ArmA: Armed Assault sia Operation Flashpoint 2 (infatti quando fate partire il gioco compare una schermata con scritto : il vero successore di Operation Flashpoint)
Comunque per quello che ne penso io, Operation Flashpoint è stato un gioco rischioso, è stato il primo a mettere una simulazione con mappa molto grossa e multiplayer.
E' un gran gioco (anche se ahime l'ho solamente assaggiato[contate che è ancora giocato per la grande libertà di cui dispone, e moddato all'inverosimile, ma penso che ninofoggy possa esprimere meglio un parere sul gioco, da quanto ho capito lui l'ha giocato molto più di me]), da portare avanti come simulatore di guerra e che sperò riuscirà a trovare dei degni successori nei giochi a venire, è un genere di giochi che secondo me non va lasciato in disparte, anche se ha carenze di appassionati, essendo un genere di nicchia, ma spero che con queste trasposizione su console più persone si avvicinino al genere per poterlo amare.
Infine eccovi un articolo
LINK