Salve a tutti, dispiace iscriversi ad un forum per dei problemi, ma purtroppo è così.
Ho installato la ENB Series con la finalità di abilitare l' Anti-Aliasing, dato che non sopporto la grafica sfaccettata, ma da subito ho riscontrato qualche problema.
In dettaglio ho da prima aggiornato il gioco all'ultima versione 1.07 (Con la versione originale, era impossibile giocare), poi ho istallato la mod ENB Series 0.076b che non riuscivo ad attivare in nessun modo, poi vedendo il primo post del topic, ho istallato l'ultima relase, la 0.081 SORA che riuscivo ad abilitare senza problemi, ma non appena cercavo di forzare anti-aliasing, il gioco appariva tutto sfocato come se cercasse di distorcere una risoluzione inferiore. Andando a modificare il file di configurazione, ho forzato risoluzione a quella nativa del mio monitor, frequenza di aggiornamento a quella nativa del mio monitor, di tutto e di più, per poi avvorgermi che il difetto compariva solo ed esclusivamente nel momento in cui cercavo di forzare l'Anti-Alising.
Allora pensando ad un problema di incompatibilità della mod con l' ultima versione del gioco sono tornato indietro alla 0.076e (Full-screen AA). Sorprendentemente, forzando l'Anti-Alising e risoluzione lancio il gioco, e tutto sembra andare bene. C'è l'Anti-Aliasing, la risoluzione sembra corretta e il solo problema è la grafica regolata al minimo. Allora entro nel menu, e mi rendo conto che la risoluzione non è coretta (3000x... Anzi che 1920x1080), o meglio in gioco è perfetta l'immagine e nitida, ma manca il radar, e il menù appare molto più grande di come dovrebbe essere (Vedo solo la parte in alto a sinistra in pratica fino alla voce "Audio").
Allora cerco di andare a memoria, anzi con un immagine a fianco del menù cerco di configurarlo. Imposto tutto su High e Very Hight, riavvio il gioco e sorpresa delle sorprese si vede di schifo e non c'è più l'Anti-Aliasing...
C'è forse qualche soluzione a questo problema? Qualche parametro da impostare diversamente nel menu grafica? Si può risolvere il problema della risoluzione?
Grazie a quanti mi vorranno aiutare
Messaggio modificato da DRy Patrick il 21 aprile 2011 - 13:17