Qualificato secondo le più rosee aspettative come la KA per x360, Gears of War si è finalmente mostrato in tutto il suo potenziale all'x06 di Microsoft. Re supremo dell'intero evento, con postazioni multiplayer prese letteralmente d'assalto, il nuovo strabiliante action game in 3a persona di Epic ha finalmente dimostrato quali sono le reali potenzialità dei sistemi next-gen. Prima di addentrarsi nei meandri del gameplay, si ricorda che la trama narra la mortale guerra tra un gruppo di superstiti dell'umanità ed un intero esercito di locuste umanoidi giganti. Il giocatore sarà chiamato a calarsi nei panni scomodi di Marcus Fenix, un ex soldato al quale è stato imposto il congedo dopo aver preferito salvare la vita del padre piuttosto che rispettare gli ordini dei suoi superiori. Riabilitato d’urgenza, Marcus prende i comandi della Delta Squad, una squadra speciale che con solo quattro uomini all'attivo, con il compito di porre fine a questo terribile conflitto con il resto della resistenza.
Gears of War, a differenza degli altri titoli action, abbandona l'idea del gameplay nato per soddisfare esclusivamente i giocatori con gli animi più irrequieti. Si basa infatti sul concetto di strategia in tempo reale. (completerò poi questa parte aggiungendo qualcosa

Limitato a 8 giocatori, avrà a disposizione 8 mappe al lancio (altre saranno poi scaricabili nel MarketPlace di Xbox Live, probabilmente a pagamento). Nella demo presentata all'x06 le 2 mappe disponibili hanno leggermente deluso nelle dimensioni, visto lo spazio ristretto le sfide e gli scontri risultavano troppo brevi. Questo ha comunque permesso di addentrarsi a capofitto nel sistema di supporto tra alleati. Non esiste una vera barra vitale, ma un teschio che aumenta la propria intensità in base alle ferite riportate. Il recupero avviene automaticamente: basta nascondersi ed attendere (come in CoD). Nel caso veniste feriti gravemente, potrete richiedere soccorso agli altri membri dela squadra premendo velocemente il tasto A durante il "Game Over temporaneo". Agli alleati comparirà sullo schermo una freccia indicante il luogo del decesso e una sfera che si riempirà con il passare del tempo e la fuoriuscita del sangue dal vostro corpo (una volta piena non ci saranno più possibilità di recupero).
Se un nemico dovesse raggiungere il malcapitato prima degli alleati gli basterà premere X per ucciderlo all'istante (in alternativa funziona anche una scarica di proiettili). Per quanto riguarda la modalità cooperativa, oltre allo split screen ci sarà la possibilità di cooperare con un amico direttamente dall'online (quest'ultimo potrà entrare in qualsiasi momento in partita, anche in caso non avesse sbloccato i capitoli precedenti).
Copiate l'indirizzo e apritelo con WMP (File --> Apri URL --> incollatelo)
Preview
Sito Ufficiale
Data di Uscita: 17 Novembre
-3