GTA-Expert Forum: Alpha Protocol - 28 Maggio 2010 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Alpha Protocol - 28 Maggio 2010 [PS3-Xbox360-Pc]

#1 L'utente è offline   Snake17 

• Vice
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 18 marzo 2009 - 15:37

Alpha Protocol

Dati Generali:

titolo: Alpha Protocol
piattaforma: PlayStation 3 - Xbox360 - PC
genere: RPG
sito ufficiale: http://www.alphaprotocol.com/
sviluppatore: Obsidian Entertainment
distributore: Halifax
publisher: Sega
data di uscita: 30-06-2009
supporto: Blu-Ray
età consigliata: da 16 anni in su

Introduzione:

Anno 2009. Le tensioni politiche internazionali sono oramai ad un punto di rottura quando un aereo di linea commerciale viene abbattuto da un missile americano, lanciato verso l’Est Europeo, compiendo una vera e propria strage di innocenti. Nonostante le prove dimostrino il contrario, il governo americano non rivendica alcun coinvolgimento, sguinzagliando l’agente Michael Thorton con il compito di assicurare i colpevoli alla giustizia.

Con più opzioni di qualsiasi RPG, Apha Protocol, offre un sistema di controllo senza precedenti, oltre allo sviluppo delle abilità Thorton e all’interazione con gli altri personaggi. Combattimento corpo-a-corpo padronanza della armi, tecnologie all’avanguardia e seduzione, sono solo alcune delle competenze dell’agente speciale. Solo con il rischio e l’investigazione, potrai scoprire quanto è profondo il piano cospirativo. Non esistono scelte giuste o sbagliate, la trama si evolve sempre in base alla scelte compiute. Rischia te stesso, ma impara a fare le mosse giuste in modo da ottenere quello di cui c’è bisogno per portare a termine la missione per Alpha Protocol.

Recensione:

Anteprima:
<div onclick="openClose('f1ba039fd2c84920ee0f9836d658d539')" style="font-weight: bold">Clicca qui per vedere lo spoiler</div><div id="f1ba039fd2c84920ee0f9836d658d539" style="display:none">Aggiornamento dalla GC 2008
Diversamente da molti sviluppatori, Obsidian ha deciso di presentarsi alla Games Convention di Lipsia con una nuova build del proprio Alpha Protocol, che ci ha concesso l'occasione di dare un'occhiata a qualche nuova fase di gameplay. Introducendo la demo, il producer ha sottolineato come il progetto rappresenti di fatto il primo espionage-RPG al mondo, frutto di una decisione del team di produrre un qualcosa di innovativo, dai toni adulti e che sfruttasse un setting inedito per il genere. Il risultato è senz'altro intrigante, con una meccanica a tinte action che ricorda per certi versi Mass Effect: l'ispirazione però in questo caso viene da quelle che sono state definite le tre JB: James Bond, Jason Bourne e Jack Bauer, i tre protagonisti delle avventure alle quali Alpha Protocol è maggiormente debitore in senso stilistico. La presentazione è cominciata in una safe house (di fatto la naturale sostituta delle città degli RPG di stampo classico), con la dimostrazione del tasso di personalizzazione del personaggio: si possono variare barba, capelli, abbronzatura ed abbigliamento, e le varie modifiche genereranno differenti reazioni tra gli NPC. Ancora più legata al gameplay è la scelta dell'armatura, correlata ai tre diversi approcci coi quali è possibile affrontare l'avventura, ovvero action, stealth e tech. Non si tratta di classi da scegliere, l'utente sarà libero di agire nella maniera preferita e di scegliere skills provenienti dall'uno o dall'altro insieme, ma è comunque un'impostazione che dovrebbe venire incontro ai gusti di tutti. Lo stage mostrato in seguito ha mostrato a livello pratico quanto detto finora: l'obiettivo era di raggiungere un trafficante d'armi saudita, ma esistevano diverse maniere per arrivare al traguardo. Anzitutto si doveva scegliere se ingannare le guardie all'ingresso con la propria parlantina (sfruttando un sistema di dialoghi già descritto nella precedente anteprima) o se riempirle di piombo, e una volta all'interno si poteva procedere ad armi spiegate (action), nascondendosi nell'ombra (stealth) o sfruttando alcuni elementi dello scenario a proprio vantaggio (tech), ovviamente con la possibilità di mixare a piacere il tutto. Anche dal punto di vista tecnico Alpha Protocol ha dato segno di qualche passo in avanti (la build era recentissima): particolarmente positive le ambientazioni, apparse maggiormente curate, ma anche la fluidità globale del prodotto ha dimostrato dei progressi. Insomma, l'espionage-RPG di Obsidian sembra avviato verso un futuro radioso.
Anteprima E3 2008
All'interno del suo spazio privato, Sega ha presentato a porte chiuse il gameplay di Alpha Protocol, nuovo titolo di Obsidian che abbandona atmosfere fantasy o sci-fi per gettarsi nel mondo dello spionaggio hi-tech: ecco le nostre impressioni a seguito di un walkthrough presentato da due esponenti del team di sviluppo.

Alpha Protocol mette l'utente nei panni della spia Michael Thornton, protagonista di una storia ancora avvolta nel mistero ma che promette azione ed intrighi sullo sfondo di scenari “caldi” quali la Russia ed il Medio Oriente. La breve demo oggetto della presentazione cominciava proprio a Mosca, all'esterno dell'ambasciata statunitense, e subito ci è stata mostrata una delle caratteristiche del gioco, ovvero la possibilità di affrontare gli stage in diversi modi: in questo caso si poteva sia sgattaiolare dal retro in stile stealth, sia entrare ad armi spiegate uccidendo il marine di guardia, sia parlare con quest'ultimo e convincerlo a farci entrare. La scelta è ricaduta sulla terza opzione, che ha portato in evidenza il sistema dinamico di dialoghi: per rispondere si possono scegliere fra varie opzioni relative ad altrettanti stati d'animo, ed in alcuni casi sono tollerate anche alcune azioni, quali ad esempio estrarre di colpo l'arma per cogliere di sorpresa l'interlocutore. Una struttura per certi versi somigliante a quella di Mass Effect, e le similitudini con l'opera BioWare proseguono sul fronte dei combattimenti, step successivo della demo. Alpha Protocol possiede l'ossatura di uno shooter in terza persona, condito però da elementi rpg ben noti a chi ha avuto modo di vivere l'avventura del capitano Shepard e compagnia.

Al di là degli immancabili punti d'esperienza con i quali potenziare i propri skill (nella demo relativi solo all'affinità con le varie armi), l'opera Obsidian vanta delle abilità speciali sfruttabili attivamente nelle sparatorie. Tanto per fare due esempi, una si chiamava Chain Shot e consentiva di selezionare tre bersagli per poi prorompere in un devastante bullet time, mentre un'altra -tale Bullet Storm- produceva una vera e propria valanga di proiettili che liberava l'utente dalla necessità di mirare con precisione. Conclusa la parte nell'ambasciata, la demo è proseguita per un attimo all'interno di una delle case sicure che popoleranno l'avventura, luoghi dove acquistare ed upgradare il proprio equipaggiamento e dove modificare il proprio aspetto (con barbe finte, occhiali e capi d'abbigliamento) per puro diletto o per affrontare missioni sotto copertura. Interessante anche la presenza di un televisore sintonizzato su un telegiornale, le cui notizie saranno diverse a seconda delle azioni compiute da Michael. Un altro esempio della libertà decisionale concessa all'utente è arrivato dalla parte finale della demo, nella quale bisognava decidere le sorti di un trafficante d'armi: uccidendolo si liberava il mondo da un dispensatore di morte, mentre risparmiandolo si poteva accedere ad una riserva d'armi a prezzi scontati. Molto interessante dal punto di vista del gameplay, Alpha Protocol ci è parso un po' più debole sotto il fronte grafico, con scenari un po' spogli, texture leggermente scialbe ed animazioni a volte legnose: tuttavia, il tempo non manca di certo ad Obsidian per correggere il tiro.</div>

Immagini e Video:

Immagini:

<div onclick="openClose('ed24a0d37e7e443009cfb54b61554511')" style="font-weight: bold">Clicca qui per vedere lo spoiler</div><div id="ed24a0d37e7e443009cfb54b61554511" style="display:none">

Immagine Postata

Immagine Postata

</div>

Video:

Ultime News e Rumor:

1°News:
<div onclick="openClose('9b30a286b22b543dd840375e089ccbc1')" style="font-weight: bold">Clicca qui per vedere lo spoiler</div><div id="9b30a286b22b543dd840375e089ccbc1" style="display:none">1° Diario di sviluppo di Alpha Protocol (SUB ITA) (1° Video)</div>

Notizie e Recensioni da Multiplayer.it

E' uno dei generi che piace a me sto gia iniziando a risparmiare per prenderlo.

Messaggio modificato da Snake17 il 02 giugno 2010 - 09:51

Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
0

#2 L'utente è offline   Kraff 

• Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 marzo 2009 - 18:13

Originally posted by Snake17@18/03/09 - 15:34
la trama si evolve sempre in base alla scelte compiute.

Questa mi pare di averla già sentita :rolleyes:
La Obsidian con KotOR II non mi ha deluso affatto, dovrebbe venire un bel gioco
0

#3 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 18 marzo 2009 - 19:43

E' un nuovo genere e questo mi intriga parecchio per non parlare del misto Azione-Contenuti RPG
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
0

#4 L'utente è offline   crackeater 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 19 marzo 2009 - 13:20

Mi piace parecchio :m:
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta)
0

#5 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 02 aprile 2009 - 18:45

Hanno pubblicato il loro primo diario di sviluppo:

http://tv.multiplaye...in-italiano-pt1

Da quello che dicono questi vogliono creare il gioco dei miei sogni.
0

#6 L'utente è offline   KooL 

• Boss
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 09 aprile 2009 - 00:41

possibile che esca solo tra 2 mesi?
0

#7 L'utente è offline   Davide96 

• Assassino

Inviato il 09 aprile 2009 - 07:32

interessante... :ahsisi:
però forse prendo prima "I Am Alive" che ne dite?

Starve The Ego, Feed The Soul.
0

#8 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 09 aprile 2009 - 10:02

Kool non sono certo che sia la data ufficiale, ma se è così non è un problema almeno qualcosa da giocare per l'estate :zxc:

EDIT: Ho trovato news a riguardo e si dice che dovrebbe arrivare in ottobre del 2009
0

#9 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 25 aprile 2009 - 17:25

Aggiorno con questo video:
http://www.gamersyde...m_10617_en.html
0

#10 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore
  • Gruppo: Banned
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 aprile 2009 - 18:27

Snake ma dici sul serio? :m: Ma che gioco è :m:

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS

0

#11 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 25 aprile 2009 - 18:41

Leggiti l'anteprima nel primo post, se poi a te non piace la famiglia degli RPG non esprimere opinioni :o:
0

#12 L'utente è offline   KooL 

• Boss

Inviato il 03 giugno 2009 - 14:00

http://www.gametrail...-protocol/50420 1
http://www.gametrail...-protocol/50418 2
0

#13 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 03 giugno 2009 - 14:22

Stupendo, ma devo capire ancora alcune cose prima di assicurarmi l'acquisto.
0

#14 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice
  • Gamertag:domandancell a sort
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 30 luglio 2009 - 21:16

Trailer:
http://www.youtube.c...feature=channel

Gameplay:
http://www.youtube.c...feature=channel
http://www.youtube.c...h?v=aH2TcLrWU5Q

Kool ho provato col cerca prima di aprir il topic ma non mi dava nessun risultato :\
Immagine Postata
0

#15 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 27 febbraio 2010 - 17:46

http://www.youtube.c...player_embedded

Gli ultimi trailer rilasciati prima del rinvio del gioco mi stavano facendo esitare l'acquisto ma il nuovo trailer mi ha fatto ricredere.
E' uno dei titoli che più mi sta interessando a livello di gameplay del 2010 dopo heavy rain ovviamente, si avvicina molto a Mass Effect 2.
Esce il 28 Maggio 2010 spero di prenderlo al day one.
0

#16 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 09 maggio 2010 - 08:20

Nuovo video:

http://www.joystiq.c...ons-sweet-kara/

Mi sà che al posto di prendere MAG e Just Cause2 prendo MAG e Alpha Protocol è qualcosa di stupendo :gh:
Però vorrei capire se il gioco è come un RPG ovvero 5000 missioni, 50 riguardanti la storyline principale e le altre invece secondarie, in modo che una volta finita la storyline si possa continuare, oppure ha solo missioni principali in tal caso dipende la durata del gioco.

Da questo video suppongo che sia come un RPG

Notare anche la possibilità di viaggiare per il mondo e la presenza dell'Italia con Roma.

Messaggio modificato da Snake17 il 09 maggio 2010 - 08:29

0

#17 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice
  • Gamertag:domandancell a sort
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 09 maggio 2010 - 12:47

sembra carino,
vorrei vedere altri gameplay :x
Immagine Postata
0

#18 L'utente è offline   LEX aka Don B 

• Assassino

Inviato il 09 maggio 2010 - 18:37

Non mi convince quando il soldato viene ucciso al minuto 2.59 (il modo in cui cade), però sembra bello per il resto :sese:
Immagine Postata
What you're gonna do when you're sitting all alone in your empty ass home with the motherfucking sawed-off?
Pop off the rock ship!
0

#19 L'utente è offline   Snake17 

• Vice

Inviato il 26 maggio 2010 - 13:55

Trailer di lancio credo, uscirà dopodomani.

http://www.viddler.c...eos/3433/67.404

Stupendo, non credo di prenderlo al day one perchè ho 30 euro e devo ancora finire Red Dead Redemption, credo che lo prenderò o dall'UK oppure a metà giugno.
0

#20 L'utente è offline   KooL 

• Boss

Inviato il 31 maggio 2010 - 14:33

qualcuno lo ha? :ghgh:
0

• (2 Pagine)
  • +