Proverò a ricostruire quelli visti da agosto ad oggi (sicuramente ne ho dimenticati alcuni)
Guardiani della galassia 2 (bello, per la critica ennesimo capolavoro perché non è della dc)
Civiltà perduta (due balle)
The war il pianeta delle scimmie (non male)
Forrest gump (me l'ero perso, bellissimo)
Spiderman homecoming (sicuramente meglio di amazing spiderman)
Baby driver (bello)
Alpha dog (bah)
Atomica bionda (combattimenti epici)
La torre nera (brutto)
La mummia (peggio)
Overdrive (l'ho visto solo per le auto)
It (bellissimo, e non mi piacciono gli horror quindi...)
Tre manifesti a ebbing missouri (il solito film da oscar, non male)
Assassinio sull'orient express (mi aspettavo peggio e mi è piaciuto, non conoscevo la trama)
Star wars gli ultimi jedi (fucilatemi ma per me è il migliore insieme a episodio 3, "PADRON LUKE" *goosebumps*)
Miss peregrines (visto solo per testare il 4k sul tv)
Bright (la fotografia di ayer è stupenda, per il resto è un mischione suicide squad, end of Watch e roba fantasy quindi mi è piaciuto)
Smetto quando voglio ad honorem (per essere fatta con il solito budget da povero italiano è veramente riuscita questa trilogia)
La forma dell'acqua (il solito film strappastorialacrime per vincere gli oscar a mani basse, passabile)
Creed (mai visto un rocky, mi è piaciuto)
Justice league (MI HA DELUSO, superman inguardabile, anche nelle scene in cui non ha i baffi rimossi rimane comunque "finto", si salva solo nello stupendo combattimento quando lo "convocano". Finale troppo frettoloso, comunque mi è piaciuta la sinergia fra il gruppo. Un vero peccato perché con un classico cut di snyder da 2,5/3h e superman fatto bene, magari con la tuta nera e la barba alla capitan america in infinity war, sarebbe stato anche meglio di bvs. Ah giusto, dopo i titoli finali mi sono esaltato come un bimbo a vedere il mio villan preferito)
Thor Ragnarok (mi è piaciuto molto di più di JL, almeno la marvel sa come si accontenta il fandom)
Geostorm (dimenticabile ma guardabile dai)
Blade runner 2049 (capolavoro come il precedente)
La battaglia di hacksaw ridge (cristo come se la passavano male negli anni 40)
American psycho (bello ma non penso di aver capito il finale)
The lego ninjago (L'HO VISTO IN 3D COL VR, TOPPISSIMO anche se dopo mezz'ora è comodo come un' armatura medievale)
Il ggg (anche lui come il film sopra, inoltre è uno dei pochi libri che ho letto da bambino)
The startup (non sapevo di questo social italiano, passabile)
Come ti ammazzo il bodyguard (passabile)
Flatliners (mezza cagata, mi aspettavo meglio)
Cars 3 (carino)
Kingsman 2 (STUPENDO COME L'1)
Il quinto elemento (top la fantascienza anni 90 quando erano esaltati con windows 95)
Valerian (una gioia per gli occhi in 4k, come gli altri film visionari di luc besson mi è piaciuto parecchio anche se la trama non è chissache)
Heart of the sea (non male)
Barry seal (carino)
Hitman agent 47 (meglio quello del 2007)
xXx il ritorno di xander cage (classica tamarrata)
Casino (wow che filmone)
Glory (un po' pesante ma filmone)
Il padrino 1,2,3 (perdonatemi per non averli mai visti prima, sono tutti e tre stupendi. A me è piaciuto particolarmente l'ultimo anche se ha ricevuto voti minori. Per me è una fine magistrale con un bel messaggio dietro)
Dunkirk (per la critica sembra il migliore di nolan, ma a me non è piaciuto così tanto. è un po' strano e noioso in alcune parti, anche se molto realistico e forse andava fatto così)
Annientamento (c***o che trama stupenda, non poteva essere che così dal genio che ha fatto ex machina)
Messaggio modificato da Enib il 25 marzo 2018 - 14:56