GTA-Expert Forum: Gran Turismo 5 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (118 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 87
  • 88
  • 89
  • 90
  • 91
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gran Turismo 5 [PS3]

#1761 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 05 dicembre 2010 - 11:35

Nah.
Spoiler

Per i furgoncini
Spoiler

Immagine Postata

58
0

#1762 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 dicembre 2010 - 12:45

Visualizza MessaggiLiko, il 04 dicembre 2010 - 22:30 ha detto:

Mi pare di aver letto i trofei nascosti una volta e ti dovrebbe mancare quello di fare una foto ad una Honda davanti al concessionario della Honda sulla pista a Tokyo. Non ho idea però di dove sia il concessionario Honda sulla pista :asd:

ho scordato anche di dire che ho fatto anche quello, sono 6 allora e io ne ho trovati 5 qual'è l'altro xD comunque
http://www.hardwareg...urismo-5-a.html il topic che avrei voluto fare su questo forum
Immagine Postata
0

#1763 L'utente è offline   Terabyte 

• Assassino

Inviato il 05 dicembre 2010 - 12:58

Preso settimana scorsa :i:
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#1764 L'utente è offline   Snake17 

• Vice
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 05 dicembre 2010 - 13:21

Oh tartabyte pure tu? finalmente.

Ragazzi ci organizziamo per correre tutti quanti un pomeriggio o una sera? Non faccio race online da giorni ormai..

Messaggio modificato da Snake17 il 05 dicembre 2010 - 13:21

Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
0

#1765 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 05 dicembre 2010 - 14:11

io ci sono fate sapere in un topic l'ora e il giorno
Immagine Postata
0

#1766 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice
  • Gamertag:domandancell a sort

Inviato il 05 dicembre 2010 - 14:33

per me va bene solamente di sera, escluso sabato e domenica.
Immagine Postata
0

#1767 L'utente è offline   Liko 

• Assassino

Inviato il 05 dicembre 2010 - 19:58

Provato abbastanza per poter dare dei giudizi, nel caso qualcuno fosse intenzionato a comprarlo ma vorrebbe sapere qualcosa sul gioco.

Partendo dalla grafica, che di solito non mi interessa più di tanto, ma in un gioco d'auto è comunque più importante del solito. E già qui sulla cosa che doveva essere la punta di diamante del gioco, c'è la prima e forse la più grossa cazzata di tutte: le standard. Quando leggevo che ci sarebbero state 800 auto standard e 200 premium, con le premium più dettagliate e le standard senza visuale interna, non mi interessava più di tanto, ma mi è bastato fare le prime gare per capire che le standard non erano semplicemente meno dettagliate delle premium, ma erano semplicemente questo:

Spoiler

E' vero che non tutte le standard sono a questo livello, ma comunque NESSUNA è a un livello che raggiunge la decenza, considerando che il gioco è in sviluppo da più di 5 anni. La situazione opposta forse sarebbe stata tranquillamente accettata, ovvero 800 auto premium e 200 standard con quel livello di grafica, ma così com'è non va assolutamente bene. Bocciato quindi dal punto di vista della grafica generale delle auto.
Dal punto di vista della fisica invece, per quanto riguarda la fisica legata all'auto lo considero il miglior simulatore, ma la fisica dei contatti, sia contro le barriere sia contro le altre auto è letteralmente inesistente, come si vedeva tra l'altro dai tanti video che giravano prima dell'uscita del gioco. Altra cosa veramente ridicola è il fatto che non sono presenti i danni meccanici, e non mi spiego come ciò sia possibile dopo 5 anni di sviluppo. Posso capire una cosa fatta male (in realtà non la capisco ma già è qualcosa) ma non mettere una cosa BASE dopo 5 anni di sviluppo è veramente una presa per il culo per chi spende soldi per prendere il gioco. Comunque i danni meccanici verranno resi disponibili a breve con una patch, ma bisognerà comunque vedere se sono realizzati bene, e comunque non averli disponibili fin dall'inizio resta pur sempre una grossissima presa per il culo.
Inoltre il consumo delle gomme e del carburante funziona SOLTANTO nelle gare endurance (9 eventi totali), in tutte gli altri eventi del gioco, indipendentemente dal numero dei giri, le gomme e il carburante non si consumano :rotfl:
In generale quindi la fisica è accettabile, cosa che in un gioco del genere non basta assolutamente, con i contatti decenti sarebbe stata tutta un'altra storia, ma dubito fortemente che sistemeranno in futuro una cosa del genere, e un simulatore dove la gente si fa curve strusciando contro i muri e va più veloce di chi frena, non è un simulatore anche se la fisica legata all'auto fosse come la realtà.
Per quanto riguarda le modifiche legate all'auto poi il livello è ancora più scadente. Le elaborazioni sono abbastanza ridicole, tanto che sono a livelli, non puoi modificare parti singole della macchina, ma poi soltanto mettere le cose a livelli: motore livello 1, 2 e 3, scarichi normali, sportivi e da gara, riduzione peso livello 1, 2, 3, ecc. :rotfl:
Per quanto riguarda i design siamo praticamente ad un livello inesistente, non ho ancora trovato un auto su cui poter mettere una mia aerografia, e anche se mai la troverò penso di poter mettere soltanto scritte di marche di elaborazione e cose del genere, non ho la possibilità di mettere qualsiasi cosa io voglia come su FM3, e tra l'altro ho letto una cosa assurda che penso e spero non sia vera; quando applico un desing alla macchina, non posso MAI PIU' toglierlo. :m: Vuol dire che se è na merda o se voglio modificarlo, non posso, me lo tengo. Semplicemente ridicolo. La stessa cosa funziona con le elaborazioni. Se metto il motore livello 2, non posso più rimettere quello orginale, se arrigidisco la carrozzeria, non posso più farla ritornare com'era prima... vabbè. Questo perchè su GT5, fare una modifica significa aumentare la potenza della macchina, INDIPENDENTEMENTE da quale modifica io faccia, l'effetto è sempre positivo. Nella realtà non è ovviamente così, ci sono anche modifiche che non vanno bene su una determinata auto, su FM3 per esempio se metti qualcosa di troppo te ne accorgi subito che la macchina non sta andando meglio, ma peggio di prima, quindi puoi toglierla e far tornare tutto come prima, ma non su GT5 dove ogni modifica porta vantaggi :sese:
Unica cosa fatta bene sono gli assetti, sembrano esserci molte opzioni personalizzabili, non ci capisco molto quindi non posso dire altro, ma a occhio sembrano fatti bene, però sono scomodi. Nel senso che per esempio su FM3 posso fare un'elaborazione, e salvare tutte le modifiche su un file che rinomino col nome della pista per cui le modifiche sono adatte, così quando sto su Laguna Seca, prima della corsa applico il file Laguna Seca e via, e così per ogni pista su cui creo un'elaborazione. Su GT5 questo non è possibile, prima della gara posso modificare l'assetto, ma non salvarlo, e questo significa che ogni volta che cambio pista devo modificare l'assetto :rotfl: e di conseguenza ricordarmi a memoria tutte le cose da cambiare per l'assetto ideale :rotfl:
In generale quindi per quanto riguarda le modifiche non ci siamo proprio.
L'aspetto più bello del gioco è senza dubbio il singleplayer.
Longevità assurda come ogni GT, sicuramente da più di 50 ore, difficoltà abbastanza elevata, anche se è facilissimo fare soldi, ma è anche vero che se non fai gli ori negli eventi, devi spendere parecchi soldi per comprarti le auto che ti servono, e infinite divertimento assicurato grazie alla grande varietà di cose da fare, eventi a-spec, patenti ed eventi speciali.
Anche qui però sono presenti un paio di cazzate. La prima e la più grossa di tutte è quella delle auto standard. Ovvero le auto standard non si possono comprare nei concessionari, li ci si trovano solo le auto premium, l'unico modo per ottenere le standard è o vincerle, oppure trovarle nel concessionario delle auto usate, fatto letteralmente A CAZZO DI CANE. Infatti le auto del concessionario usato sono casuali ed a ratozione. Il che significa che se a me serve una macchina standard per fare un evento, non posso comprarla al concessionario, e se non c'è nemmeno al concessionario usato, LO PRENDO LETTERALMENTE NEL CULO, e sono costretto ad aspettare fino a quando le auto del concessionario usato non cambiano e fino a quando nel concessionario usato non trovo l'auto che mi serve. Questo porta a situazione come la mia attuale, ovvero che sono bloccato nel gioco perchè mi manca un evento in cui mi serve una determinata auto da corsa tedesca, che tra le premium non esiste e quindi posso comprarla solo al concessionario usato, ma in questo ancora non c'è :) e quindi sono due giorni che sto fermo a fare la modalità b-spec (altra CAZZATA GIGANTESCA) in attesa che l'auto compaia nel concessionario delle auto usate.
La modalità b-spec è l'altra cazzata del singleplayer perchè è una modalità dove tu non devi guidare, guida automaticamente il computer, tu devi soltanto dare ordini al tuo pilota per non farlo innervosire troppo, cosa che porta a errori del pilota che gli faranno perdere la corsa. Il problema è che il pilota è UN MONGOSPASTICO DIMMERDA, anche con auto nettamente più potenti degli avversari (anche con 100 cv in più) non riesce a vincere la gara se tu non stai li ogni minuto a dargli gli ordini di gara. E poichè le gare sono veramente lunghe già dall'inizio (6 giri di pista, più di 10 minuti a gara) tu non devi fare altro che spingere un pulsante e guardarti la gara per quasi un quarto d'ora... bel divertimento!
Direi che sarebbe stato molto più saggio lasciare perdere sta CAZZATA e mettere magari più eventi a-spec, più eventi speciali o anche più patenti, QUALSIASI cosa piuttosto che sta buffonata dimmerda.
In generale comunque il singleplayer è ottimo, purtroppo con le cazzate sopra citate che riagurdano fisica, grafica, modifiche e organizzazione generale del gioco, ma è comunque un ottimo singleplayer.
Per quanto riguarda l'online infine per ora il livello è veramente basso. Non c'è la possibilità di fare stanze private, la qualità audio è ridicola, anche se questo non penso sia dovuto al gioco ma alla PS3 e al PSN, ma fa comunque cagare, ogni tanto ci sono problemi di connessione legati al fatto delle NAT, e non ti fa entrare nelle partite per incompatibilità con l'host, ogni tanto anche se raramente ti spawna in pista in ritardo, quando il cdown per la gara è già iniziato, non c'è la possibilità di scegliere tutte le auto, ma solo POCHISSIME auto a caso, tutte premium, per poter usare una macchina del tuo garage devi inspiegabilmente metterla nei "preferiti" dal singleplayer prima di accedere online, sennò non puoi usarla... e infinite le cazzate del singleplayer danneggiano anche l'online, i contatti penosi e l'assenza dei danni meccanici minano gravemente l'esperienza online.

Ho scritto un poema, ma spero che possa essere utile nel caso qualche folle si mettesse a leggere e gli servirebbe qualche parere perchè è indeciso se prenderlo o no.
In sostanza, non c'è una cosa fatta completamente bene in questo gioco, fisica, grafica, singleplayer, multiplayer, tutto fatto bene "a metà".
Se gli dovessi dare un voto, non gli darei più di 8, che è pure già tanto, considerando che è un gioco sviluppato in più di 5 anni.
Lo consiglio a qualcuno che ha solo la PS3 e non ha un gioco d'auto con cui giocare, non lo consiglio a qualcuno che avendo una 360 può giocare a FM3, gioco a mio parere nettamente superiore, e non lo consiglio a qualcuno a cui non piacciono particolarmente i giochi di guida simulativa ma solo quelli arcade, prendetevi Need For Speed Hot Pursuit 2 a quel punto.

Messaggio modificato da Liko il 05 dicembre 2010 - 20:01

0

#1768 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore
  • Gruppo: Banned

Inviato il 05 dicembre 2010 - 20:16

Quoto tutto liko.

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS

0

#1769 L'utente è offline   Tarta_91 

• Assassino
  • ID PSN:TaRtA_91
  • ID Social Club:Dr.Gonzo91

Inviato il 05 dicembre 2010 - 20:23

:ghsi:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza ed i 90KB di peso; codice originale parziale:
[right][img]http://i58.tinypic.com/30w6lol.jpg[/img]
[/right]

Immagine Postata
0

#1770 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 05 dicembre 2010 - 20:46

Mazza liko quanto cazzo hai scritto, poi leggo.
0

#1771 L'utente è offline   Liko 

• Assassino

Inviato il 05 dicembre 2010 - 21:43

In poche parole sarebbe: "E' na merda sotto tutti i punti di vista tranne la fisica sull'auto, la grafica delle auto premium e la varietà del singleplayer" :rotfl:
0

#1772 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori

Inviato il 05 dicembre 2010 - 21:49

Mi sento di quotare Liko. Ottimo gioco, molto divertente ma in 5 anni si può fare MOLTO di piu'. I turn 10 hanno fatto 2 Forza Motorsport in 4 anni, con risultati straordinari.
Immagine Postata

58
0

#1773 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice

Inviato il 05 dicembre 2010 - 22:36

vero quello che dice liko, resta sempre il fatto che comunque ci giocherò per parecchio,
Immagine Postata
0

#1774 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena

Inviato il 05 dicembre 2010 - 23:07

Mamma mia liko. Mamma mia. Che delusione, ma yamauchi o come si chiama si è dato qualche giustificazione di questa porcheria o la ritiene ancora un capolavoro?
0

#1775 L'utente è offline   Liko 

• Assassino

Inviato il 05 dicembre 2010 - 23:58

Non lo so non ne ho la più pallida idea. So solo che nessuno sano di mente può chiamarlo capolavoro, non ci si avvicina nemmeno.
Tra l'altro nel poema di prima mi sono anche dimenticato un'altra cazzata riguardo le elaborazioni :rotfl: ovvero che non solo sono a livelli, ma hanno anche lo stesso costo indipendentemente dalla macchina :rotfl: nel senso che se voglio mettere il motore livello 1 ad una Fiat Punto mi costa 5.000 crediti, se voglio fare la stessa operazione su una Ferrari Enzo, sempre 5.000 crediti mi costa :rotfl:

Aspetto GT6 che come ha detto Max sarà quello che volevano fosse GT5, ovvero il gioco che è ora ma senza tutte ste cazzate, stavolta non penso ci mettano più di tanto visto che per GT5 dovevano rifare tutto il lavoro da 0 per il cambio di console, stavolta la fisica e tutto il resto c'è già, bisogna solo fare le cose BENE e con cura. Aspetto anche FM4, e questo si che sarà senza ombra di dubbio un capolavoro :lode:
Nel frattempo mi godo il single di questo che comunque è buono sperando che con qualche patch riescano a sistemare qualcosa delle innumerevoli cazzate che hanno fatto.
0

#1776 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice

Inviato il 06 dicembre 2010 - 00:13

devono aggiungere tramite patch ancora molte cose, tra cui classifiche online e miglior giri con tanto di statistiche sul sito gt5
Immagine Postata
0

#1777 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 06 dicembre 2010 - 00:43

Visualizza MessaggiTiDuZ, il 06 dicembre 2010 - 00:13 ha detto:

devono aggiungere tramite patch ancora molte cose, tra cui classifiche online e miglior giri con tanto di statistiche sul sito gt5

Ottima sta cosa
0

#1778 L'utente è offline   Liko 

• Assassino

Inviato il 06 dicembre 2010 - 00:46

Tutte cose base che dovevano esserci già fin dall'inizio...
Comunque speriamo che almeno co ste patch diventi qualcosa di decente online
0

#1779 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 06 dicembre 2010 - 00:50

Penso non le abbiano implementate all'inizio perchè i server sarebbero stati inondati di informazioni e sarebbe andato tutto down sicuro.
0

#1780 L'utente è offline   [B]Black 

• Assassino
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 06 dicembre 2010 - 02:32

Visualizza MessaggiLiko, il 05 dicembre 2010 - 19:58 ha detto:

Poema cut

Vorrei aggiungere qualcosa a quello che ha detto Liko, confermare e smentire delle cose. Seguo il tuo discorso.

A partire dalla grafica è INAMMISSIBILE che dopo 5-6 anni di sviluppo ci siano delle ombre così scabrose. Fanno - letteralmente - cagare. Per me il fatto delle auto premium/standard, per quanto grave possa essere, può anche passare ma le ombre no per Dio perché rovinano tutto il contesto. Altra cosa riguardo la grafica che non capisco assolutamente: a gli specchietti "emulano" MALISSIMO. L'ho notato stasera mentre facevo una corsa prima sul Nurburgring poi sul Top Gear Track. I modelli delle auto, della pista, le ombre e gli altri effetti dinamici negli specchietti sono o a livelli di GT1 o non ci sono. Provate su una pista dove ha piovuto a guardare negli specchietti retrovisori, l'effetto particellare dell'acqua è assente. Provate nell'ultimo evento di Top Gear a guardare negli specchietti dell'auto, le altre non saranno neanche di qualità inferiore, saranno proprio inguardabili, delle scatole con poche estrusioni e due texture appicicate a cazzo. Bocciato di parecchio sul lato grafico anche per me.

La cazzata del consumo di gomme/benzina è, appunto, una cazzata. Primo perché facilita di parecchio le cose: metto le gomme ultra-slick da corsa e via, tanto non si consumano! Aderenza a go-go per tutte le gare! E allora mi spiegate a che cazzo serve mettere 9 tipi di gomme diverse se tanto non si consumano? Ma come cazzo ragionano? Altra stronzata è il fatto di non poter disattivare l'HUD ma hanno detto che fixeranno almeno questo.

A proposito delle modifiche e della ridicolaggine del sistema di "elaborazione" come altro esempio è possibile prendere la modifica al cofano che è possibile scegliere sia in carbonio che in carbonio colorato. Nella realtà c'è una bella differenza di prezzo fra le due opzioni, su GT5 no. Delle elaborazioni mi è piaciuto solo il sistema di settaggio delle sospensioni/cambio/trasmissione con cui ci ho smanettato parecchio stasera per sistemare a puntino la McLaren per il circuito de la Sarthe. Invece vorrei rispondere a Liko che se per design intendi le modifiche da gara allora ti dico che rimarrai deluso anche da questo. Primo perché le modifiche non possono essere rimosse, secondo perché possono essere applicate solo su 15 auto in totale mi pare, terzo perché costano uno sproposito e incrementano di pochissimo i cavalli dell'auto, quarto perché come modifica estetica c'è solo qualche nuova componente aereo dinamica e il design "GT5" sull'auto. Domani ti invio la Lancer IX a cui ho applicato le modifiche e ti renderai conto da solo.

Per quanto riguarda la modalità B-Spec mi vedo costretto a smentire dato che ho fatto sì solo una giornata di gare col pilota (livello 0 a livello 3) ma non ho avuto particolari difficoltà. Superava subito gli altri e poi mi bastava mettere "Mantieni assetto" cosicché guidasse bene e senza problemi. Ovviamente io gli faccio usare le auto che ho usato io nello stesso evento, in questo modo zero difficoltà. Certo se avessero messo la possibilità di aumentare il tempo della gara per non sorbirsi tutti i giri (che tra l'altro sono aumentati rispetto all'A-Spec) sarebbe stato meglio. E sta cosa manca anche nei replay, ripeto, a cosa cazzo pensavano quando facevano sto gioco non lo so.

Per il momento altre cose non mi vengono in mente. Qualcuno potrà dire che mi appendo anche alle stronzate per criticare il gioco ma dobbiamo ricordare che si parla di 6 anni di sviluppo per cui è giusto che il gioco venga smontato dalle critiche. Anche io sono favorevole comunque a non dare più di 8.
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

• (118 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 87
  • 88
  • 89
  • 90
  • 91
  • Ultimo »